frequenza cardiaca

spartaco

via col vento
27 Settembre 2005
1.343
1
48
napoli
Visita sito
quando devo misurarla per sapere la mia frequenza a riposo va bene in qualsiasi momento della giornata ho appena svegli come mi è stato detto
e coe si fa ad abbassarla gli atleti hanno 40btm io misurandola di pomeriggio sto sui 70btm eppure mi sforzo parecchio
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
la frequenza cardiaca a riposo si abbassa con l'allenamento in parte, ma in linea di massima è una caratteristica che ti porti dalla nascita..
C'è da dire che gli atleti iniziano a far sport seriamente da bambini quindi si creano delle modificazioni che ti porti a vita...
Ma non è comunque una discriminante nè un pregio avere battiti bassissimi....
C'è gente che va forte pur avendo 50 pulsazioni al mattino
Sono altri i parametri fondamentali
Ciao!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
spartaco ha scritto:
quando devo misurarla per sapere la mia frequenza a riposo va bene in qualsiasi momento della giornata ho appena svegli come mi è stato detto
e coe si fa ad abbassarla gli atleti hanno 40btm io misurandola di pomeriggio sto sui 70btm eppure mi sforzo parecchio

Appena sveglio senza alzarsi dal letto.
Prova a metterti la fascia del cardio e dormici, poi , quando ti svegli accendi il computer, che avrai messo sul comodino, e buono buono aspetti che la FC si stabilizzi; quello è il valore.

Alternative:
Dormire sulla bici;:-)
Portarsi la bici a letto, ma solo per il cardio eh! :mrgreen:
 

Sbregamandati

Novellino
25 Maggio 2006
73
0
Tridentum
Visita sito
Quoto tutto quello che ti hanno già detto, inoltre ti consiglio oltre al cardio di portarti a letto il pappagallo visto che consigliano fdi misurare le pulsazioni appena svegli, senza alzarsi dal letto, ma dopo aver urinato...;nonzo%
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.147
1.934
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
folinhouse ha scritto:
Io non mi prendo più le pulsazioni a riposo, perchè parecchi anni fa, così facendo ho perso il ricevitore del Polar nel Water mentre tiravo l'acqua...Svampato Signò'!

Perso??? E che c'hai a casa, una cloaca massima?

Io avrei infilato subito la mano per acchiapparlo, qualunque cosa ci fosse nella tazza, con quello che la Polar se li fa pagare :-)
 

zodiaco981

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.570
3
Cabiate
Visita sito
Bici
cannondale supersiX
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
la frequenza cardiaca a riposo si abbassa con l'allenamento in parte, ma in linea di massima è una caratteristica che ti porti dalla nascita..
C'è da dire che gli atleti iniziano a far sport seriamente da bambini quindi si creano delle modificazioni che ti porti a vita...
Ma non è comunque una discriminante nè un pregio avere battiti bassissimi....
C'è gente che va forte pur avendo 50 pulsazioni al mattino
Sono altri i parametri fondamentali
Ciao!
QUOTO AL 10000%
LA BRADICARDIA LO AVEVO SEGNALATO IN UN ALTRO TOPIC, NON DEVE ESSERE UN VANTO O UNA DISCRIMINANTE X CHI NON L'HA, ANZI SE VOGLIAMO, QUANDO RAGGIUNGE CERTI LIVELLI DIVENTA UN DIFETTO PATOLOGICO DA CUI CURARSI.
INVECE BISOGNA LA COSA IMPORTANTE E' LA GITTATA CARDIACA VUOLE DIRE CHE LA NOSTRA POMPA STA BENE.:mrgreen:
 
?

...

Guest
folinhouse ha scritto:
Io non mi prendo più le pulsazioni a riposo, perchè parecchi anni fa, così facendo ho perso il ricevitore del Polar nel Water mentre tiravo l'acqua...Svampato Signò'!
MITTICCCCCCOOOOOOOOO!!! :smile: