Fulcrum Zero 2WF rim fuori produzione o balla del sivende ?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ciao a tutti,
mi sono recato in uno dei più grossi e storici negozi della mia zona per acquistare delle Fulcrum Zero 2WF rim e mi è stato detto che non sono più ordinabili perche sono fuori produzione.

Mi fa strano perché rimane una ruota molto apprezzata da chi ancora usa ancora i freni tradizionali, non è che sta per uscire un aggiornamento? Magari con il canale più largo come vogliono le tendenze attuali?
Magari @leandro_loi e @gssergio possono avere qualche info in più.
Grazie per i commenti.

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
1.048
306
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti,
mi sono recato in uno dei più grossi e storici negozi della mia zona per acquistare delle Fulcrum Zero 2WF rim e mi è stato detto che non sono più ordinabili perche sono fuori produzione.

Mi fa strano perché rimane una ruota molto apprezzata da chi ancora usa ancora i freni tradizionali, non è che sta per uscire un aggiornamento? Magari con il canale più largo come vogliono le tendenze attuali?
Grazie per i commenti.
La zero 2022 non ha più i mozzi grigi ma neri e sono tubeless.È presente anche sul loro sito poi per la disponibilità non saprei.

Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.334
30.736
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao a tutti,

Grazie per i commenti.
Hai guardato sul sito?

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.494
3.991
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao a tutti,

Grazie per i commenti.
Scrivi direttamente a fulcrum e chiedi.
Io lo feci quandi si vociferava che le zero nite non venivani più prodotte, e mi diedero conferma.
Chi meglio di loro.

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Grazie a tutti per i commenti e i suggerimenti, rilevo un'altra cosa "strana": mi risulta che i prezzi di queste ruote praticati dai negozi fisici, si aggirassero attorno ai 850 euro, ieri un piccolo negozio (anche questo di lunga storia) me le avrebbe vendute a 750 euro, anche questa cosa "puzza" un poco.
Comunque ho seguito il suggerimento di @Joe_T e ho scritto all'azienda, vi terrò aggiornati.

leandro_loi

via col vento
20 Luglio 2019
6.762
6.209
56
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti,

Grazie per i commenti.
no mi dispiace non ti so essere d'aiuto, non ne so niente. Anche se oggettivamente buttare fuori una ruota nuova oggi, con un canale (e quindi un cerchio nuovo) per sganci rapidi e rim brake, mettere in piedi un progetto nuovo così, io non lo farei. Oggi.

• Mi piace
Reactions: schindelhauer

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
618
550
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Ciao a tutti,

Grazie per i commenti.
Non me le danno disponibili, però non so dirti se per fuori produzione o perché non ne hanno proprio in magazzino.

• Mi piace

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
molto probabilmente non le fanno davvero più!
vi aggiorno pure io chiedo al distributore.
Grazie molte per la disponibilità.
Oggi ho disturbato telefonicamente alcuni rivenditori di zona, quelli che non le avevano disponibili più o meno hanno risposto la stesa cosa, non è che non sono ordinabili, è che pur ordinandole non si sa in che tempi possono essere evase le richieste, si parla di mesi.
Più o meno quello che sta accandendo in tutti i settori produttivi, ho il riscontro di componenti elettronici per automazione la cui consegna viene fissata a 3/6 mesi, senza garanzia e con il prezzo da stabilire alla consegna, così come certi medicinali non vengono consegnati non per la mancanza del prodotto, ma per la mancanza del materiale per confezionarlo (alluminio per i blister).

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.689
1.152
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Ma mi sembra strano che escano di produzione, anche perche' sono apparse l'anno scorso mi sembra, quando uscirono dal catalogo le rim normali da 17 clincher (no 2WF). Allora ricordo bene che non erano proprio piu' presenti nel sito le sopra citate, mentre ad oggi le Zero 2wf ci sono ancora. Poi che siano difficilmente reperibili/ordinabili, quello puo' essere.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
che senso avrebbe investire ancora tempo e denaro in una tecnologia obsoleta? il mercato va nella direzione opposta, ciò non toglie che si possano ancora acquistare online o in qualche negozio (provvisto di rimanenze),,,in sostanza se fossi innamorato del vintage le prenderei essendo sicuro al 100% che non ci sarà mai una versione aggiornata

• Haha
Reactions: pantera

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.349
2.104
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
che senso avrebbe investire ancora tempo e denaro in una tecnologia obsoleta? il mercato va nella direzione opposta, ciò non toglie che si possano ancora acquistare online o in qualche negozio (provvisto di rimanenze),,,in sostanza se fossi innamorato del vintage le prenderei essendo sicuro al 100% che non ci sarà mai una versione aggiornata
Dal mio punto di vista, confermato sia da amici che li hanno sia da alcuni venditori, i freni a disco comportano:
- maggiori costi, pastiglie, dischi
- più problematiche, spurghi, rumori, ecc
- rispetto ad un cerchio in alluminio la frenata è si migliore ma non fa la differenza

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
l'anno scorso a Luglio 2021 sono andato nel negozio in centro a Genova di un noto marchio di bici.
Ho chiesto per un paio di zero rim , l'addetto chiamato in fulcrum perche non ne aveva nè in negozio ne in magazzino,fulcrum rispose che consegne a Maggio 2022.
Niente zero per me quindi.

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
471
54
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
l'anno scorso a Luglio 2021 sono andato nel negozio in centro a Genova di un noto marchio di bici.
Ho chiesto per un paio di zero rim , l'addetto chiamato in fulcrum perche non ne aveva nè in negozio ne in magazzino,fulcrum rispose che consegne a Maggio 2022.
Niente zero per me quindi.
sei convinto di ciò che vuoi acquistare? hai remore ad acquistare online? se la prima risposta è si e la seconda no nulla ti può fermare dal comprare tali ruote

• Mi piace

embolo70

Gregario
4 Settembre 2014
655
803
Genova
Visita sito
Bici
Daccordi Profidea
sei convinto di ciò che vuoi acquistare? hai remore ad acquistare online? se la prima risposta è si e la seconda no nulla ti può fermare dal comprare tali ruote
si si certo hai ragione e condivido,ho agito infatti poi di conseguenza, era per dire che già l'anno scorso non era semplicissimo in negozi fisici avere le zero

• Mi piace
Reactions: schindelhauer