Fulcrum Speed 40t disponibilità e prezzi

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Come da titolo... Sono interessato a Fulcrum 40t ma non riesco a reperire notizie riguardanti disponibilità e prezzi.

Qualcuno ha info in merito?

Fulcrum ha preparato questa nuova ruota ma non sono ancora disponibili. Hanno di fondo un profilo intermedio rispetto alle due gamme di Racing Speed attuali (35 e 50mm), con un cerchio più largo come richiede oggi il mercato.
Saranno ovviamente il top di gamma con i cuscinetti CULT e i mozzi in carbonio.
Appena saranno disponibili seguiranno foto e dettagli qui sulla nostra sezione del forum, ovviamente prezzo incluso o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Peccato per il prezzo eccessivamente alto, fossero costate anche 2-300 euro più delle Bora One o delle Fulcrum Racing Speed, che sono la stessa cosa, c'avrei fatto un pensierino: ma a quel prezzo la vedo dura, a meno di 1.900-2.000 non verranno via.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Peccato per il prezzo eccessivamente alto, fossero costate anche 2-300 euro più delle Bora One o delle Fulcrum Racing Speed, che sono la stessa cosa, c'avrei fatto un pensierino: ma a quel prezzo la vedo dura, a meno di 1.900-2.000 non verranno via.

Sono da confrontare con le bora ultra e le fulcrum xlr avendo mozzi in carbonio cult, e anche il prezzo è di conseguenza...
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Sono da confrontare con le bora ultra e le fulcrum xlr avendo mozzi in carbonio cult, e anche il prezzo è di conseguenza...

Solito discorso, 4 cuscinetti ceramici non giustificano tutto quel prezzo: se voglio risparmiare mi prendo le Bora One, oppure me le faccio assemblate, almeno vado sicuro che siano adatte alle mie esigenze.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Certamente, ma visto le premesse c'era da aspettarselo un prezzo così, anzi alla fine di listino vengono meno delle bora ultra...o-o

Giustamente però, come parlavo ieri con il mio amico [MENTION=28672]kar38[/MENTION] mi sa che Fulcrum sta facendo un pò di confusione tra gamma vecchia e gamma nuova: che senso ha un profilo da 40 se hai già le Racing Speed 35 e 50? O fai qualcosa da 60, visto che non c'è oppure rivedi le Fulcrum Racing Light XLR con un cerchio wide e qualche altro accorgimento.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.878
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
io le avrei messe a 4950 euro di listino, in vendita a 2399 euro in modo che l'acquirente sia davvero convinto di fare un affare :mrgreen:

Effettivamente, però son sempre 2.400 palanche :mrgreen: A essere onesti, all'inizio si troveranno presumibilmente sui 1.900 - 2.000, ma nel giro di un annetto, sui 1.600 già potrebbe essere un prezzo ragionevole.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
anche secondo me si sta facendo un po' di confusione.
Si parte dalle zero carbon e si arriva alle 5 con altezze da 30-35-40-50 mm.
Booh
Invece campagnolo o 35 o 50.
Poi le racing speed e le T40 solo per tubolare, se vuoi il copertoncino fulcrum 4.