gambali invernali

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Io è da due anni che non uso una calzamaglia perchè la trovo scomodissima. I gambali li uso tutto l'inverno perchè tengono caldo uguale e li sento più comodi. Poi ho anche il vantaggio di possedere dei pantaloncini corti ma pesanti (non i classici estivi) e quindi l'effetto con il gambale è lo stesso della calzamaglia
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
i gambali sono utili, specie se fai granfondo dove si passa molto in alto. Alzarli sulle gambe prima delle discese è un attimo, e ti ripari dal freddo in maniera egregia.
i btwin che sono in vendita da decathlon sono ottimi, sia in versione lunga (che uso per l'inverno) sia in versione ginocchiera, che è ottimo d'estate appunto per le discese dai passi dolomitici.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
un paio di pantoloncini corti ma felpati e gambali e il gioco è fatto....funzionali allo stesso modo di una calzamaglia. Peccato che Salieri si sia scordato di fare il giubbino invernale :bua:....
 
B

bigbesic

Guest
Calzamaglia comprata per scrupolo...ma anch'io uso gambali sotto i calzoncini corti.

i gambali li ho presi da decathlon (non so però se sono i gambali o le ginocchiere- mi arrivano dalla caviglia a metà coscia)
 
S

sdg71

Guest
i gambali sono comodi spesso alle gare nelle fasi di riscaldamento quando si arriva il mattino presto e uscire subito con il pantalone corto, anche d'estate e specie in montagna, può risultare scomodo.
Io ne possiedo solo un paio di lunghi della Castelli con l'interno felpato e devo dire che, specie da quando vivo a Roma, più calda in genere di Padova, li uso con maggiore frequenza...non li trovo affatto scomodi all'interno del pantaloncino estivo anzi...