News Froome fuori da Tour secondo Press Association Sport

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
lo faceva anche la Mapei all'epoca, ma non mi pare che nessuno si scandalizzasse.
da che mondo e mondo è così, e non solo nello sport.
si sta parlando di scorrettezze non di illecito e di aventuali antipatie/simpatie che ciò comporta.
Che lo avesse fatto anche la MAPEI non vuol dire che non sia un comportamento antisportivo e, personalmente, riprovabile.
Anche negli altri sport, calcio in primis, accade e/o è accaduto e sappiamo anche che finisce sempre in una bolla di sapone e/o al massimo "paga" l' atleta o il medico mai la società
E comunque si parla di sky e non di mapei

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.245
30.459
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si sta parlando di scorrettezze non di illecito e di aventuali antipatie/simpatie che ciò comporta.
Che lo avesse fatto anche la MAPEI non vuol dire che non sia un comportamento antisportivo e, personalmente, riprovabile.
Anche negli altri sport, calcio in primis, accade e/o è accaduto e sappiamo anche che finisce sempre in una bolla di sapone e/o al massimo "paga" l' atleta o il medico mai la società
mi riferivo a "mettere sotto contratto tutti i corridori più forti"... lo faceva la Mapei, lo fa tuttora la Quick Step per le classiche, succede in moltissimi sport, e nella vita di tutti i giorni.

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
credo che l'obiettivo di sky sia quello di vincere, se avessero avuto quello di essere simpatici avrebbero fatto un provino a Zelig

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.234
6.979
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
lo faceva anche la Mapei all'epoca, ma non mi pare che nessuno si scandalizzasse.
da che mondo e mondo è così, e non solo nello sport.
Sai com'è, era una formazione italiana ad asfaltare le altre, mica era una squadra nera (nera! capisci?) proveniente dalla perfida Albione.
Il tifo è una brutta malattia, non è un caso l'ultima battuta sul Real.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.416
23.585
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
tipo mettere sotto contratto tutti i corridori più forti, strapagandoli per far far lore da gregari quando molti di questi potrebbero essere i capitani di formazioni di primo livello.
Non mi sembra un comportamento cosi sportivo: lecito, si, sportivo no.
Per le intimidazioni ho già risposto sopra.
Per lo meno questo è il mio pensiero, magari sbaglio, ma non credo

beh non credo che gli puntino la pistola alla testa o che gli facciano chissà quali minacce.
è un singolo corridore che preferisce magari fare "il gregario" in una squadra forte (che poi gregario, Kiato gregario al Tour, ma capitanissimo in altre corse, e così per tanti altri.....) piuttosto che il capitano in una squadra di livello più basso (di Daniel Navarro non ne conto tantissimi)
piuttosto, ci sarebbe da chiedersi come mai i giovani con maggiori prospettive (Bernal, Sivakov, anch Moscon....) scelgano di andar alla Sky.

solo per i soldi?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
tipo mettere sotto contratto tutti i corridori più forti, strapagandoli per far far lore da gregari quando molti di questi potrebbero essere i capitani di formazioni di primo livello............
Non mi sembra vero quanto dici, ma solo animato da antipatia verso di loro. Solo al Tour sono tutti per Froome e ci mancherebbe visto che ha dimostrato di essere il più forte.
Nelle altre corse hanno tutti le loro occasioni, se le meritano. Andare bene in qualche tappa (specie se ci si riposa a turno nelle altre) è dimostrato che non vuol dire fare i vincenti e meritare di essere capitani da qualche parte. Landa e Thomas cosa hanno fatto allo scorso Giro? Thomas cosa ha fatto alla scorsa Tirreno e al Giro di 2 anni fa? Landa cosa ha fatto alla scorsa Tirreno e al Giro 2016? Quando faceva il gregario di Aru andava bene, mai sentito nessuno lamentarsene. Porte da quando è andato via da Sky cosa ha fatto nei GT? Era uno di quelli che si diceva che era sprecato in Sky. Lo abbiamo visto. Quando era in Sky gli fecero un pullman ipertecnologico apposta al Giro (e gli haters tutti a criticare anche questo), ma lo vinse quel Giro? Thomas ha le sue corse dove emergere. Kwiat ha le sue corse dove emergere (e mi pare lo faccia bene). Moscon ha e avrà le sue gare dove emergere se dimostrerà di valerle.
Antipatia, solo antipatia (e tifo). Questo genera certi giudizi. Imho.
La verità è che sono bravi, ricchi e ben organizzati. La sola ricchezza non fa vincere il PSG come non fa vincere altri squadroni del ciclismo.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: dave_and_roll

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Al limite "riprovevole", e perche mai dovrebbe essere un comportamento riprovevole tesserare atleti forti?
Secondo te bisognerebbe inserire nei propri organici atleti scarsi o mediocri, facci capire...

• Mi piace

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Non mi sembra vero quanto dici, ma solo animato da antipatia verso di loro. Solo al Tour sono tutti per Froome e ci mancherebbe visto che ha dimostrato di essere il più forte.
Nelle altre corse hanno tutti le loro occasioni, se le meritano. Andare bene in qualche tappa (specie se ci si riposa a turno nelle altre) è dimostrato che non vuol dire fare i vincenti e meritare di essere capitani da qualche parte. Landa e Thomas cosa hanno fatto allo scorso Giro? Thomas cosa ha fatto alla scorsa Tirreno e al Giro di 2 anni fa? Landa cosa ha fatto alla scorsa Tirreno? Quando faceva il gregario di Aru andava bene, mai sentito nessuno lamentarsene. Porte da quando è andato via da Sky cosa ha fatto nei GT? Era uno di quelli che si diceva che era sprecato in Sky. Lo abbiamo visto. Quando era in Sky gli fecero un pullman ipertecnologico apposta al Giro (e gli haters tutti a criticare anche questo), ma lo vinse quel Giro? Thomas ha le sue corse dove emergere. Kwiat ha le sue corse dove emergere (e mi pare lo faccia bene). Moscon ha e avrà le sue gare dove emergere se dimostrerà di valerle.
Togli pure imho

• Mi piace

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.994
1.850
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
...spallate ad Aru, piazzata a Nibali l' anno prima sono comportamenti leali?
Ovviamente , sempre senza polemica!
Confondi schiamazzi da cortile con "atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky" . Seguendo questo metro di giudizio un "coattone" come Cavendish c'era da sparargli già in tenera età . E , mi ripeto , il paragone con l'americano non sta né in cielo né in terra .

