le ho ordinate , le provoNon esserlo le uso anche io una stagione intera e sono sempre sotto e soprattutto body in alluminio rispetto a quello in acciaio delle originali
le ho ordinate , le provoNon esserlo le uso anche io una stagione intera e sono sempre sotto e soprattutto body in alluminio rispetto a quello in acciaio delle originali
In verità non lo ho mai detto nemmeno preso alla lettera. Avevo solo detto che determinati giri, partendo con pastiglie organiche già consumate, rischi di finirle in itinere. Non è che ti prendono alla lettera....x tirare l'acqua al loro mulino, stravolgono ciò che dici. Si chiama mistificazione.Grazie per la precisazione, ma IO avevo capito benissimo che non intendevi dire che con UNA discesa le finisci...! È qualcun'altro che invece potrebbe averti quasi preso alla lettera...
Quando arrivano hanno i bordi laterali ricoperti della resina di incollaggio del ferodo, con una lima dagli un colpo per ripulirle , entrano meglio nel corpo pinzale ho ordinate , le provo
In realtà potrebbe anche essere un difetto perché una pastiglia con un consumo veloce può finire proprio nel momento di maggior bisogno (discesa sotto diluvio) vanno controllati più spessoMa infatti, hai ragione, io al costo delle pastiglie mica ci guardo/guarderei...
Mi dà solo grande fastidio quando gli appartenenti al partito dei pasdaran del disco NEGANO LA REALTA' ossia affermano che le pastiglie durano come i pattini per cerchi in alluminio. Questa è una falsità, e come tale va smentita, altrimenti la discussione va in vacca.
A che cosa non ci siamo? Si sapeva che alcune squadre ancora non usano i dischi, e dunque è prevedibile che questi o non vincano mai o alcune gare siano appannaggio di chi non usa i dischi. Cosa c'è di strano?Forse ci arriveremo, ma sembra proprio che ancora non ci siamo.
Prima corsa, niente freni a disco: sono un abbaglio? | Cyclinside.it
Una questione di preferenzewww.cyclinside.it
Forse si riferiva allo standard tubeless che in effetti ancora latita.A che cosa non ci siamo?
ma le organiche originali shimano non costano 10 euro? perchè le comprate dalla cina? che risparmio c'è?
Io quando le ho prese lo scorso anno le l03a le ho pagate 14€ di 2 set, qui costavano 15/16€ di un set, dallo stesso venditore su ali ora 2 set sono a 23€...ma le organiche originali shimano non costano 10 euro? perchè le comprate dalla cina? che risparmio c'è?
infatti mi pareva che qua si viaggiasse su prezzi già bassi, non ne capivo il risparmioPer i cinesi enorme, non devono rispettare alcuno straccio di norma, per il cliente finale quasi nullo, visto che le organiche originali si trovano a 6-7 euro la coppia.
nel professionismo esistono i dischi solo per via del limite uci a 6.8Forse ci arriveremo, ma sembra proprio che ancora non ci siamo.
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Il che comunque fa riflettere, se si fa una valutazione sulla sola performance, visto che in una gara su sterrato con discese anche impegnative si dovrebbe essere nella situazione dove i dischi danno maggior vantaggio nella frenata.nel professionismo esistono i dischi solo per via del limite uci a 6.8
senza quel limite , nessuno li userebbe, perche non servono al risultato ma anzi, per via del peso in più lo limiterebbero.
sai di quello mi stupisco meno, se una casa avesse una giacenza di telai rim, sarebbe legittimo a chiedere ad un corridore in forma di usarli per smaltire un po' di magazzino. tanto dischi o non dischi per un prof non cambia nulla. il limite è sempre 6,8kg e loro non frenano proprio. ma se anche dovessero frenare frenerebbero lo stesso. pesano una fava.Il che comunque fa riflettere, se si fa una valutazione sulla sola performance, visto che in una gara su sterrato con discese anche impegnative si dovrebbe essere nella situazione dove i dischi danno maggior vantaggio nella frenata.
C'è da dire però che oltre a essere più forti e veloci di qualsiasi amatore corrono in "pista" quindi a parte i tornanti poi tagliano le curve e quindi frenano molto menonel professionismo esistono i dischi solo per via del limite uci a 6.8
senza quel limite , nessuno li userebbe, perche non servono al risultato ma anzi, per via del peso in più lo limiterebbero.
anche quello, ma per via di quello che dici arrivano anche molto più forte sotto le curve. comunque non ho sentito nessuno dei prof dire che con l'avvento dei dischi vanno più forte o frenano più forte o sono più sicuri, perche probabilmente quello che è stato millantato dal merctao per anni non è vero.C'è da dire però che oltre a essere più forti e veloci di qualsiasi amatore corrono in "pista" quindi a parte i tornanti poi tagliano le curve e quindi frenano molto meno
Ci si affatica meno nelle discese lunghe ma non i pro per i motivi sopraanche quello, ma per via di quello che dici arrivano anche molto più forte sotto le curve. comunque non ho sentito nessuno dei prof dire che con l'avvento dei dischi vanno più forte o frenano più forte o sono più sicuri, perche probabilmente quello che è stato millantato dal merctao per anni non è vero.
Io questa potenza maggiore sui dischi non l'ho notata, se non i condizioni di nebbia fredda invernale o della prima fase di frenata con pioggia battente
appunto, sono solo una complicazione a fronte di nulla. senza il limite UCI a 6.8, sarebbe la tomba dei dischi nel professionismoI pro si lamentano per il rumore dischi e la maggior manutenzione, cambio pastiglie frequente, che quando si allenano da soli ovvero il maggior tempo non sono abituati a fare