freni e pedali super record??!

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
Sì,i pedali sono i super record strada mentre i freni potrebbero essere o nuovo record o super record(non ricordo bene le differenze perchè erano molto simili).

avevo il dubbio sui pedali perche' non hanno i laterali neri ma sono tutti cromati,
i freni credo che sino super record prima serie....
speriamo ormai li ho presi per la mia master prima serie 1984 con forcella curva!!;nonzo%

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
Non vorrei dire una castroneria ma, così su 2 piedi, mi pare di ricordare che i freni SR prima serie non avessero la forma bombata tondeggiante della levetta per aprirli, ma che essa fosse dritta.
E anche gli inviti per la ruota collocati sotto ai pattini non fossero rivestiti di plastica nera.
Quindi direi SR assolutamente si ma non 1^ serie...

se mi sbalio mi corigerete... :mrgreen:

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
Non vorrei dire una castroneria ma, così su 2 piedi, mi pare di ricordare che i freni SR prima serie non avessero la forma bombata tondeggiante della levetta per aprirli, ma che essa fosse dritta.
E anche gli inviti per la ruota collocati sotto ai pattini non fossero rivestiti di plastica nera.
Quindi direi SR assolutamente si ma non 1^ serie...

se mi sbalio mi corigerete... :mrgreen:

A questo punto non saprei.....
su VeloBase.com ci sono i cataloghi campagnolo di varie annate
e controllando le foto i freni sembrano SR o record...le differenze sono impercettibili e quelli SR hanno gli inviti per la ruota collocati sotto ai pattini rivestiti di plastica nera.
invece per i pedali nelle foto del catalogo quelli SR sono con i laterali neri e non tutti cromati
;nonzo%

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
non vorrei dire una cretinata ma:
-i pedali Super Record avevano gabbia esterna nera e in alluminio (e non sempre avevano perno in titanio, ma solo una serie limitata)
-i pedali con gabbia esterna in acciaio cromato erano del Nuovo Record

La tua gabbia esterna è in acciaio o in alluminio?

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
non vorrei dire una cretinata ma:
-i pedali Super Record avevano gabbia esterna nera e in alluminio (e non sempre avevano perno in titanio, ma solo una serie limitata)
-i pedali con gabbia esterna in acciaio cromato erano del Nuovo Record

La tua gabbia esterna è in acciaio o in alluminio?

la gabbia esterna non e' nera....e sono in acciaio!
quindi record?
noooo!

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
grazie....Ma i pedali se sono serie strada superleggeri in quale gruppo venivano montati? sono antecedenti ai super record? io li ho comprati per SR:cry
avendo colorazione nera erano comunque x super record, ma questi li chiamavano cosi, non so xchè.
i nominati "super record" avevano i perni pedali in titanio, scatola blu,
e li davano in opzione al gruppo.

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
attachment.php

i tuoi mi sembrano col perno cromato allora sono i serie pedali strada superleggeri.
i super ... sono identici trannte perno in titanio, non cromato, è titanio, piu' scuro degli altri.

ardoss

Pignone
22 Dicembre 2011
154
1
Catania
Visita sito
Bici
legnano roma olimpiade
attachment.php

i tuoi mi sembrano col perno cromato allora sono i serie pedali strada superleggeri.
i super ... sono identici trannte perno in titanio, non cromato, è titanio, piu' scuro degli altri.

capito...grazie
ma ormai lascio questi,tanto la differenza e' minima con i SR
io questi li ho comprati per SR su subito,e li ho presi pure cari 50€