Ei, ciao.
Sono nuovo ed oggi ho fatto la prima gran fondo della mia vita. Mi sono iscritto alla coppa Lombardia.
Per chi era ala gran fondo franciacorta...sono il ragazzo che è arrivato alle 16:00. Ho fatto il percorso lungo.
Alcune mie impressioni: pronti via...tutti a manetta a 40 km/h...io in pianura vado a 24! Nella prima salita ho recuperato qualcuno, arrivato in cima era finito da mangiare, da bere c'era ancora un po di integratori. Ho notato però che la strada era sparsa di bicchieri e bottigliette. In pianura al ritorno mi sono aggregato ad un gruppetto finchè non sono arrivato al bivio per il percorso lungo, da li è stata una gita in solitaria. Il ristoro al gandosso era finito...meno male avevo riempito le due borracce prima di partire. Ormai fuori tempo massimo, al ristoro/assistenza di monticelli c'era solo il cartello. Per fortuna ad ome ho trovato in piazza due gentilissime signore che facevano degustare prodotti locali e mi hanno salvato con due fette biscottate con dell'ottima marmellata di more d dell'acqua.
La salita di San Giovanni l'ho sofferta tantissimo, nel pezzo duro andavo su zigzagando. In cima, dove non c'era più la pedana che rilevava il passaggo, mi supera un camioncino da cui scende un ragazzo dello staff che stava ormai staccando i cartelli. Mi faccio spiegare la strada (giustamente non possono stare li fino a sera ad aspettarmi). Alla fine alle 16:00 arrivo alla line del traguardo dove è tutto smantellato e non c'è più nessuno. Mi accolgono alcuni gentilissimi ragazzi dello staff che mi considerano un eroe perchè non mi sono ritirato e mi mettono a disposizone un intero scatolone di brioches ed integratori....torno alla macchina e mi cambio nel parcheggio...ed alla fine vedo che ho pure preso la multa...il parchimetro prendeva solo monete ed io avevo solo banconote.
conclusini:
1) sono scarsissimo
2) ho pagato l'iscrizione ed ho usufruito del pacco gara, di due bicchieri di integratore in cima alla prima salita e di uno scatolone di brioches nel quale mi sarei tuffato
3) ringrazio ancora le 2 gentilissime signore di ome
4) ci vediamo alla 3 laghi...ho idea che anche li arriverò ultimo...e fuori tempo massimo
5) la vera maglia nera della coppa Lombardia 2010 sono io :rosik:
TU SEI IL NUMERO 1 !
Il ciclismo è passione e l'importante è sempre mai mollare e buttare il cuore oltre l'ostacolo. Tu l'hai fatto!
Bravo e vedrai che pian piano farai meno fatica.
Anche io sono arrivato dietro, ma la soddisfazione di arrivare e vincere le paure ( San Michele) sono enormi.