Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
se gia con i blu si scoloriscono, se i rossi come han detto danno frenata piu aggressiva, si scoloreranno ancor prima
Teoricamente no! Lo scolorimento avviene quando la ruota è bagnata e non frena e per rallentare devi pinzare in modo anomalo. Quando c'è asciutto e l'atrito è ottimo,nel senso che la frenata è performante, non c'è stato nessun caso di scolorimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Teoricamente no! Lo scolorimento avviene quando la ruota è bagnata e non frena e per rallentare devi pinzare in modo anomalo. Quando c'è asciutto e l'atrito è ottimo,nel senso che la frenata è performante, non c'è stato nessun caso di scolorimento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ormai è noto che lo scolorimento avviene in particolare durante la pioggia, perchè il pattino incamera detriti (sabbiolina), che depositandosi sul pattino e pista portano all'abrasione della stessa, campagnolo non lo dichiara apertamente al pubblico ma i test dicono questo, per questo motivo stanno (si spera), progettando un pattino che soffra meno l'incameramento di quanto ho scritto sopra, ma, fermo restando che le piste ad ossidazione TUTTE con l'utilizzo nel tempo comunque scoloriranno.
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Ormai è noto che lo scolorimento avviene in particolare durante la pioggia, perchè il pattino incamera detriti (sabbiolina), che depositandosi sul pattino e pista portano all'abrasione della stessa, campagnolo non lo dichiara apertamente al pubblico ma i test dicono questo, per questo motivo stanno (si spera), progettando un pattino che soffra meno l'incameramento di quanto ho scritto sopra, ma, fermo restando che le piste ad ossidazione TUTTE con l'utilizzo nel tempo comunque scoloriranno.
Non sono d'accordo o meglio secondo me è ancora da stabilire che lo scolorimento sia causato da detriti.
Le mie ruote non sembravano affatto scolorite a causa di detriti ma questa affermazione mi sembra il modo più comodo e veloce per non rispondere della garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Non sono d'accordo o meglio secondo me è ancora da stabilire che lo scolorimento sia causato da detriti.
Le mie ruote non sembravano affatto scolorite a causa di detriti ma questa affermazione mi sembra il modo più comodo e veloce per non rispondere della garanzia.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ti assicuro che è già stato stabilito, e comunque sappi che le ruote con pista frenante ad ossidazione che sia Plasma o exalite, con l'uso ed il tempo perderanno il colore, poi se non si frena ovviamente tutto cambia....
 

Riky758

Novellino
3 Agosto 2014
35
0
Lombardia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix Evo HM my'17
Ti assicuro che è già stato stabilito, e comunque sappi che le ruote con pista frenante ad ossidazione che sia Plasma o exalite, con l'uso ed il tempo perderanno il colore, poi se non si frena ovviamente tutto cambia....
Secondo me si potrà stabilire solo dopo aver provato su un numero considerevole di clienti i pattini nuovi.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

filibe69

Pedivella
8 Ottobre 2009
341
12
VICENZA
Visita sito
Ti assicuro che è già stato stabilito, e comunque sappi che le ruote con pista frenante ad ossidazione che sia Plasma o exalite, con l'uso ed il tempo perderanno il colore, poi se non si frena ovviamente tutto cambia....
Infatti proprio quello che mi ha risposto stamattina il negoziante che me le ha vendute neanche 8 mesi fà "tutto normale". Normale un paio di c...i.
Si è rovinata solo la posteriore che normalmente viene sollecitata mendo nella frenata e quella anteriore non ha niente, miracolo.
Gli ho mandato delle foto da inviare a Fulcrum ma ho già capito che non ne ricaverò niente.
Lo sò anch'io che la brunitura non è eterna ma almeno un anno poteva durare, ho anche le cosmic sle e dopo 2 anni non sono mica nelle condizioni di queste che a maggio erano già disastrate.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Infatti proprio quello che mi ha risposto stamattina il negoziante che me le ha vendute neanche 8 mesi fà "tutto normale". Normale un paio di c...i.
Si è rovinata solo la posteriore che normalmente viene sollecitata mendo nella frenata e quella anteriore non ha niente, miracolo.
Gli ho mandato delle foto da inviare a Fulcrum ma ho già capito che non ne ricaverò niente.
Lo sò anch'io che la brunitura non è eterna ma almeno un anno poteva durare, ho anche le cosmic sle e dopo 2 anni non sono mica nelle condizioni di queste che a maggio erano già disastrate.

