G.F della Francia corta e Sebino

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Secondo me ha cannato qualcosa....dislivello troppo alto....;nonzo%

Non penso che abbia "cannato", a parte quegli strappetti tra predore e tavernola che si vedono sull'altimetria, il problema è che solitamente questi siti calcolano il dislivello sempre in modo esagerato. Non credo che questo nuovo percorso superi i 1100/1200m in totale. Felice di non essermi iscritto :)

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Secondo me ha cannato qualcosa....dislivello troppo alto....;nonzo%

purtroppo il percorso e' quello a meno che uno non voglia ciclonavigare :mrgreen:

come detto sopra e' da prendere con le pinze l'altimetria, cio' che mi fa specie e' che in genere Tracks4biker sottostima l'altimetria (lo dico perche' ho un Polar con altimetro barometrico e sempre ho valori superiori a quelli di tracks4bikers).

Il percorso cmq a parte degli strappetti sul lungo lago che in gruppo neanche li senti (vedi Aurelia a Laigueglia) non ha mangia e bevi quindi al di la delle salite c'e' ben poco da calcolare....indi in linea di massima basta prendere le due salite da salite.ch e da li meditare il dislivello indicativo

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ma il percorso potrebbe essere paragonato al medio della Bugno dell'anno scorso?Tanto piano, salite secche...qualche chilometro in più ma va beh...o non c'entra niente???

thx!

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Io comunque nelle 2 edizioni precedenti nel tratto di pianura prima del Polaveno ho sempre sofferto di brutto perchè c'era sempre vento teso e dei falsopiani mica semplici, in più mi sono sempre trovato in gruppi non folti e bisognava anche tirare. E' vero che quest'anno non c'è il Gandosso che era un bel muro e il dislivello è ridicolo ma alla fine non so se sarà la passeggiata che tanti stanno descrivendo.

• Mi piace
Reactions: pierbat

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
Io comunque nelle 2 edizioni precedenti nel tratto di pianura prima del Polaveno ho sempre sofferto di brutto perchè c'era sempre vento teso e dei falsopiani mica semplici, in più mi sono sempre trovato in gruppi non folti e bisognava anche tirare. E' vero che quest'anno non c'è il Gandosso che era un bel muro e il dislivello è ridicolo ma alla fine non so se sarà la passeggiata che tanti stanno descrivendo.

concordo, ma sai qui sul forum scrivono tanti campioncini per i quali fare 110 km a tutta è una sciocchezza in quanto nn ci sono salite degne, per loro, di esser chiamate tali...porta pazienza...o-o

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
50
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010

Mai detto che sarà una passeggiata. Cercare di stare in gruppo a quasi 50 di media per 70km ti logora comunque e non ti puoi permettere di distrarti.

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
personalmente soffro molto di più le pianurone (dove devo ammazarmi per non rimanere ultimo degli ultimi) che le salite (dove posso salire, piano, del mio passo)...però è una roba personale...poi il mio spirito non è molto agonista...quindi faccio poco testo....:mrgreen: