FURTI DI BICI in cima alle salite

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Ahaha è successo anche a mio cognato SARDO che va in bici dalle parti di Brescia, a metà salita mi sembra per andare a serle è stato fermato da due tizi con accento straniero che con una scusa banale gli hanno parcheggiato la macchina di fronte uno dei due gli ha chiesto di fargli provare il casco perché se lo doveva comprare anche lui😂😂😂😂 l altro gli ha messo la mano sulla spalla dicendo che invece lui voleva provare la bici!! Purtroppo per loro mio cognato oltre ad essere un cinghiale sardo un po tarchiatello è tutto nervi ha fatto anche diversi anni di pugilato...inutile dirvi come è finita! Lui è dovuto risalire in sella di tutta corsa per paura di aver esagerato, mi ha detto che non è mai sceso da serle così veloce! Il giorno dopo è andato in edicola a comprare il quotidiano locale per vedere se tutto era apposto e per un po non ha più fatto quel pezzo! Fosse capitato a me sicuro adesso sarei senza bici e senza casco😂😂😂😂
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Biomak

Pignone
18 Maggio 2016
134
3
Visita sito
Bici
Orbea
Scherzi a parte lui è una bravissima persona, un gran lavoratore ed ha reagito d istinto, il giorno dopo si stava C....ando sotto, sarebbero stati guai seri per lui se uno dei due cadendo avesse sbattuto la testa ecc ecc..purtroppo ormai oltre al culo che ci facciamo salendo dobbiamo anche stare attenti che non ci rapinino le bici pagate con tanti sacrifici!
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ahaha è successo anche a mio cognato SARDO che va in bici dalle parti di Brescia, a metà salita mi sembra per andare a serle è stato fermato da due tizi con accento straniero che con una scusa banale gli hanno parcheggiato la macchina di fronte uno dei due gli ha chiesto di fargli provare il casco perché se lo doveva comprare anche lui😂😂😂😂 l altro gli ha messo la mano sulla spalla dicendo che invece lui voleva provare la bici!! Purtroppo per loro mio cognato oltre ad essere un cinghiale sardo un po tarchiatello è tutto nervi ha fatto anche diversi anni di pugilato...inutile dirvi come è finita! Lui è dovuto risalire in sella di tutta corsa per paura di aver esagerato, mi ha detto che non è mai sceso da serle così veloce! Il giorno dopo è andato in edicola a comprare il quotidiano locale per vedere se tutto era apposto e per un po non ha più fatto quel pezzo! Fosse capitato a me sicuro adesso sarei senza bici e senza casco😂😂😂😂
Sono disponibile ad offrirgli vitto, alloggio ed una diaria giornaliera, voglio proprio vedere quanti automobilisti mi apostroferanno vai di là nonno o tornatene allo ospizio !
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Per chi avesse dubbi di leggende metropolitane, riguardo ai furti in salita, vi informo che ne hanno fatti anche in pianura.

L'anno scorso in un paese del veneziano, verso mezzogiorno, è stato derubato un ciclista di ritorno dal solito giro con gli amici, era in paese vicino a casa e in una zona per niente isolata, il metodo usato lo stesso, quello conosciuto del furgone.

La notizia desto' molto sconcerto fra i ciclisti della zona, a tal punto che fu organizzata una serata informativa a cui presenziarono vari presidenti di societa', forze dell'ordine, agente di assicurazione, avvocati vari.

Conosco gente che ha partecipato e ricordo dissero che l' unica speranza è quella che non ci capiti mai perche' bisogna stare attenti anche all'eventuale nostra reazione che potrebbe aggravare la nostra posizione.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Per chi avesse dubbi di leggende metropolitane, riguardo ai furti in salita, vi informo che ne hanno fatti anche in pianura.

