Freni a disco: pregi e difetti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Come al solito non hai capito nulla:wacko:
Corridore1 ti ha spiegato le sue ragioni,patroclo ha fatto una battuta a cui ho risposto con un altra battuta e il link che hai postato ci sta benissimo che lo abbia fatto.....
Daltronde se non si provano le varie configurazioni non si sapra' mai se funzionano

corridore1 ha un'assemblaggio dei dischi fatto da cani :mrgreen: io con i mozzi xt e centerlock tutte ste pippe di zin zin e svergolamenti vari nonche' tiraggi degli spiriti a sinistra non li ho :mrgreen:
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
vero , tu hai il problema dei cerchi che ti tocca cambiarli spesso :mrgreen: io con i dischi sono senza zin zin e i cerchi non li usuro gandalf

Guarda ti potrei dar ragione pero' ti dico una cosa....ho avuto due ruote entrambe Fulcrum le 1 e le 3 ci ho fatto dal 2010 circa 60000 km equamente distribuiti e non ho mai avuto questo problema...e si che ho fatto dolomiti quindi discese lunghe e ripide circa20 GF all'anno e tutto cio' che ne compete piu' i viaggi di cui ti parlavo con bici carica di bagagli....e peso 88kg
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Guarda ti potrei dar ragione pero' ti dico una cosa....ho avuto due ruote entrambe Fulcrum le 1 e le 3 ci ho fatto dal 2010 circa 60000 km equamente distribuiti e non ho mai avuto questo problema...e si che ho fatto dolomiti quindi discese lunghe e ripide circa20 GF all'anno e tutto cio' che ne compete piu' i viaggi di cui ti parlavo con bici carica di bagagli....e peso 88kg

secondo me tu hai una bici elettrica.....:-o:-o:-o
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.759
1.247
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
tra tutte le cose negative che hai scritto sul disco neanche tu hai mai scritto che la tua bici tirava a sinistra, cosa devo dedurre?

Guarda stamattina scendendo in dicsesa neanche tanto ripida ha cominciato anche a fare dei fastidiosi tremolii...speriamo arrivi prestissimo quella con i caliper
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
Prova a frenare deciso quasi al limite del bloccaggio ruota... non farlo su asfalto umido però ;)

scendendo dalla presolana arrivi ad un tratto che sei sui 70 all'ora e dopo c'e' una rotonda dove devi dare la precedenza, la frenata e' abbastanza secca, non ho avvertito nessun tiramento, ho frenato dove sono solito frenare coi caliper e sono arrivato alla rotonda con una velocita' inferiore a quella cui ero abituato coi caliper
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.025
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Vedo che alla lunga anche qui è arrivata la guerra del peso:angrymod:ma è normale se prendiamo la stessa bdc caliper vs disc la prima vincerà (stesso modello intendo):eek:ma cio non toglie che ormai la strada è gia presa e via via le disc saranno sempre di piuo-ocon i loro pregi e i loro difetti pochi!
ps la mia in volgare alluminio e in tg 56 come mamma la fatta pesa 7.4 kg senzapedali.versione da pedalare ovvero borsa kit antiforatura+pedali+garminv650 +sensori vari+portaborraccia sono a 7.9 kg:mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
veramente ....anche io non sento tirare ne' a sinisra ne' a destra ne tantomeno lega oooooops....scusate sono andato fuori tema :mrgreen:

tra tutte le cose negative che hai scritto sul disco neanche tu hai mai scritto che la tua bici tirava a sinistra, cosa devo dedurre?

corridore1 ha un'assemblaggio dei dischi fatto da cani :mrgreen: io con i mozzi xt e centerlock tutte ste pippe di zin zin e svergolamenti vari nonche' tiraggi degli spiriti a sinistra non li ho :mrgreen:

scendendo dalla presolana arrivi ad un tratto che sei sui 70 all'ora e dopo c'e' una rotonda dove devi dare la precedenza, la frenata e' abbastanza secca, non ho avvertito nessun tiramento, ho frenato dove sono solito frenare coi caliper e sono arrivato alla rotonda con una velocita' inferiore a quella cui ero abituato coi caliper

e tu vai in giro con una bici cosi? tremolii, tiramenti e cos'altro? ah si, brutta brutta brutta :-x:-x:-x

mah....io ho i dischi da un bel po' (prima versione dell 'ultegra ) ma questo tiraggio a sinistra non lo ho mai avvertito



Ragazzi... :look around:

tira...non tira...tiraggio a sinistra...zin zin...non zin zin...nessun tiramento...troppo tiramento....
insomma...ho una certa età e leggere di questi problemi di "tiraggio" mi preoccupa... :lookaround:

Comunque...ho una bici caliper ed una bici disc e, tra l'altro, a quest'ultima, ho appena "regalato" una coppia di nuove ruote consigliatemi dallo Sceicco :eek:

Premesso che problemi di pippe mentali su peso, scorrrrrevolezzzza e quant'altro sono ben lontani da me, per il momento, problemi di "tiraggio", io non ne ho...:mrgreen:


Peace and love:eek::eek:


:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.