presuppongo che avevi un 140, e' bastato cambiare solo il disco o hai dovuto fare altre modifiche?
Si avevo il 140, ho soltanto girato l'attacco della pinza shimano che è fatto per gestire dischi da 140 e 160.
presuppongo che avevi un 140, e' bastato cambiare solo il disco o hai dovuto fare altre modifiche?
quindi secondo il ragionamento di dinute i dischi non sono sicuri perche' non li usano i professionisti e chi li usa sta su una bomba ad orologeria?
allora io dovrei essere gia' morto da un pezzo perche' uso solo telai manubri e ruote che i professionisti non hanno mai testato, uso i tubeless che i professionisti non hanno mai testato ed uso i freni a disco che i professionisti non hanno mai testato
tra un po' arriva babbo natale con le renne
quindi secondo il ragionamento di dinute i dischi non sono sicuri perche' non li usano i professionisti e chi li usa sta su una bomba ad orologeria?
allora io dovrei essere gia' morto da un pezzo perche' uso solo telai manubri e ruote che i professionisti non hanno mai testato, uso i tubeless che i professionisti non hanno mai testato ed uso i freni a disco che i professionisti non hanno mai testato
tra un po' arriva babbo natale con le renne
Loro si buttano in discesa a 90-100 all'ora, facendo 4000-4500 metri di dislivello. Sono condizioni estreme che provano solo loro. E se dopo una tappa dovessero come dici tu cambiare il pezzo significa che il pezzo non funziona tanto bene
La venge vias che con Sagan, Kittel & co quest'anno ha vinto probabilmente più gare di ogni altra bici (compreso un mondiale) e senza avere il benché minimo problema, è stata oggetto di un richiamo a livello mondiale per risolvere un problema (potenzialmente letale) palesato solo con l'utilizzo fuori dalle competizioni... Direi che l'uso da parte dei professionisti non ne ha per nulla certificato l'affidabilità.
E fai bene a fidarti! Anche quelli che hanno preso la venge lo facevano.Ma qua si parla di dischi, tirate fuori esempi di telai, tubeless. Del giudizio dei professionisti (che sulle bici ci passano 18 - 20 ore alla settimana) io mi fido più di centinaia di amatori.
E fai bene a fidarti! Anche quelli che hanno preso la venge lo facevano.
Certo, a parte quelli che hanno rischiato di restarcia leggere i toni entusiastici di forum recensioni mi pare che gli amatori ne erano entusiasti
Me la sono persa...per cosa era stato fatto il richiamo alla Vias??...freni??Certo, a parte quelli che hanno rischiato di restarci
Certo, a parte quelli che hanno rischiato di restarci
Stai facendo un po' di confusione, i tubeless li hanno usati e come. La FDJ ci ha fatto un intero tour de france con le Duraace, due anni fà li hanno usati alla roubaix e alle altre classiche del pavè (IAM cycling). Che ci siano sul mercato ruote, telai o altri componenti non usati in gara mi pare strano, almeno che tu non compri direttamente dalla cina. Comunque qua parliamo di freni
Mi dispiace, ma i casi confermati sono molti di più!! Fatti un giro sul sito dell'organo di controllo americano per la sicurezza dei prodotti. Al limite le fette di prosciutto sugli occhi sono state messe a qualcun'altrouno, un unico ciclista, gli si è rotto il forcellino posteriore (causando una caduta, in gara) e hanno ritirato 1000 telai usciti dallo stesso lotto. Da quello che scrivi sembra quasi che ogni sabato nei fossi capiti di trovare amatori morti con la venge rotta. stai mistificando, ma resta il fatto che non mi convinci, anzi temo che il tuo giudizio sui dischi sia ancora meno obiettivo di quelle che possono essere le proprie impressioni.
forse la confusione la stai facendo tu, ritenendo le gare il banco di prova e di test dei componenti.
non è che magari che la gara è più una questione di "luci della ribalta" piuttosto che di severi test ?
i test li fanno mesi prima i rider delle squadre in segreto usando il pezzo X per almeno 20.000 km ... poi passano ai corridori pro in look prototipo che fa tanto scena e notizia tra noi appassionati ( e via foto, articoli e speculazioni sul pezzo X)
non credo sia buona pubblicità dare a Sagan un pezzo X che alle Strade Bianche si rompe ...
salutoni
Non credo, diffido di più le fiere, degli stand che circondano le GF ecc e dell'entusiamo dei forum per le novità. Le aziende non usano amatori da 80 km domenicali per testare i propri prodotti.
Non rubarmi la firmaio sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che poi recepisci te
Mi dispiace, ma i casi confermati sono molti di più!! Fatti un giro sul sito dell'organo di controllo americano per la sicurezza dei prodotti. Al limite le fette di prosciutto sugli occhi sono state messe a qualcun'altro
E poi il problema non è il forcellino che si rompe...comunque siamo andati OT, sul forum specialized se ne è ampiamente parlato.
tu parli di amatori da 80km alla domenica.
io ho scritto di rider delle Case stesse.
due cose ben diverse.
io sono responsabile di quello che scrivo, non di quello che poi recepisci te
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?