Sinceramente non riesco a comprendere perchè ci sia gente convinta che questo tipo di furti/rapine/aggressioni si trattino di leggende metropolitane;nonzo%
Se ne sentono di ogni: rapine in villa con gente sequestrata e malmenata per poche centinaia di Euro; bulletti che si fanno consegnare il cellulare dai loro coetanei....quindi perchè dovrebbe essere così incredibile che un ciclista solitario venga fermato e derubato della propria bici? È un furto facile facile che spesso frutta dei bel soldini, e questo i malviventi lo sanno.
Altro che leggenda metropolitana; speriamo che il "sistema" non prenda troppo piede, visto che esco sempre solo:afraid:
 
Ultima modifica:

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
e se ripenso a sabato che ho lasciato incustodita per circa 10 minuti la mia bici (di valore misero, e neppure bdc...) in cima al Grappa, parcheggiata di fronte al rifugio, mentre io son entrato a prendere da bere e vidimare il brevetto...

di solito porto sempre il "gunzaglio" e la lego alla staccionata, ieri invece l'ho dimenticato...
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
e se ripenso a sabato che ho lasciato incustodita per circa 10 minuti la mia bici (di valore misero, e neppure bdc...) in cima al Grappa, parcheggiata di fronte al rifugio, mentre io son entrato a prendere da bere e vidimare il brevetto...

di solito porto sempre il "gunzaglio" e la lego alla staccionata, ieri invece l'ho dimenticato...

I ladri sono dappertutto e da nessuna parte, nel senso che non è matematico che lasciare la bici incustodita significa che venga rubata.
Qualche anno fa un conoscente si è sentito male durante un giro in solitaria: é stato soccorso dall'ambulanza, che per precauzione lo ha portato in ospedale dove è satto ricoverato per accertamenti per una notte. Nessuno peró si è preoccupato della sua bici (una Scott CR1 in carbonio montata Ultegra).
Solo il giorno dopo, è andato a recuperarla lui stesso accompagnato dalla moglie: la bici era appoggiata al muro della casa dal giorno prima....
Altre volte ti fermi a fare pipì e in trenta secondi ti trasformi da ciclista a....podista
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ahaha è successo anche a mio cognato SARDO che va in bici dalle parti di Brescia, a metà salita mi sembra per andare a serle è stato fermato da due tizi con accento straniero che con una scusa banale gli hanno parcheggiato la macchina di fronte uno dei due gli ha chiesto di fargli provare il casco perché se lo doveva comprare anche lui😂😂😂😂 l altro gli ha messo la mano sulla spalla dicendo che invece lui voleva provare la bici!! Purtroppo per loro mio cognato oltre ad essere un cinghiale sardo un po tarchiatello è tutto nervi ha fatto anche diversi anni di pugilato...inutile dirvi come è finita! Lui è dovuto risalire in sella di tutta corsa per paura di aver esagerato, mi ha detto che non è mai sceso da serle così veloce! Il giorno dopo è andato in edicola a comprare il quotidiano locale per vedere se tutto era apposto e per un po non ha più fatto quel pezzo! Fosse capitato a me sicuro adesso sarei senza bici e senza casco😂😂😂😂


Mirto come se piovesse per tuo cognato o_O
 

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.307
3.676
Visita sito
Bici
classic
I ladri sono dappertutto e da nessuna parte, nel senso che non è matematico che lasciare la bici incustodita significa che venga rubata.
Qualche anno fa un conoscente si è sentito male durante un giro in solitaria: é stato soccorso dall'ambulanza, che per precauzione lo ha portato in ospedale dove è satto ricoverato per accertamenti per una notte. Nessuno peró si è preoccupato della sua bici (una Scott CR1 in carbonio montata Ultegra).
Solo il giorno dopo, è andato a recuperarla lui stesso accompagnato dalla moglie: la bici era appoggiata al muro della casa dal giorno prima....
Altre volte ti fermi a fare pipì e in trenta secondi ti trasformi da ciclista a....podista

verissimo ma io devo tener conto del fattore sfig.a multipla...

anni ed anni fa, ero ancora bambino...non ricordo l'età, ma penso su per giù sui 10 anni, forse anche meno...
gironzolavo spessissimo con la graziella arancione sbiadito di mamma per strada davanti casa. molte volte la lasciavamo pure parcheggiata anche ore "incustodita" sul muro di casa (sia io che mamma), proprio a lato strada, e non era di sicuro sempre sott'occhio, a meno di non rimanere stazionanti su una delle finestre verso la strada, con la testa di fuori per guardare in giù (1° piano) e controllare...
erano altri anni, si giocava a pallone pure per strada, appunto davanti casa e spaccando talvolta i vetri delle finestre :mrgreen:....passavano poche auto...
con i vicini ci si conosceva tutti.

