Secondo voi sostituire la forcella del muletto mettendone una predisposta per i dischi (azionati dal cavo) e lasciare il freno tradizionale al posteriore (al di la dell'estetica) è tecnicamente valido / ha un senso?
lascia perdere bikeradar, tu spiegami come fa una cosa rigida ad essere confortevole
i 25 ci stanno a filo e toccano nelle frenate più violente, mentre i 28 proprio non ci stanno.
Adesso corro con i 23 mm GP sport che tengono da paura, ho corso con pioggia e devo dire che infondono grande sicurezza e cmq mi sembrano più grandi di un normale 23 mm!!
io oggi vado ad ordinare il Focus Cayo che monterò col mio Di2 disc.
Il gentilissimo matteo mi prende lo Shimano Ultegra 11v disc hydro e me lo rientra; non vi dico nemmeno il prezzo della bici perché ne prendereste subito una!
Flyxii è in dogana. ho mandato già documentazione e sono in attesa , arriverà credo settimana prossima
dici ? per me invece è il 6 fori più rigido.
le 6 viti sono distanziate maggiormente dal centro del mozzo
io, invece, ho appena dato caparra ed ordine per la Cayo 3.0 disc!
tolgo il gruppo Ultegra disc meccanico e ci metto il mio Di2/Hydro!
Per il resto lascio tutto come è, oggi l'ho vista dal vivo, è semplicemente un telaio SPETTACOLO.
Pesato sono 850 grammi in taglia M per il "normale" e 880 grammi per il "disco".
Credo di stare tra i 7 ed i 7,5 kg, ma avendo 11x32 e manubrio in alluminio sicuramente sarà, in futuro, da fare qualche upgrade estetico!
Come fai a stare tra i 7 e 7,5 con quei componenti ?
Che ruote monti ?
farò fatica io ad avvicinarmi ai 7,2 con ben altro montaggio...
Telaio 880 grammi
forcella 330 grammi
le ruote pesano 1600 grammi la coppia (DT SWISS 23 SPlineDB)
tubeless 600 grammi coppia
manubrio 250 grammi
attacco 120 grammi
nastro e tutto 120 grammi
gruppo completo dischi circa 2900 grammi
pedali 150 grammi
sella 190 grammi
Siamo intorno ai 7,2 kg
Telaio 880 grammi
forcella 330 grammi
le ruote pesano 1600 grammi la coppia (DT SWISS 23 SPlineDB)
tubeless 600 grammi coppia
manubrio 250 grammi
attacco 120 grammi
nastro e tutto 120 grammi
gruppo completo dischi circa 2900 grammi
pedali 150 grammi
sella 190 grammi
Siamo intorno ai 7,2 kg
manca il reggisella
anche i qr, sensori, portaborraccia, cablaggi, serie sterzo, ecc...
robetta che ti porta velocemente molto su di peso
malcontati son 200 reggisella, 80-100 qr, 70 sensori, 50 portaborraccia, 50 ... sei a + 400 gr come ridere senza contare i cavi che non sembra ma pesano...
...io non considero i sensori, altrimenti dovrei aggiungere anche il ciclocomputer, o tutto o niente...e a questo punto anche il kit di riparazione
io i vostri problemi di peso non li ho ...
oggi ho pesato la mtb con il durace Di2 9070 : pesa 7550... come le vostre bdc ...
forcella Lefty, ruote 29er carbon con una gomma anteriore non definitiva ...
ahhh ragazzi ... ovviamente non parlo della mia bdc disc ...
... come la volpe che non arriva all'uva ...
Faccio MTB e molto di rado esco con la bdc.
Nella MTB il disco e' necessario poiche' bisogna poter frenare con 1 dito poiche' gli altri 3 servono a stare attaccati alla manopola! (Quando si e' sullo scassato forte 3 dita per rimanere attaccati sono appena sufficienti.)
A mio parere il disco nella bdc e' banalmente una spinta del marketing poiche' comporta un aggravio di peso + complessita' + perdita aereodinamica.
Tutto questo per avere la possibilita' di tirare una staccatona? Considerando che l'impronta a terra e' ridicola?
A parte che vorrei vedere la resistenza al fading dei sistemi xlight. Considerate che in mtb non si scarica cosi' tanta energia in poco tempo come si fa sulle bdc scendendo dai passi piu' impegnativi.
Dopo un bel po' di km percorsi volevo, insieme a chi li usa, stilare una lista di pregi e difetti dei freni a disco che si utilizzano sulle bici da corsa.
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