G.F. Preparazione per lungo o corto...

Maethius

via col vento
2 Luglio 2007
1.608
1
48
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
in vista dell'ultimo mese prima della GF delle 5 terre, a cui tengo molto, ho ancora il dubbio sul percorso:;nonzo%
istintivamente farei il lungo che è molto bello ma, facendo il corto, se andasse tutto bene, vista la mia gara dell'anno scorso e la mia preparazione, potrei forse togliermi la soddisfazione di entrare nei primi 50...
Premetto che non seguo particolari tabelle, quindi mi chiedo:
ci sono grandi differenze di preparazione tra un obiettivo da 90 km e uno da 160? ;nonzo%
E' solo questione di distanza percorsa per ogni allenamento (e quindi di tempo disponibile in una volta sola)?
 

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
fai quello che piu' ti piace di percorso e non pensare alla classifica.comunque si', c'e' una differenza enorme tra allenamenti per un lungo o un corto.
 

bo

Pignone
20 Febbraio 2007
187
0
Visita sito
la differenza sta tutta nei chilometri e nell' intensita' dell' allenamento.anche in gara e' una cosa del tutto differente per i corridori
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
...qualche banale esempio? o-o Sono davvero agli inizi e, anche se probabilmente sono cose dette e ridette, io non ne ho mai sentito parlare...

il ritmo è assolutamente diverso 90 km li puoi fare a tutta, 160 dei saperti dosare senza pensare alla classifica.
Io prediligo i lunghi perchè mi da più soddisfazione finire una corsa dura che arrivare tra i prima 50 di una corsetta