Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ma le zero nite modello del 2017 ha ancora il problema dello scolorimento della pista frenante? (come spesso ho letto sul forum)
Che miglioramenti ci sono stati rispetto al modello 2016?
Il trattamento delle piste frenanti per renderle scure (antracite, non proprio nero...) è il medesimo. Questo mi è stato risposto da Fulcrum a precisa richiesta inerente le Nite c17.
Il cambiamento è la larghezza interna ed esterna del cerchio ed un aggravio del peso di circa 35gr complessivi.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Chiaro, però è veramente difficile fare una scelta senza averle mai provate.
Sono ruote diverse ma... Come scegliere una o l'altra?
Acquisti quelle che ti "ispirano" (estetica, costo ecc) e vedrai che sarai soddisfatto. A certi livelli come scegli... scegli bene e le peculiarità dell'una non ti faranno rimpiangere quelle dell'altra.
o-o

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
Salve ragazzi, sono interessato alle r0 nite. Tralasciando l'aspetto delle piste frenanti nere che possono scolorirsi, il mio problema e' un altro: il vento laterale. In pratica io peso scarsi 60 kg, la mia bici una Trek Emonda Slr sta sui 6,7 kg in configurazione attuale(ruote Bontrager rxl da 1450 gr.

Quanto potrei soffrire il vento con le f0 nite?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

tony1984

Apprendista Scalatore
23 Dicembre 2009
2.314
41
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8 Disc
le f0 sono ruote che soffrono molto il vento laterale, te lo posso garantire per esperienza diretta avendole possedute in varie serie . Soffrono molto meno ruote con profilo piu alto ma con raggi fini in acciaio

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io non mi farei tutte queste paturnie, ho avuto le shamal mille, quindi la ruota anteriore è identica alle f0 nite e peso 63/64kg, quando tirava vento forte c'era da stare leggermente più attenti rispetto alle c24 di cui sono in possesso ma niente di impossibile.

concordo anche perché la ruota (ed i raggi) sono solo un elemento nell'insieme ciclista+bici che può far "vela" in caso di vento,
quello che è fondamentale è una posizione corretta (quindi tendenzialmente bassa) e una buona distribuzione dei pesi

bikerjos

Pignone
14 Aprile 2013
101
5
Visita sito
Bici
Trek
concordo anche perché la ruota (ed i raggi) sono solo un elemento nell'insieme ciclista+bici che può far "vela" in caso di vento,
quello che è fondamentale è una posizione corretta (quindi tendenzialmente bassa) e una buona distribuzione dei pesi
ma per un tipo leggerino non e' accentuata la cosa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk