notevole cavolo, fa specie sentire di un raggio delle R0 carbon rotto...
in più sono il modello NUOVISSIMO vedendo dalla foto.
tienici aggiornati!
in più sono il modello NUOVISSIMO vedendo dalla foto.
tienici aggiornati!
Io in linea di massima verso il 10 inizierò ad usare le Spada Oxygeno carbon, vedremo se le monterò con gli attuali tubeless ma penso proprio di si, poi mi piacerebbe montare un pacco pignoni 11x30 Dura Ace, ma costa un occhio della testa.
E perchè non l'11-30 ultegrasi ho visto, ma costa esattamente il doppio del mio 11x32 Ultegra 8000...
vedremo dai, grazie per la segnalazione intanto!
Stessa impressione che ho avuto anch'io quando le ho provate, rispetto alle mie sono più "comode" e lineari nel comportamento.. specialmente sul dritto asfalto rugato.in più le ritengo più comode ,probabilmente il cerchio in carbonio assorbe un pochino di più le asperità dell'asfalto rispetto alle alu
Stessa impressione che ho avuto anch'io quando le ho provate, rispetto alle mie sono più "comode" e lineari nel comportamento.. specialmente sul dritto asfalto rugato.
suvvia flavio, cambi come minimo 3/4 paia di ruote l'anno e ti fai dei problemi per 140 euro di un pacco pignoni?Io in linea di massima verso il 10 inizierò ad usare le Spada Oxygeno carbon, vedremo se le monterò con gli attuali tubeless ma penso proprio di si, poi mi piacerebbe montare un pacco pignoni 11x30 Dura Ace, ma costa un occhio della testa.
suvvia flavio, cambi come minimo 3/4 paia di ruote l'anno e ti fai dei problemi per 140 euro di un pacco pignoni?
ma non fare la crosta e allunga il braccino,
Quando le hai tra le mani ci fai una foto al canale interno, vengono dichiarati tubeless ma sul sito c’è il disegno del profilo che non lo sono.
Io le oxygeno le uso da marzo, se vuoi le mie sensazioni ti accontento prima di provarlesi le smonto e ci faccio le foto e le peso.
vedremo, ma vado a memoria: il canale interno delle my 2018 è TLR con dentino di ritenzione, ma potrei ricordare male...
in ogni caso come già spiegato da moli il dentino di ritenzione serve per lo stallonamento interno.
Io le oxygeno le uso da marzo, se vuoi le mie sensazioni ti accontento prima di provarle
Dopo tre mesi di utilizzo e circa 4000 km percorsi con le zero carbon posso dire che sono ruote eccezionali, mantengono le caratteristiche delle sorelle in alluminio (che già posseggo) in più le ritengo più comode ,probabilmente il cerchio in carbonio assorbe un pochino di più le asperità dell'asfalto rispetto alle alu ,ricordo che sia le alu che le carbon le ho montate con le stesse coperture,pro one da 25,riguardo la frenata la preferisco alleruote alu, la pista frenante AC3 funziona veramente bene, mi è capitato di fare circa 60 km sotto l'acqua con 2 discese dolomitiche con un amico che aveva le zero alu e arrivati in hotel lui aveva i pattini consumati e la bici imbrattata di gomma dei pattini, io con le carbon quasi niente.......
PS naturalmente le prestazioni sono rimaste le solite, anzi, lo scorso anno ce non avevo le carbon andavo più forte perché ero decisamente più allenato e un po' più magro
Si, le ho montate tubeless, uso i pro one da 25.Quindi le Monti tubeless?
Sono in procinto di cambiare le ruote e avevo opzionato le Zero Competizione perché volevo la possibilità di montare tubeless (native) e frenare sull'alluminio: ma Tu mi dici che la frenata delle Zero Carbon è perfino meglio.
La cosa mi sconvolge non poco.
Puoi darmi più informazioni sulla differenza di frenata tra le due ruote dal momento che le possiedi entrambe?
Grazie
Swhalbe pro one tubless, io vengo da tivan 38 sempre di spada ma qui siamo su altro pianeta, il rilancio in salita è un portento, la frenata è impressionante, e la rapidità nel cambio direzione unica.Prova a dirmi dai sono curioso
aaaa ma allora è una mania..io dal 2 settembre vi dirò la differenza di percezione tra R0 competizione e Spada Oxygeno carbon.
Mi dispiace separarmi dalle R0 competizione, ma la tentazione di provare le Spada è tanto grande (provarle BENE, sapete come sia critico ultimamente anche su acquisti fatti) e dopo aver parlato anche con Corrado circa il peso massimo supportato ho deciso di prenderle.
Uno dei principali punti a favore delle R0 (in tutte le salse) è sicuramente la solidità generale della ruota che è passata alla storia per "punto di riferimento" e credo che nessuno possa contraddire ciò; tuttavia in tanti articoli letti proprio sulle R0 competizione veniva mossa una sorta di piccola critica inerente ai rilanci ed alla reattività (percezione del tester????) in salita.
Allora, io non sono un pro né tanto meno uno che sviluppa chissà quanti Watt, ma ammetto (lo avevo forse già scritto) che in ambito rilanci e reattività forse danno una sensazione di essere meno "pronte" rispetto magari alle sorelle R0 carbon da cui pagano circa 100 gr tutti sui cerchi ed ancor di più tale sensazione era amplificata sulle Spada Oxygeno alu in versione 1180 gr; le avevo prima ed in salita mi sembrava fossero più facili da rilanciare.
RIBADISCO: SEMBRA/SENSAZIONE (scanso equivoci)
Tuttavia i tempi di riferimento erano di qualche secondo più bassi con le R0 competizione da 1440 gr (ocio che sono più pesanti del dichiarato)
forse per il fatto che NON flettono e NON disperdono.
Di contro posso immaginare che un cerchio in carbonio 30 mm come le Oxygeno sia decisamente più leggero (circa 80/90 gr a cerchio) e che i raggi più sottili e aero possano dare quella ottima performance anche in salita, ma mi riservo di vedere quanto realmente è la differenza...
non in termini cronometrici, ma in termini puramente di "sensazione" cosa che permette anche di pedalare meglio e fare migliori tempi.
aaaa ma allora è una mania..
Vabbè ci mancherebbe, ma dicci poi se sei passato alle oxygeno e cosa ne pensi, ammesso che nel frattempo tu non abbia trovato una ruota super-iper-definitiva...
Dai son curioso