Capisco, mi spiace vedi se riescono a sostituire il cerchio, e non accettare il cambio del cerchio pagando come hanno fatto con qualcuno.
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ormai è noto che lo scolorimento avviene in particolare durante la pioggia, perchè il pattino incamera detriti (sabbiolina), che depositandosi sul pattino e pista portano all'abrasione della stessa, campagnolo non lo dichiara apertamente al pubblico ma i test dicono questo, per questo motivo stanno (si spera), progettando un pattino che soffra meno l'incameramento di quanto ho scritto sopra, ma, fermo restando che le piste ad ossidazione TUTTE con l'utilizzo nel tempo comunque scoloriranno.

Mi sa che ti devi leggere il manuale perché lo dichiarano apertamente sia Campagnolo che Fulcrum che Mavic
 

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
se lo pubblicizzassero come si deve secondo Te quante ruote avrebbero venduto? :mrgreen:

ambrosio dei cerchi neri che con il tempo si scoloriscono li vende da circa 15€ l'uno :mrgreen:

ma che discorso é?
Potrei dire lo stesso di qualsiasi prodotto, ma secondo te una ditta mette in primo piano gli eventuali problemi?
Dimmene una dai
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
la sottile differenza è che lo scolorimento non è un eventuale problema, quindi che può o non può verificarsi, ma una solida certezza, non è questione di se si scoloriranno, ma solo di quando e quando lo faranno saranno più brutte delle normali zero, non le vorrà nessuno e nemmeno fulcrum si farà trovare.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
la sottile differenza è che lo scolorimento non è un eventuale problema, quindi che può o non può verificarsi, ma una solida certezza, non è questione di se si scoloriranno, ma solo di quando e quando lo faranno saranno più brutte delle normali zero, non le vorrà nessuno e nemmeno fulcrum si farà trovare.

Perché le normali zero sono brutte?
:cry:

:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Perché le normali zero sono brutte?
:cry:

:-)

bravo, ottima domanda, le ho ed ho sempre pensato che per come vanno, per quello che costano, sono belle non solo fuori, ma anche dentro nel cuore :-x
però indubbiamente tutte nere, se durassero, sarebbe un bel po' di gradini sopra, ma a questo punto fra nite con tic tac temporale per il loro nero e le normali, normali a vita

già finiamo per cambiare cerchi perchè il modello successivo pesa 7 grammi la coppia in meno, se li cambiamo anche a causa di scolorimenti cromatici assicurati, non la finiamo più
 
  • Mi piace
Reactions: Lynx

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Mi sa che ti devi leggere il manuale perché lo dichiarano apertamente sia Campagnolo che Fulcrum che Mavic

Ho letto il "manuale", e loro dichiarano quanto dici, quello che non si aspettavano è l'abrasione della pista dopo 500 km, se secondo te in coscienza va bene così allora comprale senza indugio, quello che forse non sai, è che il progetto di ossidazione non è proprietario di campagnolo ma di un'azienda britannica che OSSIDA anche per altri marchi, quindi che sia EXALITE o PLASMA l'azienda è sempre la stessa, ma, i problemi PRECOCI di abrasione si hanno solo con Campagnolo, per questo motivo "NON i tecnici" ma L'unico responsabile tecnico che è un ingegnere (ED e' SOLO), ha oltre alla progettazione di tutte le altre ruote anche questo grattacapo.

Comunque per quanto si cerchi di essere obiettivi nelle discussioni in relazione a questa situazione, tu continui nei tuoi post in primis a difendere l'indifendibile, e a criticare chi si lamenta dopo aver speso molti soldi per una ruota che purtroppo ha questo problema, presumo che molti facciano sacrifici per avere del materiale competitivo e costoso, e per questo meritano rispetto.

Premetto che non lavoro per MAVIC o altri brand, posseggo ruote Campagnolo che meritano un plauso per progettazione e performance, ma per questo non sono integralista nei confronti di un'azienda che quando sbaglia DEVE dare risposte al pubblico, se continua di questo passo Campagnolo chiuderà.

Per inciso questa è l'azienda che ossida per tutti PER QUESTO SI CHIAMANO ZERO - NITE

http://www.powdertech.co.uk/keronite/
 

Allegati

  • assembly.jpg
    assembly.jpg
    62,4 KB · Visite: 131
  • keronite_page_image_2.jpg
    keronite_page_image_2.jpg
    55,3 KB · Visite: 120
Ultima modifica:

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ho letto il "manuale", e loro dichiarano quanto dici, quello che non si aspettavano è l'abrasione della pista dopo 500 km, se secondo te in coscienza va bene così allora comprale senza indugio, quello che forse non sai, è che il progetto di ossidazione non è proprietario di campagnolo ma di un'azienda britannica che OSSIDA anche per altri marchi, quindi che sia EXALITE o PLASMA l'azienda è sempre la stessa, ma, i problemi PRECOCI di abrasione si hanno solo con Campagnolo, per questo motivo "NON i tecnici" ma L'unico responsabile tecnico che è un ingegnere (ED e' SOLO), ha oltre alla progettazione di tutte le altre ruote anche questo grattacapo.

