fruttini Zuegg - durante le uscite

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
grazie!

ma cosi non carichi di grassi? che durante l'uscita rallentano l'assorbimento degli zuccheri e complicano e allungano la digestione, richiamando più sangue allo stomaco... no??

non a loro non succede......sono fortunati
Può essere che succede;nonzo% ma non ho percepito grandi differenze mangiando le mandorle e non ;nonzo%
Anzi devo dire che ultimamente nelle GF uso barrette a base di pasta di mandorle,scendono decisamente beneo-o se poi la digestione è più lenta non saprei;nonzo%

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ma coi fruttini Zuegg (buonissimi tra l'altro) non vi riempite le mani di gelatina appiccicosa?
Dal ciclista ho trovato delle bustine simili agli Zuegg che si spremono direttamente in bocca, sporcando decisamente meno.

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Ma coi fruttini Zuegg (buonissimi tra l'altro) non vi riempite le mani di gelatina appiccicosa?
Dal ciclista ho trovato delle bustine simili agli Zuegg che si spremono direttamente in bocca, sporcando decisamente meno.
Bisogna trovare la tecnica giustao-o

il trucco sta' mangiarli con il cellophane!stringe un po'.....ma non ti sporchi!
:wacko::wacko::wacko:
Nei giri tranquilli mi fermo, consumo qualsiasi cosa senza sporcarmio-o nelle GF faccio tutto al volo e se mi sporco:cry, in una delle 2 borracce c'è l'acqua,quindi mi lavo le mani.o-o

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Per schiarire le idee:

fruttosio= cho veloce ===> fruttini sono più veloci delle barrette di cereali.

Fruttini= comprendono soprattutto fruttosio (più veloce), pectine (cho meno veloci)...nel complesso però abbiamo cho che reintegrano velocemente.

Barrette di cereali= composte da cho complessi ==> più lenta assimilazione, ma rilascio più graduale nel tempo di cho.

Miele= mix di cho semplici (tra cui glucosio e fruttosio) si usa per energie immediate e veloci.

Con pranzo alle 13.00 ed uscita di 2 ore alle 18.30 c.a. vorrei intervallare con uno spuntino. Pensavo proprio ai fruttini, voi come li vedete? In ragione di quello che dice salazar sarebbe meglio il miele...ma purtroppo a volte intervengono problemi logistici...

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
21
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
no io in pre uscita non prendo nulla, comincio a mangiare appena pedalo

OK. Grazie Gabriele.
Il mio ragionamento di prenderlo poco prima (30') era anticipare la digestione per mettere in circolo zuccheri nel pieno dell'allenamento, che dovrebbe essere si relativamente intenso (ripetute) ma comunque breve!

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
2 fruttini per scalare lo stelvio ed altrettanti per l'ofenpass.... per il gavia, il giorno dopo, ne son bastati 2.... sull'aprica niente... l'ho fatta col 50!:mrgreen:

Caronte

Pedivella
17 Novembre 2007
453
2
Genova
Visita sito
io strappo la linguetta centrale, divido in due il fruttino e poi schiaccio le due estremità.. praticamente mi scivolano in bocca in un attimo e non mi sporco.. (il tutto da fermo però).
o-o

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
io 9 su 10 non mi fermo neanche ai semafori! se posso mollo il manubrio e con due mani è uno scherzo... se sto spingendo e non riesco a mollare il manubrio con i denti tolgo la linguetta poi con le due mani sul manubrio lo "scapocchio" per metà e me ne mangio metà, l'altra metà la spremo dalla carta in bocca... sporco minimo...