Quindi devo tirare il cavo e allo stesso tempo regolare i pattini? mi sembra un pò scomodo
Ma il manuale lo vedi o ti sei intirizzito??Quindi devo tirare il cavo e allo stesso tempo regolare i pattini? mi sembra un pò scomodo
Grazie per la risposta.Ma il cavo lo hai allentato?
La vite di regolazione si trova laterale, e probabilmente ti occorrono gli zoccolini ridotti di 1 mm R55 C4-1, controlla bene la campanatura ruota
Purtroppo non c'è molto da fare, è un limite di questo sistema frenante. Io sono riuscito in qualche maniera a montare un cerchio da 26mm, mollando completamente il cavo (ovvero zero tensione a riposo, ganasce freno a fine corsa) e usando i pattini shimano di spessore ridotto, come consigliato da SCR1. Per starci ci stava, ma praticamente i pattini sfioravano la pista freno e spesso strusciavano contro il cerchio in salita o nei rilanci. Smontato tutto e tornato a cerchi meno larghi. Mi spiaceGrazie per la risposta.
La vite di regolazione laterale mi permette di regolare la tacchetta destra, ma non quella sinistra.
Per gli zoccolini ho montato quelli usciti di serie con i cerchi, ma non credo che 1mm risolverebbe il problema.
Per campanatura intendi "ricentrare" la ruota? Se così smentisco perchè la ruota è dritta, tant'è che il pattino struscia lungo tutta la pista frenante.
Ho allentato il filo, anzi l'ho staccato del tutto per non avere dubbi, ma il problema è che comunque rimane tutto troppo stretto.
I direct mount, essendo fissati sul telaio rispettivamente a destra ed a sinistra, non mi permettono di allentarli ed allargarli come dovrei... non riesco a fare questo.
Quella molla in foto c'entra qualcosa? Anche dalle istruzioni ci sono quelle due regolazioni, ma non capisco su cosa vada ad incidere. Io ora l'ho messa in posizione 2.
La molla indurisce solamente il tiraggio.Grazie per la risposta.
La vite di regolazione laterale mi permette di regolare la tacchetta destra, ma non quella sinistra.
Per gli zoccolini ho montato quelli usciti di serie con i cerchi, ma non credo che 1mm risolverebbe il problema.
Per campanatura intendi "ricentrare" la ruota? Se così smentisco perchè la ruota è dritta, tant'è che il pattino struscia lungo tutta la pista frenante.
Ho allentato il filo, anzi l'ho staccato del tutto per non avere dubbi, ma il problema è che comunque rimane tutto troppo stretto.
I direct mount, essendo fissati sul telaio rispettivamente a destra ed a sinistra, non mi permettono di allentarli ed allargarli come dovrei... non riesco a fare questo.
Quella molla in foto c'entra qualcosa? Anche dalle istruzioni ci sono quelle due regolazioni, ma non capisco su cosa vada ad incidere. Io ora l'ho messa in posizione 2.
La campanatura non è la centratura, il fatto che tocchi uniforme c'entra nienteTemo che allora il problema sia proprio il cerchio troppo largo. Però @Docste Solo un dubbio mi viene, è possibile che il telaio abbia lo spazio per il cerchio anteriore dove non ho avuto problemi, e non per quello posteriore?!
Per quanto riguarda la campanatura, @SCR1 non è che volessi contraddirti ci mancherebbe, intendevo semplicemente che il pattino non tocca in un punto, ma lungo tutto il giro del cerchio. Ed in ogni caso, non è una questione di qualche mm che si risolverebbe con la centratura del cerchio, perché a me sembra proprio che non ci sia spazio! Una volta agganciato il filo, riesco a malapena a chiudere il clip
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Allora non so cos'è la campanatura :DLa campanatura non è la centratura, il fatto che tocchi uniforme c'entra niente
La camoanaturc è la centratura rispetto al mozzo e relative battute.Allora non so cos'è la campanatura :D
Ad ogni modo credo che la porterò dal mio meccanico dato che non riesco a risolvere...
La camoanaturc è la centratura rispetto al mozzo e relative battute.
Se fosse spostata dalla parte che frega, non la registri
Va centrata tirando opportunamente la raggiatura guardandola con apposita dima
La posteriore si gestisce malePer vedere se è campanata può provare a montarla al contrario o sbaglio?
La posteriore si gestisce male
Sì, ci avevo pensato...ma non me la sono sentita di intervenire. Sono tornato a ruote più strettePer farci stare le ican (27mm larghezza cerchio) ho limato in un punto che indico con la freccia, anche solo asportando mezzo mm nei 2 punti di contatto si guadagnano quasi 3 mm di apertura pinze.
Vedi l'allegato 181957
No caro, per il carbonio occorrono specifici per e ci so no anche gli shimano, sono verdastriVi aggiorno, dopo aver portato la bici dal mio meccanico.
Con l'apertura massima la ruota ci sta, ma praticamente devo andare col clip aperto per non ricschiare che il pattino tocchi ad esempio nei rilanci.
Una cosa che anche lui mi ha fatto notare, così come @SCR1, che i pattini freno che sono usciti con queste ruote in carbonio sono particolarmente spessi, sicuramente più degli shimano usciti di serie con la bici, e vanno probabilmente a rubare quel mm da entrambi i lati creando il problema. Quindi potrei risolvere o con pattini più sottili, o cambiando i cerchi da 25mm (presi su amazon e mai usati, potrei fare il reso) con un paio da 23mm anche se mi scoccia perchè almeno su Amazon non ci sono TLR da 23.
Una domanda, i pattini di serie della bici (degli Shimano R55 C4) che erano montati con i cerchi Syncros in alluminio, vanno bene anche per il carbonio? Oppure fanno due versioni una per alluminio e l'altra per carbonio? Dal manulae mi viene il dubbio
E, ripeto, Shimano fa anche la versione -1mm di spessoreNo caro, per il carbonio occorrono specifici per e ci so no anche gli shimano, sono verdastri
Perfetto, grazie.No caro, per il carbonio occorrono specifici per e ci so no anche gli shimano, sono verdastri
Certo, ne tengo conto e se dovrò ricomprarli, prenderò questiE, ripeto, Shimano fa anche la versione -1mm di spessore
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