Comunque per quanto si cerchi di essere obiettivi nelle discussioni in relazione a questa situazione, tu continui nei tuoi post in primis a difendere l'indifendibile, e a criticare chi si lamenta dopo aver speso molti soldi per una ruota che purtroppo ha questo problema, presumo che molti facciano sacrifici per avere del materiale competitivo e costoso, e per questo meritano rispetto.

Premetto che non lavoro per MAVIC o altri brand, posseggo ruote Campagnolo che meritano un plauso per progettazione e performance, ma per questo non sono integralista nei confronti di un'azienda che quando sbaglia DEVE dare risposte al pubblico, se continua di questo passo Campagnolo chiuderà.

Per inciso questa è l'azienda che ossida per tutti PER QUESTO SI CHIAMANO ZERO - NITE

http://www.powdertech.co.uk/keronite/

Scusa ma tu metti in bocca a me cose non dette.
Non critico chi spende molti soldi e si lamenta, non difendo l'indifendibile, intervengo perché alcuni con i pochi casi venuti fuori amplificano la cosa come se a tutte sia capitato, vedi il tuo commento proprio ora "quello che non si aspettavano è l'abrasione della pista dopo 500 km".
Prendi come esempio un caso di scolorimento dopo 500km e fai passare il messaggio che a tutti sia accaduto.
A quanto pare l'assistenza ha sostituito i cerchi gratis ad alcuni.
Se Campagnolo deve chiudere per il problema scolorimento che a quanto pare stanno risolvendo perché causato dai pattini blu Mavic dovrebbe giá aver chiuso guardando i problemi a raggi mozzi e cerchi.
Detto questo a me spiace leggere di gente che ha problemi dopo aver speso soldi che siano pochi o molti e spero riescano a risolvere.
 

barone03

Apprendista Passista
1 Settembre 2013
1.108
11
Treviso
Visita sito
Bici
TREK Emonda SL 2017 - Specialized Tarmac sl4 2015
Scusa ma tu metti in bocca a me cose non dette.
Non critico chi spende molti soldi e si lamenta, non difendo l'indifendibile, intervengo perché alcuni con i pochi casi venuti fuori amplificano la cosa come se a tutte sia capitato, vedi il tuo commento proprio ora "quello che non si aspettavano è l'abrasione della pista dopo 500 km".
Prendi come esempio un caso di scolorimento dopo 500km e fai passare il messaggio che a tutti sia accaduto.
A quanto pare l'assistenza ha sostituito i cerchi gratis ad alcuni.
Se Campagnolo deve chiudere per il problema scolorimento che a quanto pare stanno risolvendo perché causato dai pattini blu Mavic dovrebbe giá aver chiuso guardando i problemi a raggi mozzi e cerchi.
Detto questo a me spiace leggere di gente che ha problemi dopo aver speso soldi che siano pochi o molti e spero riescano a risolvere.

Il messaggio relativo al problema non lo faccio passare io, ma gli utenti iscritti al forum che riferiscono del problema, NON tutte le vendite delle NITE passano da questo forum infatti i negozianti con cui sono in contatto hanno molti casi (e questi non sono iscritti al Forum), poi di queste ruote non ne hanno vendute come il pane visti i prezzi (e meno male), per ultimo io non ho denigrato campagnolo promuovendo Mavic o altre aziende, cosa che tu non manchi mai di fare ed in particolare con MAVIC, e, guarda caso le bellissime bici che costruisci (presenti sul tuo sito), sono tutte allestite con componenti CAMPAGNOLO, gentile Ferro, non cadiamo così poveramente in un conflitto di interessi, non ne vale la pena, siamo qui per divertirci e confrontarci.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
la sottile differenza è che lo scolorimento non è un eventuale problema, quindi che può o non può verificarsi, ma una solida certezza, non è questione di se si scoloriranno, ma solo di quando e quando lo faranno saranno più brutte delle normali zero, non le vorrà nessuno e nemmeno fulcrum si farà trovare.

Ero indeciso, alla fine grazie al forum mi sono deciso a prendere le r0 normali al posto delle niteo-o Più leggo i vostri commenti e più mi sembrano belle :asd: