Frequenza uscite

600evolution

Novellino
1 Giugno 2011
33
0
Visita sito
Bici
papino chp-380
ciao a tutti, voi con che frequenza uscite? in una settimana quante volte? dopo quanti giorni di inattività di inizia diciamo a perdere l'allenamento? io per ora esco 3 volte la settimana per almeno 50km a uscita. ma da giugno x lavoro dovrò ahimè ridurre a 2 le uscite. pensate che possa comportare un calo di allenmento e prestazioni?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.653
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ciao a tutti, voi con che frequenza uscite? in una settimana quante volte? dopo quanti giorni di inattività di inizia diciamo a perdere l'allenamento? io per ora esco 3 volte la settimana per almeno 50km a uscita. ma da giugno x lavoro dovrò ahimè ridurre a 2 le uscite. pensate che possa comportare un calo di allenmento e prestazioni?

si!!!
 

Mirko B8

Pignone
20 Settembre 2011
123
2
43
Roncadelle (TV)
mirkobenotto.blogspot.com
Bici
wilier le roi
ciao a tutti, voi con che frequenza uscite? in una settimana quante volte? dopo quanti giorni di inattività di inizia diciamo a perdere l'allenamento? io per ora esco 3 volte la settimana per almeno 50km a uscita. ma da giugno x lavoro dovrò ahimè ridurre a 2 le uscite. pensate che possa comportare un calo di allenmento e prestazioni?

Allora, in una settimana faccio 5 uscite in bici, uno dedicato alla corsa a piedi ed un giorno di riposo. Ma capita che sono 3 in bici e 3 a piedi... mi piace variare ;)
Tornando a te aumenta il chilometraggio nelle due uscite che ti restano e magari fai delle brevi uscite in settimana di circa un'ora con lavori di scarico e mantenimento (60-70% fc)
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Il minimo per mantenere la forma è di 3 uscite, la lunghezza/durata e l'intensità di ognuna chiaramente dipende dal livello di allenamento a cui si è abituati a fare...Io come soglia minima di allenamento è un'ora e mezza, o 50km, e di solito riesco a fare 60-65km durante la settimana e nel weekend 110-120...Due uscite a settimana sono troppo poche, senti maggiore affaticamento nell'allenarti...Capisco che è dura a volte uscire(io ora faccio letteralmente i salti mortali per uscire due volte durante la settimana e almeno una nel weekend), però se non si vuole regredire va fatto.