fruttini Zuegg - durante le uscite

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Li uso da sempre, praticissimi perchè c'è l'apertura facilitata ed è impossibile sporcarsi le mani, buonisssimi, e meno pesanti delle barrette. Poi in un boccone di mettono in bocca quindi sono anche più comodi in gara

Emma dove li hai trovati al mirtillo??? Perchè ho visto che esistono ad altri gusti oltre la cotogna però non li trovo mai

Stecco

Pedivella
5 Settembre 2009
408
3
Alto Novarese
Visita sito
Bici
Orbea Aqua TC105
Molto buoni, ogni tanto li compro. Non si trovano in tutti i supermercati, sempre trovati solo alla mela.

Mi sembra che ci sono tutti e tre i gusti, non ricordo in che supermercato però... domani faccio un giro e ti so dire se li vedo!
Anche se sono 20 anni che non li mangio! :rosik: (ricordate se i gusti sono sempre stati questi?)

Ciao!

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
li ho provati quest'anno a un ristoro, mi pare dopo dopo la deviazione corto-lungo della 9 colli, non so se erano della stessa marca ma il prodotto era analogo:eccezionali, mi hanno ricaricato le pile altro che barrette, se li trovo li prendo sicuramente.

di buoni, sono indubbiamnete buoni e gustosi.
Unico dubbio, in termini ciclistici: forniscono energia immediata, senza provocare l'innalzamento repentino della glicemia???;nonzo%;nonzo%

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Li uso da sempre, praticissimi perchè c'è l'apertura facilitata ed è impossibile sporcarsi le mani, buonisssimi, e meno pesanti delle barrette. Poi in un boccone di mettono in bocca quindi sono anche più comodi in gara

Emma dove li hai trovati al mirtillo??? Perchè ho visto che esistono ad altri gusti oltre la cotogna però non li trovo mai

mpo-o

bt2007

Pignone
2 Giugno 2008
279
0
Sud
Visita sito
Bici
Specy
da noi, all'auchan, nisba.
all'ipercoop ci sono.

i Fruttini Zuegg, all'Auchan, li ho trovati vicino al ripiano della Marmellata.
Ho comprato n° 5 scatole al gusto Cotogna.
VERAMENTE OTTIMI.

CONPOSIZIONE DEL FRUTTINO ZUEGG - COTOGNA:
Mela+Cotogna.jpg
Ingredienti: purea di cotogne, zucchero, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico.
Frutta utilizzata: 80 g per 100 g. Zuccheri totali: 70 g per 100 g.
100 g di prodotto contengono mediamente: valore energetico 1182 kj = 278 kcal, proteine 0,9 g carboidrati 68 g, grassi 0,3 g.

Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
i Fruttini Zuegg, all'Auchan, li ho trovati vicino al ripiano della Marmellata.
Ho comprato n° 5 scatole al gusto Cotogna.
VERAMENTE OTTIMI.

CONPOSIZIONE DEL FRUTTINO ZUEGG - COTOGNA:
Mela+Cotogna.jpg
Ingredienti: purea di cotogne, zucchero, gelificante: pectina, correttore di acidità: acido citrico.
Frutta utilizzata: 80 g per 100 g. Zuccheri totali: 70 g per 100 g.
100 g di prodotto contengono mediamente: valore energetico 1182 kj = 278 kcal, proteine 0,9 g carboidrati 68 g, grassi 0,3 g.

buono a sapersi.
io non li uso, ma avendone sentito parlare, tempo fa, per curiosità li avevo cercati.
magari, quando vidi io, all'auchan erano esauriti.
grazie della informazione.o-o

marcoteddy

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2005
1.363
27
prato
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Stanno tornando di moda. Io li uso da alcuni anni con molta soddisfazione. Soprattutto perche' sono facilmente digeribili e non mi danno problemi di acidita' come alcune barrette. Uso l'accortezza di togliere il filo centrale prima di partire in modo che quando li devi usare li "scappucci" al volo e lo mangi.
Sixtus quest'anno ha tirato fuori un prodotto analogo con un mix di maltodestrine dentro per dare un effetto un po' piu' lungo del fruttino. Costa ovviamente di piu' ma e' altrettanto buono.

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
di buoni, sono indubbiamnete buoni e gustosi.
Unico dubbio, in termini ciclistici: forniscono energia immediata, senza provocare l'innalzamento repentino della glicemia???;nonzo%;nonzo%

se consumi durante lo sforzo (almeno dopo un'ora) il discorso della glicemia non ha più senso. Vale invece, ed è anzi fondamentale, prima della partenza e nella prima ora. ;);)

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
se consumi durante lo sforzo (almeno dopo un'ora) il discorso della glicemia non ha più senso. Vale invece, ed è anzi fondamentale, prima della partenza e nella prima ora. ;);)
E' fondamentale invece, se non la tieni alta in qualche modo è crisi assicurata; anzi conta di più la glicemia che l'energia dello zucchero

EMMA ha scritto:
Mercio-o

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
sono anni che li uso.......MITICI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s quelli ai frutti di bosco hanno 73gr di carboidrati
ben 5gr in piu delle mele cotogne......

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
E' fondamentale invece, se non la tieni alta in qualche modo è crisi assicurata; anzi conta di più la glicemia che l'energia dello zucchero

Mercio-o
infatti mi riferivo che non ha senso preoccuparsi di prendere alimenti a basso indice glicemico durante lo sforzo, anzi. bisogna prendere zuccheri rapidamente assimilabili e quelli del fruttino (fruttosio e glucosio) vanno benissimo. Forse mi sono espresso male ;);)
comunque non puoi paragonare la glicemia e l'energia dello zucchero.
La glicemia è l'indice di quanto zucchero hai nel sangue: più è bassa e meno ne hai. Ma se a colazione mangi roba che ti attiva la produzione di insulina e poi esci in bici, ti riduci uno straccio perchè arrivi ad essere sotto sforzo (dopo mezz'ora di pedalata ad esempio) che l'insulina ha già smaltito troppo repentinamente e troppo agevolmente, gli zuccheri della colazione. Durante uno sforzo prolungato invece gli zuccheri si DEVONO assumere perchè tanto lo zucchero viene smaltito dall'organismo. E lì non si deve andare in ipoglicemia e quindi alimentarsi. Poi ovviamente dipende dalla lunghezza dell'uscita in bici, per uscite lunghe panini col prosciutto, barrette, marmellatine etc etc. PEr uscite brevi anche un buon gel non è male ;);)

C

carlo b.

Guest
Io invece da una vita uso queste... non so se siano la stessa cosa, ma mi trovo molto bene! Un paio nelle tasche e via...

Allegati

• 271481.jpg
    271481.jpg
    21 KB · Visite: 254