Frequenza cardiaca a riposo

lake1961

Apprendista Scalatore
19 Ottobre 2005
2.149
30
Svizzera, 32 km a sud del Mons Avium
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL 9
Mia sorella ha portato l'holter per una notte...battiti minimi 37 e massimi durante il giorno 211 salendo a casa a piedi su una strada con pendenza del 10% e nell'ultimo tratto del 20%...
Tornando nel topic...io penso di stare fra i 40/50 e la notte non so...mentre a 211 il cuore non mi pare che mi ci sia mai arrivato!

È normale che tua sorella abbia un battito più alto. I medici presenti nel forum potranno confermartelo e ti spiegheranno perché (credo che le donne abbiano un cuore più piccolo).
Battiti sotto i 50 (a riposo) sono normali per un ciclista allenato.

xfulk

Apprendista Passista
l'ultima volta che l'ho ho misurato il battto a riposo è stato più di nove mesi fa avevo sui 50..... ora in questi gg mi avete fatto voglia di riprovare visto che sono in fase riposo e poi lo misurerò una volta al mese nello stesso orario di rilevazione e in condizioni simili(tipo ore di sonno ecc ecc)cmq vi farò sapere......

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
62
SIENA
Visita sito
Non l'ho mai fatto, sarei curioso.
Così, a naso, direi che sono più alto; strano, però, perchè i miei range per le frequenze d'allenamento sono molto bassi.
Boh, un giorno o l'altro lo farò...

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
17
44
Carmagnola (TO)
Visita sito
Alla visita medica, un paio di settimane fa, il dottore ha misurato 42. C'è da dire che sarò stata almeno dieci minuti sdraiata sul lettino, perché la visita è stata interrotta da una telefonata del medico, quindi, al momento della misura, ero bella rilassata, anzi mezza assopita! :wacko:

Comunque il valore è sempre più o meno quello anche quando mi controllano prima della donazione di sangue. Associato (non so se abbia qualche legame) ad una pressione massima che non arriva mai a 110: infatti mi spediscono regolarmente a bere caffé con lo zucchero prima di donare, e non sanno quanto io ne abbia già bevuto a casa!!!