Cmq, dischi o non dischi, quando si prende una bici nuova e si lascia in cantina la vecchia con tanti km alle spalle, si avvertono anche quelle sensazioni offerte da un mezzo solido, senza giochi di serie sterzo, ruote nuove dai raggi tirati a dovere, telai con diverse geometrie, pneumatici nuovi e le sezioni ... senza contare che si lasciano i cerchi sporchi e solcati con pattini ormai induriti. Non ci vogliamo ricordare la frenata caliper con pattini nuovi su ruote nuove?
Il confronto sulla discesina dietro casa non ha molto senso. Le ultime 30/40 volte la si è fatta chiacchierando, ma con la bici nuova si ha voglia di spingere per saggiare il sistema, con delle staccate che magari non abbiamo mai provato a fare con i caliper perchè non c'era nulla da provare...
Quando piove frenano meglio, ci si sforza meno le mani nelle discese lunghe ... questo ormai è assodato, ma la prova su strada alla Nico Cereghini lascia il tempo che trova.
In amicizia
Il confronto sulla discesina dietro casa non ha molto senso. Le ultime 30/40 volte la si è fatta chiacchierando, ma con la bici nuova si ha voglia di spingere per saggiare il sistema, con delle staccate che magari non abbiamo mai provato a fare con i caliper perchè non c'era nulla da provare...
Quando piove frenano meglio, ci si sforza meno le mani nelle discese lunghe ... questo ormai è assodato, ma la prova su strada alla Nico Cereghini lascia il tempo che trova.
In amicizia



