Complimenti Fabrizio!!!
Uomini:
1 CASARTELLI FABRIZIO
2 MONTANARI DAVIDE
3 NATALI ANDREA
Donne:
1 GAZZINI SERENA
2 KALIAKINA TANJA
3 FERRABOSCHI DANIELA

A se non vai te comunque io sull'ultimo gradino mi sono piantatoIntanto pianeta bici oggi ha vinto anche senza i rifornimenti. Per quanto riguarda me sul ripido non vado avanti

appena rientrato.da questa corsa mi aspettavo solo un allenamento e cosi' e' stato,fino all'inizio della salita finale:rimango dell'idea che tratti cosi' duri a marzo non hanno senso,chissa' quanta gente e' salita a piedi.ho preso un po fiato a fine discesa x passaggio a livello chiuso...pero' mi sono rientrati una 50ina...il lato negativo e' che nonostante il livello(dei piu' forti)aumenta di anno in anno,il livello medio dei granfondisti si abbassa troppo.una decina d'anni fa eravamo molto meno,ma se si era nei primi 500 si sapeva fare la doppia fila ai 50 orari,oggi con un gruppone in mira,siamo riusciti a organizzare una doppia fila x non piu' di 90 secondi,il granfondista medio pensa solo alla salita,in pianura si va a rimorchio.troppa gente impreparata a queste velocita' e questi kilometraggi,sono un vero pericolo per chi sa correre:ho visto gente che centra gli spartitraffico,gente che si impasta contro le macchine in sosta a sinistra,gente che sbanda in gruppo perche' faticano a tenere i 40 all'ora.e' ora che attraverso il lato delle prestazioni,si selezionino i cicloturisti e si facciano partire 10 min dopo gli agonisti!e tra questi il 90% delle donne
appena rientrato.da questa corsa mi aspettavo solo un allenamento e cosi' e' stato,fino all'inizio della salita finale:rimango dell'idea che tratti cosi' duri a marzo non hanno senso,chissa' quanta gente e' salita a piedi.ho preso un po fiato a fine discesa x passaggio a livello chiuso...pero' mi sono rientrati una 50ina...il lato negativo e' che nonostante il livello(dei piu' forti)aumenta di anno in anno,il livello medio dei granfondisti si abbassa troppo.una decina d'anni fa eravamo molto meno,ma se si era nei primi 500 si sapeva fare la doppia fila ai 50 orari,oggi con un gruppone in mira,siamo riusciti a organizzare una doppia fila x non piu' di 90 secondi,il granfondista medio pensa solo alla salita,in pianura si va a rimorchio.troppa gente impreparata a queste velocita' e questi kilometraggi,sono un vero pericolo per chi sa correre:ho visto gente che centra gli spartitraffico,gente che si impasta contro le macchine in sosta a sinistra,gente che sbanda in gruppo perche' faticano a tenere i 40 all'ora.e' ora che attraverso il lato delle prestazioni,si selezionino i cicloturisti e si facciano partire 10 min dopo gli agonisti!e tra questi il 90% delle donne

.. nelle granfondo conta molto la salita, è normale ... in alternativa ci sono le gare udace, lì menano di brutto in pianura...
a

Ciao marisa, come sei arrivata?![]()
eh si,ma se non ti ci portano alla salita come ci arrivi.. nelle granfondo conta molto la salita, è normale ... in alternativa ci sono le gare udace, lì menano di brutto in pianura...
a
dopo la macchina del fine gara, vige il rispetto del codice della strada. se non hai precedenza, la devi dare......a nessun altro è capitato di essere fermati dai due vigili dopo sa discesa di polaveno?
Oggi è stata la prima volta in una gf che i vigili non fermano le auto ma i ciclisti in gara.
Gf come sempre pessima troppo traffico sia a Sarnico che dopo la salita verso il traguardo
Il megafono prima della partenza non ha detto questo, ma che chi passava da Iseo dopo le 14 avrebbe dovuto fermarsi ai semafori ed agli incroci perchè non presidiati, come l'ultima rotonda, dove il vigile e l'uomo che presidiava la rotonda erano appoggiati a bordo strada a chiacchierare. Questo prima delle 13dopo la macchina del fine gara, vige il rispetto del codice della strada. se non hai precedenza, la devi dare......
io l anno scorso alla GF 5 terre sono stato fermato da un CC, alla fine della discesa di pignone. congelamento in discesa )come sempre inverno tutto l anno li) e congelamento ad attendere i comodi del CC. ci vuole pazienza.... :rosik:
facile quando davanti tirano e si può rimanere a ruota... ma quando un po' di fatica la dobbiamo fare tutti, non è meglio saper fare la doppia fila?.. nelle granfondo conta molto la salita, è normale ... in alternativa ci sono le gare udace, lì menano di brutto in pianura...
a
facile quando davanti tirano e si può rimanere a ruota... ma quando un po' di fatica la dobbiamo fare tutti, non è meglio saper fare la doppia fila?
in granfondo mai trovato nessuno capace di fare la doppia fila,