Parto ad esaminare le cose negative:
- griglie troppo affollate, da rivedere sicuramente il sistema della griglia abbonati;
- partenza da una stradina con curva a gomito che provoca subito distacchi e penalizza troppo chi parte dietro;
- ho visto un paio di rifornimenti in punti veloci;
- IMPROPONIBILE il tratto da fine ultima discesa all'arrivo, con macchine di gitanti incolonnate per strada e corridori costretti a pericolosi slalom;
- ANCORA PIU' IMPROPONIBILE l'ultimo chilometro, dove il caos ed il pericolo diventa esponenziale;
- PERICOLASA la stradina dell'arrivo, i grupponi lanciati nelle varie volate si ritrovano nella vietta della partenza tra mille difficoltà e rischi;
- CAOTICA la gestione delle classifiche di tappa (secondo categorie Udace) e quelle della Coppa Lombardia (classifiche FCI: Ma non si poteva unificare la cosa, rendendo più agevole il compito agli organizzatori e di facile comprensione a tutti?
Bene a mio parere il pasta party, la logistica zona premiazioni/classifiche/pasta party...
La mia gara è penalizzata dalla partenza nelle retrovie e dalla caduta subito dopo la galleria (all'andata). Rimonto tanto in salita e raggiungo il primo gruppo degli inseguitori ma nel successivo tratto in pianura (dopo deviazione corto/lungo) nel gruppo tutti hanno paura di tirare e rientra il mondo intero. Nella seconda salita mi metto davanti fino in cima e scolliniamo in 6/7 e arriviamo al traguardo senza più essere raggiunti. 35° assoluto con il rammarico e la consapevolezza che con una partenza migliore sarei arrivato con i miei compagni nei 10 assoluti.
Bene invece la squadra, complimenti a @Effemmebike

Ci riproverò ancora.....