Freni direct mount

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.829
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ribadisco che dal mio punto di vista sono gusti.
Sono 35 anni che vado in bici e non mi trovo in ciò che dici/dite, avendo avuto freni di tutti i tipi.
Poi puoi girarla come credi.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
In piu' aggiungo che si decentrano facilmente!ora voglio provare a mettere nella vite di registro della centratura pinza un frena filetti piu' aggressivo(loctite 276)per vedere cosa cambia!anche perchè quello che ce ora anche non serve a nulla
Vero anche questo, non è così marcato l'effetto ma cmq a volte si presenta, forse con la loctite che citi si risolve... facci sapere ;)
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Vero anche questo, non è così marcato l'effetto ma cmq a volte si presenta, forse con la loctite che citi si risolve... facci sapere ;)
Guarda non so se sono stato sfortunato io,comunque sul merida con ultegra sotto il m.c. era un angoscia,ora si stà presentando anche con i trp che ho su bmc!li ho montati anche su 2 altre bmc di 2 miei amici vediamo come si comportano con loro!il test lo' faccio su i miei naturalmente:-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: dagos

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.829
2.047
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non capisco questo tuo tono... non si tratta di girarla come credo o immagino... si tratta di essere obbiettivi constatando quello che c'è e come vedi le conferme da più parti ci sono o pensi che siamo tutto visionari ? ;nonzo%
Nessun tono, si discute tranquillamente.
Il fatto però che io mi trovi bene a differenza tua e di altri, non può cambiare la mia opinione o cercare di cambiare la vostra.
Più democratico di così non riesco ad essere.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Più democratico di così non riesco ad essere.
Non stiamo parlando di democrazia o filosofia... si sta semplicemente constatando che la posizione del freno sotto al carro pone in essere problematiche (seppur lievi) che in versione tipica non esistono, non vuol essere opera di convinzione ne giudizio alcuno... semplicemente condividere fatti reali.
o-o
 

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.784
1.191
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
Non stiamo parlando di democrazia o filosofia... si sta semplicemente constatando che la posizione del freno sotto al carro pone in essere problematiche (seppur lievi) che in versione tipica non esistono, non vuol essere opera di convinzione ne giudizio alcuno... semplicemente condividere fatti reali.
o-o
Non solo sotto al carro perchè bmc team machine slr 2018 li ha sui pendenti e sulla forcella(sto parlando dei freni trp t980)
 

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
Anche io ho avuto una bici con i freni sotto il MC.
La Colnago V1r che montava freni dual pivot brandizzati Colnago.
Una delle ragioni per cui l'ho cambiata è stata proprio quella del freno posteriore.
Avendo avuto per un periodo di tempo 2 coppie di ruote, ogni qual volta dovevo sostituire i pattini era un calvario.
Nella regolazione soprattutto, considerando che la guarnitura ( Ultegra 6800 ) non permetteva il passaggio della chiave a brugola che, anche dietro consiglio dei seppur disponibili tecnici Colnago di piegare una chiave da 2 mm secondo angloli precisi, era comunque difficoltoso.
Come potenza di frenata, rispetto ai freni ultegra sempre dual pivot che adesso monto sulla nuova bici, questa grande differenza a livello di potenza che quello sotto il MC dovrebbe avere, non l'ho notata.
E comunque con l'uscita della nuova Colnago V2r, i freni sono ritornati sui pendenti posteriori...
 
Ultima modifica:

Paolodepa

Novellino
17 Agosto 2017
86
8
Visita sito
Bici
Ciclocross Breda
infatti oltre a una maggior potenza un disco idraulico è anche molto più modulabile, infatti con i miei "the one" da 203 mm non famosi per la loro modulabilità in sentieri con ghiaia smossa la maggior parte delle volte freno senza problemi coi v-brake rischiavo la vita ogni volta.
cmq è O.T. ci son tante discussioni sugli innumerevoli vantaggi dei dischi.
Curiosità...hai montato dei freni direct mount al posto dei v brake?