gaerne g-chrono o s-works specialized

fraspa67

Pedivella
29 Maggio 2010
370
12
Senigallia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL 2012
Sono indeciso tra queste 2 scarpe , piu propenso per le gaerne perche piu nuove . Delle s-works ho gia letto varie recensioni , quasi tutte positive , qualcuno ha provato le g-chrono ? Come calzano rispetto a Sidi o Dmt ?vorrei comprarle online ma non posso provarle.

Comprate Gaerne Chrono 2 settimane fa: perfette, ci sto molto molto bene.
Fasciano benissimo il mio piede magro e abbastanza piatto.
Io te le conisglio vivamente per la mia esperienza. Ma dipende anche dalla forma del tuo piede......
 

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
70
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
molto indeciso ......ho provato le G-chrono e me le sentivo molto bene ai piedi ma dopoiù di 10 anni di SIDI ho un pò timore a cambiare .....c'è da dire che ora le mie Ergo 2 non le sopporto più
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.035
2.529
Visita sito
molto indeciso ......ho provato le G-chrono e me le sentivo molto bene ai piedi ma dopoiù di 10 anni di SIDI ho un pò timore a cambiare .....c'è da dire che ora le mie Ergo 2 non le sopporto più

Io le sto usando da 15 giorni , ottime . Prima avevo Sidi e Dmt e mi trovavo molto meglio con le dmt . Con le G-chrono ho fatto un paio di giri da 6-7 ore , perfette ,mai un formicolio ,un indolenzimento , cosa che a volte mi succedeva con le Dmt e sempre con le Sidi quando fa caldo. La scarpa l'ho presa 1\2 numero più piccola delle Sidi come le Dmt ma rimane più comoda di quest'ultima.
 

dado60

Novellino
12 Ottobre 2012
15
0
aosta
Visita sito
Bici
wilier 101sr
ordinato oggi gaerne chrono come numero preso come le sidi 42 per essere preciso sarebbe andato meglio il n 41,5 però non lo fanno e il 41 era troppo giusto meglio un pelo più grosse che piccole trovato prezzo molto competitivo dal mio rivenditore che però essendo un amico mi ha fatto un prezzo di favore
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io ho le S-works da Luglio del 2011, ho provato le Gaerne g-chrono tramite il rappresentante della mia zona , ottime scarpe ma quello che non mi è piaciuto rispetto alle mie Specy è il fatto che il sistema BOA delle Gaerne si può registrare solo in chiusura con il solito tac/tac mentre in apertura le devi sganciare pigiando sulla rotella senza poter registrare la larghezza/aperura.
le specy mentre sono in sella le posso stringere o allentare a mio piacere, le gaerne in sella le potrei solo stringere!!!!!
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Comprate Gaerne Chrono 2 settimane fa: perfette, ci sto molto molto bene.
Fasciano benissimo il mio piede magro e abbastanza piatto.
Io te le conisglio vivamente per la mia esperienza. Ma dipende anche dalla forma del tuo piede......
Ho provato le G-Chrono lo scoro sabato, (attualmente uso Sidi Genius 6.6 carbon con notevoli problemi di formicolio a livello del 1° metatarso).
Qualitativamente la scarpa non si discute, è curata in ogni minimo dettaglio, le chiusura Boa L5 è perfetta, solo non riesco a decifrare la calzata.
Sto cercando una scarpa dalla pianta larga, ma queste G-Chrono mi sembrano un po' strette, per una pianta larga.
Se confrontate con le DMT Prisma 2.0 e le NW Extrene Tech mi sembrano molto più strette senza però accusare alcun problema di pressione.
E' una mia impressione?;nonzo%
 

Ale17988

Novellino
31 Ottobre 2013
3
0
Bobbio
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ciao sono nelle tua stessa situazione sono andato aprovare entrambi i modelli 2015 l'altro giorno che dire fantastiche entrambe, una scelta difficile, ma credo che sia una che l'altra siano ottime! A questo punto è solo una questione di prezzo! Le S-works leggerissime e calzano come un guanto hanno il vantaggio della regolazione micrometrica sia in chiusura che in allentamento mentre le g.chrono hanno solo il serraggio, sono un po più pesanti ma hanno un sistema del tallone unico ti tiene il piede bloccato anche senza chiuderle :) per quanto riguarda il numero gaerne calza strettino io ho un piede sottile non ho problemi anzi mi trovo bene, comunque il sivende mi ha detto di prendere un numero in più, le ho provate e ha ragione! Calcola che le dita non devono toccare la punta! Fammi sapere cosa sceglierai io ancora indeciso.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Ciao sono nelle tua stessa situazione sono andato aprovare entrambi i modelli 2015 l'altro giorno che dire fantastiche entrambe, una scelta difficile, ma credo che sia una che l'altra siano ottime! A questo punto è solo una questione di prezzo! Le S-works leggerissime e calzano come un guanto hanno il vantaggio della regolazione micrometrica sia in chiusura che in allentamento mentre le g.chrono hanno solo il serraggio, sono un po più pesanti ma hanno un sistema del tallone unico ti tiene il piede bloccato anche senza chiuderle :) per quanto riguarda il numero gaerne calza strettino io ho un piede sottile non ho problemi anzi mi trovo bene, comunque il sivende mi ha detto di prendere un numero in più, le ho provate e ha ragione! Calcola che le dita non devono toccare la punta! Fammi sapere cosa sceglierai io ancora indeciso.

Spero che abbia deciso oramai sono passati 2 anni..