Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Infatti, la mia è un colore senza sovrapprezzo; quando il conce mi disse che era un colore brutto e che era meglio quello metallizzato gli dissi che dovevo utilizzarla io è non lui, ma se me l'avesse comprata lui l'avrei accettata volentieri.

il tuo punto di vista rispettabile, poi ci sono gli altri punti di vista, altrettanto ripettabili e liberi di fare quello che vogliono con i propri soldi
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Pensa che il le ho prese solo per il fattore estetico, tant'è che prima avevo le R0 normali quasi nuove che ho venduto.
Se dovessi comprare delle ruote nuove in alluminio prenderei senzaltro le R0 normali 2015, tanto le nite fra 1 anno saranno così e almeno risparmi 300 euro.

ti quoto ma alla grande

l'estetica è tanto, tantissimo, ma +300 euro per averle nere per un periodo breve durante il quale fischiano, frenano poco se piove, pattini che durano come ghiaccioli ad agosto..........tutto questo per solo averle nere è masochismo allo stato puro

peccato veramente perchè a me fulcrum sembrava seria come ditta, sono al secondo paio di zero e semplicemente perfette, dovevano solo farle nere , ma di un nero che dura, e non ci sono riusciti, mi chiedo se era veramente così tanto difficile che non ci sono riusciti.

aggiungo ed è la cosa piu triste, l'incredibile svalutazione che avranno le nite con piste scolorite, anzi l'invendibilità visto che fra nite con piste scolorite o f0, facile capire che le prime non se le filerà nessuno e sinceramente comperare delle nite usate che magari dopo un mese si scoloriscono non è allettante.....

domanda da totale ignorante dei metalli, ma non è possibile fare un alluminio nero con almeno 1mm reale di nero in profondità ? cioè l'alu esiste solo color alu ?
 
Ultima modifica:

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Se uno le desidera nere non deve badare al fattore economico ed orientarsi direttamente alle zero carbon, questo è quanto. :-|
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.360
969
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Se uno le desidera nere non deve badare al fattore economico ed orientarsi direttamente alle zero carbon, questo è quanto. :-|

personalmente ritengo siano sicuramente una scelta migliore delle nite, non è una questione di prezzo, ma il carbo clincher in discesa d'estate se ci dai dentro con i freni per la scarsa dissipazione del calore rischi esploda la camera d'aria, se invece piove frenano, rispetto agli alu, da schifo come tutti i carbo ( avute le 303 ).

temo a malincuore perchè esteticamente con le nite perdono miseramente, le migliori per me continuino ad essere le f0, inguardabili con pista alu purtroppo
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
personalmente ritengo siano sicuramente una scelta migliore delle nite, non è una questione di prezzo, ma il carbo clincher in discesa d'estate se ci dai dentro con i freni per la scarsa dissipazione del calore rischi esploda la camera d'aria, se invece piove frenano, rispetto agli alu, da schifo come tutti i carbo ( avute le 303 ).

temo a malincuore perchè esteticamente con le nite perdono miseramente, le migliori per me continuino ad essere le f0, inguardabili con pista alu purtroppo

e rischi in oltre che il copertoncino spinga sul crbonio caldo e te l deformi come e capito a me con altra marca.. me lo cambieranno in garanzia ma il problema sussiste a uno che cerca salite ripide..:bua:
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
e se uno non volesse ruote in carbonio?

Al momento le uniche ruote con pista frenante nera che si mantiene nel tempo direi che sono le Mavic con pista in Exalit2.....purtroppo, attualmente, non hanno una ruota dal profilo che sto cercando io (35 max 40)....altrimenti le avrei già prese! o-o

ma il carbo clincher in discesa d'estate se ci dai dentro con i freni per la scarsa dissipazione del calore rischi esploda la camera d'aria, se invece piove frenano, rispetto agli alu, da schifo come tutti i carbo ( avute le 303 ).

Ma hai avuto le 303 clincher o tubolare?

Io, attualmente, se dovessi optare per una full carbon forse starei su un modello per tubolare....anche se delle BoraOne35 copertoncino ho sentito parlare molto bene!
 

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.732
4.236
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
e rischi in oltre che il copertoncino spinga sul crbonio caldo e te l deformi come e capito a me con altra marca.. me lo cambieranno in garanzia ma il problema sussiste a uno che cerca salite ripide..:bua:

Si può sapere di quale marca stai parlando? Grazie! o-o

Come detto, volendo stare su ruote full carbon, la maggior parte consigliano solo tubolare....anche se ho sentito di gente che con full carbon copertoncino si trova benissimo!
 

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Si può sapere di quale marca stai parlando? Grazie! o-o

Come detto, volendo stare su ruote full carbon, la maggior parte consigliano solo tubolare....anche se ho sentito di gente che con full carbon copertoncino si trova benissimo!

NON VOGLIO METTERE UNA CROCE SU UNA MARCA,diverse marche hanno riscontrato quel problema con chi fa salite ripide e in discesa al ritorno sei costretto a tenere i freni pinzati per tutta la discesa.. per uso piu' normale non danno problemi.. io ho ordinato un tubolare.. probabilmente quando mi dara' il cerchio cambiato li vendero' e prendero un cerchio in alu da affiancare al tub
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
662
173
Visita sito
Bici
.
ciao ragazzi,

vorrei sostituire le racing 7 sulla mia infinito con qualcosa di livello superiore. volevo yuna ruota definitiva e tra le scelte c'è ovviamente la racing zero. ad essere onesto preferisco molto la versione nite. ma i problemi su questa ruota esistono o sono solo in piccola percentuale?
consumo esagerato dei freni e soprattutto scolorimento della pista etc... ho una infinito cv e voglio una ruota comoda e più leggera.
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Ho un amico che ha le nite da 6 mesi è non hanno problemi di scolorimento, non sembrano neanche essere così rumorose in frenata; da ciò deduco che esistono dei casi isolati ed alcuni anche qui sul forum.
Mah.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
71
Visita sito
Tutti i problemi di scolorimento si sono verificati sotto l'acqua...
Sembrerebbe che se non si prendono acquazzoni in discesa rimangono belle nere..
Io le ho da novembre 2014, acqua ne ho presa ma fortunatamente non in discesa, e sono ancora belle nere