fulcrum r0 vs r1 2 way fit

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Secondo te, non converrebbe puntare direttamente al tubolare (confort, peso, leggerezza)?
Non sò, come scritto prima, per il momento sono dubbioso sul tubeless.;nonzo%

whispGrazie cmq per la precisazione!



o-o

Confort= forse il tubeless è addirittura superiore al tubolare

Peso = un Tubeless atom pesa quando un tubolare continental competition cioè 270 gr

Scorrevolezza e grip sono notevoli

Durata = Con il tubeless ho percorso 5200 km al posteriore e l'anteriore ne ha già oltre 6000, l'unica foratura che ho avuto l'ho riparata a casa con una comunissima pezza da 10 cent

Certo se parliamo di ruote in carbonio la scelta del tubolare è pressochè obbligata
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
239
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Confort= forse il tubeless è addirittura superiore al tubolare

Peso = un Tubeless atom pesa quando un tubolare continental competition cioè 270 gr

Scorrevolezza e grip sono notevoli

Durata = Con il tubeless ho percorso 5200 km al posteriore e l'anteriore ne ha già oltre 6000, l'unica foratura che ho avuto l'ho riparata a casa con una comunissima pezza da 10 cent

Certo se parliamo di ruote in carbonio la scelta del tubolare è pressochè obbligata

:offtopic:Continuando o.t., un paio di domande di curiosità (senza fare la ricerca).

In tutti quei km percorsi, hai avuto problemi con forature?
E' semplice far entrare il copertone sul cerchio tubeless?

Grazie, ciao.o-o

whispStà a vedere......a forza di criticare...le prendo in considerazione anch'io!
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
........Sono ruote della festa? E allora..... R zero tubolare, nemmen da chiedere!!!!

Altrimenti se vuoi una ruota tuttofare che ti ci alleni anche fa' R zero clincher, il tubeless in produzione attuale (hutchinson) fa schifo come mescola e performances in piega... è una sofferenza!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
........Sono ruote della festa? E allora..... R zero tubolare, nemmen da chiedere!!!!

Altrimenti se vuoi una ruota tuttofare che ti ci alleni anche fa' R zero clincher, il tubeless in produzione attuale (hutchinson) fa schifo come mescola e performances in piega... è una sofferenza!


si fa schifo in piega... ma vallo a raccontare a qualcun altro, in discesa coi tubeless e zonda, stacco i miei compagni di uscite tutti dotati di straperfomanti tubolari

:mrgreen:
 

capodanny

Pignone
17 Settembre 2007
179
0
Morro d'Oro (TE)
Visita sito
Fai "le gare" in allenamento e in discesa? Sei forte!!! :mrgreen:

Mi sono dovuto ricredere pure io, contrario ai tubeless, ma le R0 con copertone hutchinson (prestate gentilmete dal caro Sparviero) fanno paura, sono sceso da campotosto ad oltre 70km/h in piega impeccabili,(chi mi conosce sa come vado in discesa) nei rilanci impressionanti.

Provare per credere.
 

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
62
10
61
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
;nonzo%Sicuramente ne avrete discusso in altri topic.......ma qual'è il reale vantaggio del tubeless in bdc?

I benefici in Mountain bike sono evidenti, la bassa pressione aiuta nel grip in salita ed in discesa e con il liquido preventivo si riducono al minimo le piccole forature.

Ed in bdc?
Se mettiamo il liquido interno, il peso sale......e le basse pressioni sono utilizzate raramente. A quel punto conviene passare da copertoncino a tubolare......
Ovviamente si tratta di un mio parere, del tutto opinabile.



Non capisco perchè devi mettere il liquido,io controllo la pressione prima di uscire e quest'anno non ho ancora bucato;anzi ti dirò di più mi hanno fatto vincere anche una gara in linea dove un mio amico ha forato,io il giro prima sono passato indenne prendendo solo un gran colpo sull'anteriore.
Ciao! e fammi sapere se hai capito,a volte mi spiego male.me lo dice anche mia moglie ciao ciao!o-o A proposito adesso devo andare a farmi un oretta di rulli così vi lascio Ciao alla prossima.

:cassius:

o-o
Buone pedalate a tutti e scaldate i mozzi che tra poco si parte per un altro mondiale.