poi un giorno, d'un tratto...lascio la bici sul muro lato strada il tempo di salire a far pipì, scendo e ..... di bici ne ho trovate 2! (qua si dice così quando ti ciulano qualcosa...) . rientro in casa, cerco mamma e chiedo se l'ha portata dentro e dove l'ha messa che non la trovo...il tempo stringe...
non ricordo se poi a piedi o con un'altra bici ho fatto su e giù per la via di corsa nel vano tentativo di ritrovarla....:cry:
sparita, non c'era + e non s'è + ritrovata....:cry::cry::cry:



se si pol dir, il tuo conoscente ha avuto un cul grande come una casa!

o, molto probablimente in quella zona dov'è rimasta la bici "incustodita" nessuno dei passanti o chi ci abitava sapeva il valore di tale bici. o molto + semplicemente in rari casi la gente è "buona"....
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sinceramente non riesco a comprendere perchè ci sia gente convinta che questo tipo di furti/rapine/aggressioni si trattino di leggende metropolitane;nonzo%

Io sono uno di quelli che è sempre rimasto un po' dubbioso per le notizie sparate dai giornali, per una serie di motivi. Ad esempio durante il furto potrebbero sopraggiungere delle altre persone o anche poco dopo il furto e le persone che sopraggiungono potrebbero chiamare le forze dell'ordine e un po' ci metterebbero i delinquenti a scendere da una salita e non è che ci siano molte strade per sparire come in città (ammesso che le forze dell'ordine arrivino prima del 2090). Secondo me fanno prima ad aprire i basculanti, mi sembra meno rischioso (anche se poi ne prenderanno uno su un milione che non andrà manco in galera). Poi è anche vero che non è detto che tutti i delinquenti brillino per intelligenza, quindi ci si può aspettare di tutto.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sinceramente non riesco a comprendere perchè ci sia gente convinta che questo tipo di furti/rapine/aggressioni si trattino di leggende metropolitane;nonzo%
Se ne sentono di ogni: rapine in villa con gente sequestrata e malmenata per poche centinaia di Euro; bulletti che si fanno consegnare il cellulare dai loro coetanei....quindi perchè dovrebbe essere così incredibile che un ciclista solitario venga fermato e derubato della propria bici? È un furto facile facile che spesso frutta dei bel soldini, e questo i malviventi lo sanno.
Altro che leggenda metropolitana; speriamo che il "sistema" non prenda troppo piede, visto che esco sempre solo:afraid:
Forse perche' non ha senso rischiare per rubare una bici usata in pieno giorno su strade frequentate da auto e moto quando in cinque minuti di notte nelle stesse zone puoi svuotare un negozio intero di bici nuove rischiando quasi zero. Un'altra cosa che lascia perplessi e' che stranamente nelle zone citate dagli articoli,come quelle dove abito io,non venga mai fuori un nome di una vittima.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Forse perche' non ha senso rischiare per rubare una bici usata in pieno giorno su strade frequentate da auto e moto .

Ma da quanto si legge scelgono zone poco frequentate, se non da qualche ciclista. E poi sono in due o più a sorvegliare che non arrivi nessuno in quei pochi secondi necessati per portare a termine il furto. Insomma, è una cosa facile, facile senza forzare garage, che in caso di flagranza presentano meno possibilità di fuga.
Non mi pare per niente fantascienza, purtroppo...
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma da quanto si legge scelgono zone poco frequentate, se non da qualche ciclista. E poi sono in due o più a sorvegliare che non arrivi nessuno in quei pochi secondi necessati per portare a termine il furto. Insomma, è una cosa facile, facile senza forzare garage, che in caso di flagranza presentano meno possibilità di fuga.
Non mi pare per niente fantascienza, purtroppo...
Io vivo in una zona citata da uno dei primi articoli, il Bassanese e ti assicuro che alcune delle salite citate sono piu' che frequentate da camion,auto e ciclisti. Dopo quell'articolo che naturalmente vende bene,ne sono comparsi per un periodo altri esattamente uguali nelle pagine di cronaca di tutte le province,poi magicamente non se n'e' piu' parlato.