fruttini Zuegg - durante le uscite

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Scusate una domanda .

Vorrei capire se durante una mia uscita ho " mangiato troppo " .
IO penso di si .....

ti conviene fare la domanda in un altro topic avrai sicuro più consigli, diciamo che la regola base è di mangiare qualcosina ogni ora, dopo ora e mezza due ore (disolito nei giri lunghi alterno un fruttino e una barretta ai cereali)

in effetti almeno di non essere uscito a digiuno hai mangiato un po' troppo,
anche i sali cerca di portare una sola borraccia l'altra usa semplice acqua
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Scusate una domanda .

Vorrei capire se durante una mia uscita ho " mangiato troppo " .
IO penso di si .....

Nel senso , ho fatto 100 km di cui 5 di salita , 5 ore di tempo - ero da solo e al ritorno , 50 km avevo il vento contro che ha rovinato la media :cassius:
Mi sono rifocillato in questo modo :
2 borraccie di sali minerali - isostad , bevute tutte + fontana x ricaricarne una .
ho incominciato a mangiare quasi subito delle albicocche secche diciamo una ogni 15km , in piu' anche un paio di fruttini .
Fatta la salita , mi sono fermato e ho mangiato un barretta .
Avevo anche una confezione di gel , bevuta dopo la discesa .
Ritorno , quasi la stessa cosa .
La mia esperienza nei lunghi tragitti e' molto scarsa , al riguardo l'alimentazione.
Se sono in gruppo tendo a fare quello che fanno gli altri .

da solo , mangio ..... in questo caso sempre......
Pero' , la crisi di fame , non vorrei averla :cry ( gia' avuta ) e mangiare troppo non va bene neanche .

Ce' , diciamo una tabella per come nutrirsi in sella ?


Che so , cosa mangio a tot km , o tot minuti di corsa , in base al kilometraggio e percorso ?


Per i percorsi brevi so a posto :mrgreen: e' il fondo che mi frega ;nonzo%

grazieo-o

;nonzo%
Andata e ritorno e ti sei pappato 14 albicocche... secche, 4 fruttini, 1 barretta, 1 confezione di gel? Dove le metti tutte queste cose prima di farle finire in pancia?
:))):


:mrgreen:


o-o
 

frame

Novellino
20 Settembre 2012
89
1
Mira-Venezia
Visita sito
Bici
666 RECORD
ti conviene fare la domanda in un altro topic avrai sicuro più consigli, diciamo che la regola base è di mangiare qualcosina ogni ora, dopo ora e mezza due ore (disolito nei giri lunghi alterno un fruttino e una barretta ai cereali)

in effetti almeno di non essere uscito a digiuno hai mangiato un po' troppo,
anche i sali cerca di portare una sola borraccia l'altra usa semplice acqua

thanks
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ragazzi io abito sull'appennino di Reggio Emilia e non c'è verso di trovare fruttini ai mirtilli (solo mela cotogna...peraltro buona,ma volevo cambiare) qualcuno sa in zona Reggio dove trovarli????
o se qualcuno me li volesse spedire...
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
ragazzi io abito sull'appennino di Reggio Emilia e non c'è verso di trovare fruttini ai mirtilli (solo mela cotogna...peraltro buona,ma volevo cambiare) qualcuno sa in zona Reggio dove trovarli????
o se qualcuno me li volesse spedire...
Ti consiglio di continuari con quelli alla mela cotogna, i meno pastrocchiati di zuccheri aggiunti,visto che hanno una grossa percentuale di fruttao-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
A me picciono anche i biscotti plasmon...sono buonissimi..spesso mi porto dietro i fruttini e un pacchetto di biscotti plasmon..


ahhahha c'è un tizio da me che porta i plasmon che ha a casa visto che a un bimbo piccolo, e nei giri li distribuisce ai suoi compagni di uscita o a ciclisti incontrati per caso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq si sono troppo buoni
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Io sto trovando al CONAD quelli alla mela cotogna e alla Coop quelli al mirtirllo... li adoro entrambi! Sempre con me in gara o negli allenamenti lunghi! Grazie a voi che me li avete fatti scoprire o-o
 

BED69

Novellino
21 Febbraio 2011
39
11
Pianiga (VE)
Visita sito
Bici
Nera e Vecia
Trovo "fastidiosi" i fruttini
non per il gusto, non per l'efficacia, non per la praticità.

Trovo "fastidiosi" i fruttini perchè quasi tutti quelli che li usano hanno la bella abitudine di gettare al volo dove capita la confezione dopo averli mangiati.
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Trovo "fastidiosi" i fruttini
non per il gusto, non per l'efficacia, non per la praticità.

Trovo "fastidiosi" i fruttini perchè quasi tutti quelli che li usano hanno la bella abitudine di gettare al volo dove capita la confezione dopo averli mangiati.

sono daccordissimo con te io li scarto a casa li metto nella carta forno e quando li mangio la piego, la metto in tasca e a casa la butto....
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
interessante l'idea di scartarli a casa, io torno sempre con le tasche appiccicose, anche se ormai non li sto più usando i fruttini
 

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.554
31
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
Trovo "fastidiosi" i fruttini
non per il gusto, non per l'efficacia, non per la praticità.

Trovo "fastidiosi" i fruttini perchè quasi tutti quelli che li usano hanno la bella abitudine di gettare al volo dove capita la confezione dopo averli mangiati.

....quasi tutti....io rimetto tutto in tasca, anche le "appiccicose" confezioni dei fruttini vuote.....o-o
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris