Ecco la recensione per le Speed, dopo circa una mese di collaudo.
Bici: Colnago Extreme Power
Utilizzo: gran fondo
Tubolari: continental Sprinter
Peso:
Prezzo: 1700 euro
Venudute con: borse portaruote e pattini per il carbonio
Tempo di consegna: 4 giorni (nel mio caso)
In salita: la ruota si comporta bene, la bici è rigida pronta al rilancio, molto reattiva.
In pianura: in pianura il profilo aereodinamico aiuta l'avanzata a vento a favore o contro, con il vento laterale ci sono grosse difficoltà di controllo, a mio parere è più difficile tenere le speed che le cosmic
In discesa: non sipuò sbagliare, se si prende la traiettoria giusta entra ed esce in curva senza nessun problema, ma se si sbaglia riportarla in carreggiata diventa più difficile. Sono molto nervose in caso di vento.
Riassumendo: ruote adatte all'uso in gara, spece su circuiti, dove c'è da rilanciare molto e il peso esiguo delle speed aiuta molto, buone anche da usare in gran fondo, anche se in caso di discesa molto tecniche e/o veloci è meglio montare un basso profilo all'anteriore.
Sono molto rigide, tutt'altra cosa rispetto a light o altro, questo ne fa una ruota adatta alle competizioni, ma meno ai lunghi giri in montagna.
Bici: Colnago Extreme Power
Utilizzo: gran fondo
Tubolari: continental Sprinter
Peso:
Prezzo: 1700 euro
Venudute con: borse portaruote e pattini per il carbonio
Tempo di consegna: 4 giorni (nel mio caso)
In salita: la ruota si comporta bene, la bici è rigida pronta al rilancio, molto reattiva.
In pianura: in pianura il profilo aereodinamico aiuta l'avanzata a vento a favore o contro, con il vento laterale ci sono grosse difficoltà di controllo, a mio parere è più difficile tenere le speed che le cosmic
In discesa: non sipuò sbagliare, se si prende la traiettoria giusta entra ed esce in curva senza nessun problema, ma se si sbaglia riportarla in carreggiata diventa più difficile. Sono molto nervose in caso di vento.
Riassumendo: ruote adatte all'uso in gara, spece su circuiti, dove c'è da rilanciare molto e il peso esiguo delle speed aiuta molto, buone anche da usare in gran fondo, anche se in caso di discesa molto tecniche e/o veloci è meglio montare un basso profilo all'anteriore.
Sono molto rigide, tutt'altra cosa rispetto a light o altro, questo ne fa una ruota adatta alle competizioni, ma meno ai lunghi giri in montagna.

, allora le ha provate un paio di volte, ma in discesa si è trovato male, su queste ruote sei sui binari ci vuole un pò di "manico" per guidarle, altrimenti in gara quello che guadagni in salita lo perdi in discesa. Gli ho consigliato le