fuori soglia

bugno74

Novellino
26 Dicembre 2010
60
0
bagnaria Arsa provincia di udine
Visita sito
Bici
specialized sl2,
buon giorno a tutti vorrei avere un aiuto inquanto mi sto allenando per una crono e non so se allenarsi anche fuori soglia aerobica sia deleterio o sia allenante.

la crono é a fine marzo e dopo aver curato agilità e fatto un pòdi palestra a gennaio adesso vorrei metterci un pdi pepe.

fino ad ora mi sono tenuto a una soglia max del 95% di quella aerobica e nell'allenamento mi veniva una frequenza media pari al 85% della soglia aerobica.

Ultima modifica:

trups

Pignone
28 Febbraio 2006
282
18
possibilmente lontano dalla razza umana
Visita sito
Bici
graziella chopper e marmitta proma
buon giorno a tutti vorrei avere un aiuto inquanto mi sto allenando per una crono e non so se allenarsi anche fuori soglia aerobica sia deleterio o sia allenante.

la crono é a fine marzo e dopo aver curato agilità e fatto un pòdi palestra a gennaio adesso vorrei metterci un pdi pepe.

fino ad ora mi sono tenuto a una soglia max del 95% di quella aerobica e nell'allenamento mi veniva una frequenza media pari al 85% della soglia aerobica.

mi sbaglio io o stai facendo confusione tra soglia aerobica/anaerobica?

Master Pike

Pignone
10 Ottobre 2010
175
11
Loch Ness
Visita sito
Bici
Fuji SL1 RC
Bè, intanto una cronosquadre è diversa da una crono individuale e di conseguenza anche la preparazione, comunque il fuori soglia per preparare una crono è quasi indispensabile, ovviamente va fatto in un certo modo e coi giusti tempi di recupero... cioè non è che puoi partire a cannone e farti 10 o 15 km a stecca..

bugno74

Novellino
26 Dicembre 2010
60
0
bagnaria Arsa provincia di udine
Visita sito
Bici
specialized sl2,
il mio cruccio sono proprio questi i tempi i modi del fuori soglia e i recuperi.

La stagione é lunga e non c'é solo la crono e non vorrei che cercando di preparare al meglio questa mi brucio per le granfondo successive.

Nel mio piccolo avevo pensato di fare delle piramidi partendo da un rapporto mediamente agile a rapporti lunghi e viceversa.