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Al limite "riprovevole", e perche mai dovrebbe essere un comportamento riprovevole tesserare atleti forti?
Secondo te bisognerebbe inserire nei propri organici atleti scarsi o mediocri, facci capire...
No no, proprio "riprovabile" nel senso che dopo che hanno provato a farlo una volta poi ci hanno riprovato

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Ora mi è tutto piu chiaro...
Anche a me è più chiaro, Milesio!
Dai è una mia opinione, che poi lo sport non sia più sollo sport ma di più un business è un altro conto, ma si potrà essere padroni di dire che questo non piace.
Ho fin da principio specificato che si tratta di opinione e non di illecito , che non giudico verosimili fatti di doping e che quel che più mi interessa è l' atteggiamento.
Se a te piace questo modo d'agire buon per te , goditi la sky e i Giugno avenire

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Confondi schiamazzi da cortile con "atteggiamenti intimidatori e prepotenti dei corridori Sky" . Seguendo questo metro di giudizio un "coattone" come Cavendish c'era da sparargli già in tenera età . E , mi ripeto , il paragone con l'americano non sta né in cielo né in terra .
e perché non farlo se lo merita?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
Dai è una mia opinione, che poi lo sport non sia più sollo sport ma di più un business è un altro conto, ma si potrà essere padroni di dire che questo non piace.
Ho fin da principio specificato che si tratta di opinione e non di illecito , che non giudico verosimili fatti di doping e che quel che più mi interessa è l' atteggiamento.
Se a te piace questo modo d'agire buon per te , goditi la sky e i Giugno avenire

Beh definire riprovevole una squadra che ingaggia i migliori mi pare un po’ fazioso, anzi la definire quantomeno stupida se non lo facesse.
Tranquillo mi godo sia Sky che Merida e tutti gli altri sport, da gennaio a dicembre, come dovrebbe fare uno a cui piace lo sport

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: rokc

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.536
4.861
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

No, ma guarda che avere e manifestare le proprie opinioni è sacrosanto (oltre ad essere sempre garantito qui).
Il punto, quindi, non è discutere la legittimità della tua opinione, ci mancherebbe... Ma solo riuscirne a capire il fondamento!
Se ci dici che è un comportamento discutibile il reclutare gli atleti migliori in circolazione (e magari lo è davvero oh), bisognerebbe che ci spiegassi cosa dovrebbero fare, secondo te, le squadre professionali (ossia che corrono non per la gloria, ma per vincere)...
Tutto qui.
Invece di metterla sul tifo calcistico che non c'entra nulla in questa discussione, prova a concentrarti sulle tue idee e prova a spiegarci meglio.
Ciao

• Mi piace

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
sul caso froome (a mio avviso) è come se ad uno a cui è stata contestata un infrazione del codice della strada e che debba pagare giustamente se ha sbagliato, la stampa ,i media ed il presidente dell'ACI pubblicassero che il tale ha rubato delle macchine.

stessa procedura che altro non fa che aizzare i distratti ( e anche no) tifosi.

• Mi piace
Reactions: sembola

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Nelle altre corse hanno tutti le loro occasioni, se le meritano. Andare bene in qualche tappa (specie se ci si riposa a turno nelle altre) è dimostrato che non vuol dire fare i vincenti e meritare di essere capitani da qualche parte. Landa e Thomas cosa hanno fatto allo scorso Giro? Thomas cosa ha fatto alla scorsa Tirreno e al Giro di 2 anni fa? Landa cosa ha fatto alla scorsa Tirreno e al Giro 2016? Quando faceva il gregario di Aru andava bene, mai sentito nessuno lamentarsene. Porte da quando è andato via da Sky cosa ha fatto nei GT? Era uno di quelli che si diceva che era sprecato in Sky. Lo abbiamo visto. Quando era in Sky gli fecero un pullman ipertecnologico apposta al Giro (e gli haters tutti a criticare anche questo), ma lo vinse quel Giro? Thomas ha le sue corse dove emergere. Kwiat ha le sue corse dove emergere (e mi pare lo faccia bene). Moscon ha e avrà le sue gare dove emergere se dimostrerà di valerle.
La verità è che sono bravi, ricchi e ben organizzati. La sola ricchezza non fa vincere il PSG come non fa vincere altri squadroni del ciclismo.

Dimentichi che sono stati messi fuori gioco da una caduta, in seguito Thomas si è ritirato e Landa in salita si è fatto notare.

Vero invece quel che scrivi al Tour dove sacrificano un po' tutti per il capitano vincente.
i casi piu' vistosi al Tour 2017, a favore di Froome e 2012 a favore di Wiggins..
nel 2017 forse ha fatto piu' scalpore perchè hanno sacrificato il podio di Landa che se lo meritava ampiamente..

In ogni caso chi ha potenzialità da capitano e va a fare gregario in SKY lo fa per ingaggio, ne è consapevole e non se ne lamenti...

Caso Porte lo vedo un po' diverso... Quello mi sembra stordito..:-)