Di nulla!
😊
Figurati [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106]scusa per prima,non ci eravamo capiti bene!
sarà una fesseria ma anche la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici è nettamente diversa
Comunque devo dire che dalle prime impressioni la differenza tra le R4 carbon e R0 carbon si sente eccome.
Per il mio grado di preparazione con le R4 carbon sentivo la mia bici un po' pigra specialmente in salita, al contrario le R0 carbon hanno una reattività spaventosa, e poi sarà una fesseria ma anche la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici è nettamente diversa.Per me una ruota che merita un 9,5 come voto, non di il 10 perché in effetti soffre un po' del vento laterale, ma avendo avuto le ksyrium io già c'ero abituato
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No, fisica.
Certamente la R4 è inferiore ma il rapporto qualità/prezzo è sempre ad ottimo livello: inferiore perché?
A mio parere per il peso maggiore, per estetica, per reattività.
Io non sono d'accordo. I cuscinetti ceramici saranno più scorrevoli ma non ti permettono di cambiare il comportamento della bici. Li ho provati ma non ho riscontrato un miglioramento che ne giustifica il prezzo.Secondo me sbagliate...sia te che Paul, e magari anche la fisica
Ormai è risaputo che i cuscinetti ceramici vanno troppo di più...senti proprio le ruote scappare sotto la bici
Io non sono d'accordo. I cuscinetti ceramici saranno più scorrevoli ma non ti permettono di cambiare il comportamento della bici. Li ho provati ma non ho riscontrato un miglioramento che ne giustifica il prezzo.
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Non ho detto che la R4 è inferiore,ho solo detto che rendeva la mia bici più pigra,ma è pur vero che esteticamente secondo me la R4 è più bella!
Poi attenzione tutti abbiamo ragione e tutti ci sbagliamo,ma siamo su un forum dove ognuno è libero di esprimere la propria opinione quindi ci sta che le nostre "convinzioni" possano essere condivise o meno
Che la R4 sia inferiore lo dico io e credo che sia oggettivo in questo caso.
D' altra parte ci ballano un po' di bigliettoni da cento fra le due.
Sia chiaro, non ho nulla contro di te o di chi sostiene che le R4Carbon, ma anche le R3 se vogliamo, siano inferiori alle R0....ma su questo punto mi sento di dissentire, o meglio, penso che bisognerebbe specificare a quale caratteristica (tra le varie che può possedere una ruota) ci si riferisce.
Sappiamo benissimo che ogni ruota ha delle caratteristiche ben precise e non necessariamente vanno tutte nella stessa direzione.....reattività e comfort per esempio solitamente non vanno molto a braccetto, così come leggerezza e affidabilità non sono sempre un binomio perfetto.
Il fatto stesso che una ruota costi di più di un'altra non vuol dire necessariamente che sia anche migliore....ma che piuttosto sono stati utilizzati materiali più costosi, una lavorazione o degli studi più elaborati/onerosi oppure più semplicemente perchè chi le produce ci "marcia sopra" consapevole del fatto che comunque i "consumatori finali" accorreranno in massa ad acquistare l'ultimo top di gamma sfornato dall'azienda che promette miracoli, oppure contando sul fatto che c'è chi è disposto a spendere 200euro in più per avere la pista frenante di colore nero (penso in questo momento alla validità molto discussa dei cuscinetti CULT oppure della versione Nite delle R0 che per un aspetto prettamente estetico viene a costare molto di più della versione normale che è esattamente identica come caratteristiche).
Questo per dire che se mi dici che le R0 sono superiori in termini di reattività delle R4 Carbon ti posso anche dare ragione, ma sappiamo bene che ruote reattive solitamente sono anche molto rigide....e se io nella ruota ricerco maggior comfort, ecco che le R0 non saranno più la scelta migliore in assoluto.
Stessa cosa per quanto riguarda la sensibilità al vento laterale.....è innegabile infatti che le R0, causa i raggi piatti e larghi, siano particolarmente sensibili al vento laterale (poi ci sarà ovviamente chi non ne risente e chi invece si)......quindi potranno essere anche più leggere e più costose delle R4 Carbon, ma anche in questo caso non saranno la scelta migliore in assoluto.
Per quanto possa valere la mie esperienza, posso dire che abbandonando le R0 alluminio (usate per 4 anni) per le R4 Carbon (oramai è più di 1 anno che le monto), ho avuto solo benefici.....quindi le R4 Carbon sono migliori? Per le mie esigenze direi di si, ed è quello che conta.....ma non posso dire che sia migliore in assoluto rispetto alle R0!
non capisco perchè ogni volta che uno esprime la propria opinione si deve creare un uno contro l'altro,avete letto bene il messaggio di stamattina?Io le ho provate entrambe,ho ritenuto di esprimere il mio pensiero liberamente (per il mio grado di preparazione ho specificato),ci mancherebbe che quello che dico io sia verità assoluta.forse avrò sbagliato a dire che la differenza tra i due cuscinetti è nettamente diversa?bene ho avuto questa percezione potevo anche evitare il "nettamente".Avendo provato le due ruote sulle medesime salite(che uso come test di preparazione) e sui medesimi percorsi,mi son fatto questa idea,poi potrà anche essere condivisa o meno.Io non voglio creare nessuna polemica ma neanche mi piacciono quei pseudo sapientoni che subito danno sentenze e pretendono che la loro sia l'unica e assoluta verità.scusate lo sfogoComunque devo dire che dalle prime impressioni la differenza tra le R4 carbon e R0 carbon si sente eccome.
Per il mio grado di preparazione con le R4 carbon sentivo la mia bici un po' pigra specialmente in salita, al contrario le R0 carbon hanno una reattività spaventosa, e poi sarà una fesseria ma anche la scorrevolezza dei cuscinetti ceramici è nettamente diversa.Per me una ruota che merita un 9,5 come voto, non di il 10 perché in effetti soffre un po' del vento laterale, ma avendo avuto le ksyrium io già c'ero abituato
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