Freni a disco: pregi e difetti (Parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.979
7.609
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Anche a me sembra strano, tanto più se aveva visto il blocchetto di spurgo inserito. Magari semplicemente c'è stata una pinzata a vuoto...
Ma infatti se guardi indietro io avevo pensato a questo
Poi dice che la ruota sia si stata tolta, ma inserito lo spessore rosso
Altra cosa strana che non arretrano, dunque..
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ma infatti se guardi indietro io avevo pensato a questo
Poi dice che la ruota sia si stata tolta, ma inserito lo spessore rosso
Altra cosa strana che non arretrano, dunque..
Mi ha appena chiamato, ha rifatto lo spurgo e adesso sembra tutto ok, passo a ritirarla domani e vedremo, mi ha girato anche un filmatino...
Che però non riesco a caricare qui
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Dovrei acquistare a breve una bici disc, nella fattispecie una Bmc SLR01 equipaggiata Shimano D.A. Di2, domanda, i dischi in quale misure andrebbero installati o meglio quale sarebbe la soluzione migliore... scusate la domanda forse ovvia ma sono a terra in materia disc bici corsa
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Dovrei acquistare a breve una bici disc, nella fattispecie una Bmc SLR01 equipaggiata Shimano D.A. Di2, domanda, i dischi in quale misure andrebbero installati o meglio quale sarebbe la miglior soluzione? scusate la domanda forse ovvia ma sono a terra in termini di conoscenza bici corsa disc.
Da quel che ho capito non c'è una regola valida per tutti.. di certo sarebbe buona cosa considerare il proprio peso e l'uso che se ne farebbe, se sei uno che frena parecchio e pesante meglio restare sui classici 160 anteriore e posteriore, se viceversa sei un peso piuma e lasci correre frenando lo stretto necessario potrebbe andare anche la combinazione 160 ant 140 post.
Da considerare anche la tipologia dell'impianto che a quanto pare (ma sono impressioni colte qua e là) non è uguale per tutti gli impianti disc (dipende dalla qualità del disco e delle pastiglie)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Dovrei acquistare a breve una bici disc, nella fattispecie una Bmc SLR01 equipaggiata Shimano D.A. Di2, domanda, i dischi in quale misure andrebbero installati o meglio quale sarebbe la soluzione migliore... scusate la domanda forse ovvia ma sono a terra in materia disc bici corsa

Io ho 160 ant e 140 post.
Posteriore non monterei più del 140, 140 anteriore non ho mai provato e quindi non saprei.
Peso 75 e scendo manetta.
 
  • Mi piace
Reactions: Nicola's

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
È la stessa configurazione che vorrei adottare anch’io... 73/75 kg.
Secondo me la più consigliata, poi cmq tornare al 140 anche anteriore è un attimo.
Tanto poi ci si fa l'abitudine e se nel caso l'anteriore morde troppo, visto che si avrebbe a disposizione la modulabilità dell'idraulico, si modula ;-)
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buonasera a tutti, ho una curiosità in merito all'orientamento con cui devono essere montate le pastiglie freno dotate di alette. Nel caso specifico io ho le L03a organiche. Ho visto foto di bici in cui al posteriore le pastiglie sono montate in due versi diversi. Io ieri dopo averle pulite le ho installate come in foto che allego. È sbagliato? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
 

Allegati

  • 20200208_121824.jpg
    20200208_121824.jpg
    361,9 KB · Visite: 76
  • 20200208_121830.jpg
    20200208_121830.jpg
    341 KB · Visite: 73

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.531
12.639
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Buonasera a tutti, ho una curiosità in merito all'orientamento con cui devono essere montate le pastiglie freno dotate di alette. Nel caso specifico io ho le L03a organiche. Ho visto foto di bici in cui al posteriore le pastiglie sono montate in due versi diversi. Io ieri dopo averle pulite le ho installate come in foto che allego. È sbagliato? Ci sono controindicazioni?
Grazie!
Sulle pastiglie c'è stampato L e R , left e right, sinistra e destra, difficile sbagliare :-)xxxx
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.