perdonate la domanda assai banale ma sto letteralmente rimbambendo dietro al comando del deragliatore anteriore (nel mio caso shimano ultegra 9v).
Sospetto che non funzioni bene perche non è possibile da regolare. Ho notato che cambiando a salire, con la leva grande, fa quattro scatti. con la leva piccola invece, scende di tre (il terzo piu ampio). In effetti il problema è che se lo regolo come da manuale, la posizione di trimming non funziona, invece di spostare di poco il deragliatore cambia corona perche lo sposta di parecchio.
Che sapete dirmi? E' il caso di smontarlo e controllare che le ruote dentate non siano fuori fase o rotte? Io purtroppo non ho termini di paragone perche è il primo comando shimano che vedo in vita mia, le poche volte che ho usato bdc in passato erano montate con i campagnolo ergopower.
Sospetto che non funzioni bene perche non è possibile da regolare. Ho notato che cambiando a salire, con la leva grande, fa quattro scatti. con la leva piccola invece, scende di tre (il terzo piu ampio). In effetti il problema è che se lo regolo come da manuale, la posizione di trimming non funziona, invece di spostare di poco il deragliatore cambia corona perche lo sposta di parecchio.

Che sapete dirmi? E' il caso di smontarlo e controllare che le ruote dentate non siano fuori fase o rotte? Io purtroppo non ho termini di paragone perche è il primo comando shimano che vedo in vita mia, le poche volte che ho usato bdc in passato erano montate con i campagnolo ergopower.