Fulcrum Racing Zero Carbon e Racing Zero Nite

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
davanti o dietro?
non è che si è staccato qualcosa all'interno del cerchio e quando gira fa rumore?
il meccanico cosa dice?

solo quella davanti. no non c'è dentro nulla. ho provato ad agitarla e non si sente nulla. dal meccanico ancora non sono andato.. tra qualche giorno vado in ferie e se gli porto la ruota è matematico che non la rivedrò per un bel po', se la devono sostituire.. preferisco farla vedere quando torno..

è proprio il peso probabilmente comprime qualcosa all'interno del mozzo e fa sto rumore. i raggi mi sembrano ben tensionati però bo..
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Sono i cuscinetti, se li porti ad un negozio autorizzato Campagnolo/Fulcrum te lo cambiano in giornata. o-o


Approfitto della presenza di [MENTION=66460]Procyclingpoint.com[/MENTION] per chiedere un chiarimento inerente i prezzi delle R0carbon.
Come mai ci sono negozi - non saprei se ufficiali o meno fulcrum - che hanno disponibile o ordinabile set di Fulcrum Racing Zero ad un prezzo "incredibilmente" più basso della maggioranza dei grandi negozi online che fanno del "best price" il loro cavallo di battaglia?
Parliamo di meno di 1300euro per un set completo...
;nonzo%
 
Ultima modifica:

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Prova a pulire e poi a mettere una goccia di olio su ogni raggio nel punto di innesto con la flangia. A me lo faceva con la posteriore ed ho risolto così

vediamo un po' che mi dicino da un fulcrum store dalle mie parti..

Sono i cuscinetti, se li porti ad un negozio autorizzato Campagnolo/Fulcrum te lo cambiano in giornata. o-o

grazie mille, ho contattato un negozio autorizzato. vediamo cosa mi diranno. o-o
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Approfitto della presenza di [MENTION=66460]Procyclingpoint.com[/MENTION] per chiedere un chiarimento inerente i prezzi delle R0carbon.
Come mai ci sono negozi - non saprei se ufficiali o meno fulcrum - che hanno disponibile o ordinabile set di Fulcrum Racing Zero ad un prezzo "incredibilmente" più basso della maggioranza dei grandi negozi online che fanno del "best price" il loro cavallo di battaglia?
Parliamo di meno di 1300euro per un set completo...
;nonzo%

1300€ in meno di listino vuole dire sotto i 700€...avrei qualche dubbio sulla provenienza. Ad ogni modo se la cosa vi può essere utile, su Campagnolo/Fulcrum quando trovate dei prezzi più bassi del 30/35% del listino allora o sono pezzi da primo montaggio o potrebbero (uso il condizionale) essere pezzi di dubbia provenienza, quindi prestate attenzione nel primo caso perchè alcune case segnano i seriali dei pezzi destinati al primo impianto e potrebbero non riconoscere la garanzia se montati su altre bici, nel secondo non credo debba spiegarvi i rischi. o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
1300€ in meno di listino vuole dire sotto i 700€...avrei qualche dubbio sulla provenienza. Ad ogni modo se la cosa vi può essere utile, su Campagnolo/Fulcrum quando trovate dei prezzi più bassi del 30/35% del listino allora o sono pezzi da primo montaggio o potrebbero (uso il condizionale) essere pezzi di dubbia provenienza, quindi prestate attenzione nel primo caso perchè alcune case segnano i seriali dei pezzi destinati al primo impianto e potrebbero non riconoscere la garanzia se montati su altre bici, nel secondo non credo debba spiegarvi i rischi. o-o
Momento mi ha frainteso. Il set completo di R0C viene "meno di 1300€" e non 1300€ meno del prezzo di listino!

Per la precisione le ho viste a 1289€. Aggiungo un ulteriore domanda: quale bici prevede - se c'è in commercio - le Racing Zero Carbon????
 
3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
Momento mi ha frainteso. Il set completo di R0C viene "meno di 1300€" e non 1300€ meno del prezzo di listino!

Per la precisione le ho viste a 1289€. Aggiungo un ulteriore domanda: quale bici prevede - se c'è in commercio - le Racing Zero Carbon????

Ah ecco, cosi è chiaro...diciamo che quel negoziante ha voglia di fare beneficenza al prossimo :-)
Le zero carbon di primo montaggio che io ricordi non ce ne sono, io mi riferivo sopratutto ai gruppi.
 
Ultima modifica:

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Il negoziante che ho contattato non si è degnato di rispondere.. Eh, chi non porta soldi non conta... Tra l'altro sponsorizza anche una sezione del forum se non ricordo male
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il negoziante che ho contattato non si è degnato di rispondere.. Eh, chi non porta soldi non conta... Tra l'altro sponsorizza anche una sezione del forum se non ricordo male

Lungi da me fare il paladino del nulla, però capisco la (tua) fretta ma dagli tempo su.
Quando gli hai scritto scusa?
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Lungi da me fare il paladino del nulla, però capisco la (tua) fretta ma dagli tempo su.

Quando gli hai scritto scusa?



Ieri metà pomeriggio.. Si tratta di dire sì o no.. Va beh vediamo i prossimi giorni.. Altrimenti le porto dove le ho prese...

Edit: la risposta, come immaginavo, non è mai arrivata.. pazienza, sicuramente non comprerò nulla da loro. Per me un negozio è come primissima cosa assistenza, poi viene tutto il resto prezzi compresi.


Ho in mente di fare un po' di km tra luglio e agosto e ho deciso di ordinare i GP 4000 S II da 25, misura quindi consona alle R0C. Come dicevo, le Rubino Pro Slick mi piacciono moltissimo e sono belle filanti; dopo 2300km sono in ottimo stato. Ma un po' di comodità in più non guasta e così mi sentirò anche in pace con me stesso ad usare misure corrette :mrgreen:
 
Ultima modifica:

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Riporto la mia recente esperienza a beneficio di altri che malauguratamente avessero intenzione di acquistare le Nite :
Oggi ho preso un acquazzone violento quando ero in cima ad una salita di 6km all'8% medio e punte del 12%. Giro la bici e inizio a scendere: con i freni tirati alla morte non riuscivo a fermarmi ma mantenevo una velocità costante intorno ai 18-20 all'ora, nei tratti più ripidi aumentava. Ho solo pregato che non dovessi fermarmi altrimenti sarebbe stata la fine.
In fondo alla discesa avevo i tendini delle mani devastati.
Sono allibito della pericolosità di queste ruote con il bagnato e adesso avrò il terrore di prendere di nuovo pioggia in montagna.

Possibile che Fulcrum abbia messo sul mercato uno schifo del genere?
Sarebbe da denuncia.

Al di la' della qualita' del prodotto, devo segnalare un comportamento altamente professionale e corretto da parte di Fulcrum.

Successivamente a questo episodio, ho scrivo a Fulcrum per riportare l'accaduto, ben conscio che sarebbe stato un atto alquanto inutile.
Invece dopo un paio di giorni Fulcrum mi ricontatta per avere maggiori dettagli e in seguito chiedendomi se potevano esaminare l'intera bicicletta. Detto fatto, un loro incaricato arriva in auto (io disto ad un'ora di viaggio dalla loro sede) e preleva la bicicletta. Nel giro di tre giorni me la riconsegnano comunicandomi che stavano effettuando dei test chimici sulle ruote e che comunque mi avevano sostituito le ruote con una coppia nuova.

Quindi devo ringraziare pubblicamente Fulcrum per la celerita' e l'ottima assistenza.
Tuttavia la mia situazione non cambia perche' mi ritrovo con le zero nite.:wacko: