Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
------
per i perni , se non ho letto male , ho visto pesi da 69grammi dal produttore italiano cruel , dacci un'occhiata al sito , oltretutto lavorati molto bene dierei.ciao

io uso perni Cruel Components da 3 anni.

posso affermare che è grazie a me ed alle mie richieste che poi si è messo a farne per tutti.

io avevo chiesto i perni leggeri da 10x135 posteriori e i perni 15x100 anteriori per la forcella Whisky Parts con sistema Rock Shox non soddisfatto degli FRM o Soul Kozak posteriori e del perno anteriore originale e per la forcella della Boone lo scorso anno.

li ho su tutte e tre le mie bici , anche la mtb

33 grammi sono ottimo peso e non li cambio più.
tanto eventuali nuovi prodotti più leggeri non si potranno certo discostare di tanto...

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
la mia prossima bici sara' sicuramente coi dischi, lo standard che c'e' adesso mi va benissimo, con circa 3000 euro ma anche meno si possono fare bici vicino ai 6,8 kg quindi in linea coi dettami uci, quella che ho fatto per un amico con un telaio da 1300gr e gruppo ultegra e' di 7,6 kg compresi i pedali e un costo di 2500 euro, basta limare 300 gr di telaio e gia' ci sono in produzione 100 grammi di perni passanti quelli cinesi sono 120gr l'uno e o usare lo sram al posto dell'ultegra meccanico o usare l'ultegra di2 ed il gioco e' fatto
io abito sotto la presolana

Scusa sono curioso...di che bici stai parlando con quei soldi così leggere?...solo per curiosità?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Scusa sono curioso...di che bici stai parlando con quei soldi così leggere?...solo per curiosità?

telaio cinese taglia 52 con perni passanti 15*100 ant e 12*142 post, componenti in carbonio cinesi meno la sella, ruote assemblate con cerchi ryde pulse e mozzi dtswiss 350 28 raggi ant e post da 1350 gr, gruppo ultegra disc con pinze 785 e catena dura ace, guarnitura drive line 50/34, pedali look, copertoncini veloflex, 7,600gr, solo montando una sella in carbonio cinese scendo di oltre 120 gr e mettendo perni passanti leggeri scendo di altri 100gr

Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora

sarebbe utile quando si parla di pesi anche aggiungere le taglie.
[MENTION=7133]mika[/MENTION] con la sua acciaio ha raggiunto un peso di 6.9kg in taglia 56 se non ricordo male, una di quelle fatte da me ad un cliente é anche lei a 6.9kg sempre acciaio taglia 52 e come prezzi per entrambe penso siamo li.
Basta lavorare con i componenti

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
muhahaha, si esatto con molti rulli devi usare il loro Q.R..:rosik: e questa con sta su.. pena pertenza fantozziana contro il muro se cede qualcosa :mrgreen::mrgreen:
mi girerebbero le palle non poterli usare o metterci una graziella sopra..la mtb ha i PP..:mrgreen::mrgreen::mrgreen: doppia inculata

eh...vabbe' pero' anche tu ...vai a comprare le mtb strafighe:mrgreen:
sicuro che non puoi modificare i perni di appoggio bici nei rulli ?

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
telaio cinese taglia 52 con perni passanti 15*100 ant e 12*142 post, componenti in carbonio cinesi meno la sella, ruote assemblate con cerchi ryde pulse e mozzi dtswiss 350 28 raggi ant e post da 1350 gr, gruppo ultegra disc con pinze 785 e catena dura ace, guarnitura drive line 50/34, pedali look, copertoncini veloflex, 7,600gr, solo montando una sella in carbonio cinese scendo di oltre 120 gr e mettendo perni passanti leggeri scendo di altri 100gr

Ma i telai cinesi sono repliche oh pure Marche proprio cinesi?con modelli solo cinesi?

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
104
Visita sito
Bici
pieghevole
eh...vabbe' pero' anche tu ...vai a comprare le mtb strafighe:mrgreen:
sicuro che non puoi modificare i perni di appoggio bici nei rulli ?

Cinesina...:mrgreen:si un delirio. Seguiro consiglio di ferro.. Li bisogna rifare un perno con le taste stondate piu una boccola da mettere dall altro lato..un mezzo macello insomma. Mi sa che ci piazzo la mtb marcia..:mrgreen::mrgreen:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.084
9.244
Visita sito
Bici
disc
Ma i telai cinesi sono repliche oh pure Marche proprio cinesi?con modelli solo cinesi?

i telai cinesi si dividono in due categorie i tarocchi ed i no brand o open mould, i telai disc per ora sono open mould, tarocchi non ne ho ancora visti e sono in libero commercio anche se magari c'e' qualcuno che prende l'esclusiva di un certo telaio per un paese specifico e c'e' gia qualcuno in italia che l'ha gia' fatto

Zoli

Pignone
19 Marzo 2016
140
2
Visita sito
Bici
Caad 12
i telai cinesi si dividono in due categorie i tarocchi ed i no brand o open mould, i telai disc per ora sono open mould, tarocchi non ne ho ancora visti e sono in libero commercio anche se magari c'e' qualcuno che prende l'esclusiva di un certo telaio per un paese specifico e c'e' gia qualcuno in italia che l'ha gia' fatto

Non pensavo ci fosse un tale interesse per i telai cinesi..anche se è risaputo che la maggior parte dei telai in carbonio è Made in Taiwan..
Ma poi dove si può guardare giusto per dare un occhiata?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
sarebbe utile quando si parla di pesi anche aggiungere le taglie.
[MENTION=7133]mika[/MENTION] con la sua acciaio ha raggiunto un peso di 6.9kg in taglia 56 se non ricordo male, una di quelle fatte da me ad un cliente é anche lei a 6.9kg sempre acciaio taglia 52 e come prezzi per entrambe penso siamo li.
Basta lavorare con i componenti

E' una 55, ma cambia poco. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.