gambali invernali

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
io ho i gambali e manicotti in super roubaix ma non sono caldissimi, non so se dipenda dallo spessore o se esistono versioni più calde, ma come uso in questo periodo, almeno qui a milano mi ghiaccerei...non conosco la termofelpa...
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Sorry, non conosco neanche io il super roubaix, che cosè?
Super Roubaix™
Una versione in microfibra del tessuto Roubaix, il Super Roubaix allontana l’umidità in maniera più efficiente e ha una traspirabilità migliore. I capi prodotti in SuperRoubaix hanno un potere di compressione leggermente superiore che fornisce un effetto massaggiante ai muscoli.

Per approfondire [url]www.superroubaix.com[/URL]
 

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
e il termo felpa?
La definizione Termofelpa, riguarda un tessuto felpato con buone caratteristiche termiche, ma è interpretato e realizzato in moltissimi modi diversi.
Per esempio (ricavato da presentazione prodotti Santini), Tessuto termofelpa: 80% poliammide, 20% elastan.
In base alle esperienze personali, la termofelpa è meno performante, sia per l'isolamento termico, sia per la vestibilità, sia per la durata e robustezza, rispetto al Super Roubaix.
Oltre a questi due tessuti ne esistono innumerevoli altri (Windtex, Windstopper, Goretex, ecc...), in numerose variazioni, che in molti casi sono superiori a quelli a cui sei interessato, ma quasi sempre molto più costosi.
Rimane il fatto che, il Super Roubaix, è uno dei tessuti più utilizzati nella produzione di pantaloni, salopette e gambali invernali, con un buon rapporto costo/qualità.
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
Grazie delle info,ti spiego la mia situazione.
Ho preso alla puntozeronove una salopette lunga invernale in super roubaix.
A primo impatto essendo sottile sembrava quasi primaverile,ma usandola a circa 0 gradi(temperatura minima in campania,almeno a bassa quota e in tratti costieri salernitani) nessun problema.
Ero abituato ad una salopette briko molto spessa con micro pile interno.
Cmq veste bene,morbido e leggero!
 

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Super Roubaix™
Una versione in microfibra del tessuto Roubaix, il Super Roubaix allontana l’umidità in maniera più efficiente e ha una traspirabilità migliore. I capi prodotti in SuperRoubaix hanno un potere di compressione leggermente superiore che fornisce un effetto massaggiante ai muscoli.

Per approfondire [url]www.superroubaix.com[/URL]


Che ditte fanno il pantaloncino invernale superroubaix
Grazie
 

pupone

Apprendista Passista
10 Settembre 2009
1.136
9
Pagani(SA)
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 9
azz da -3 gradi in sù con il gambale!e io che mi lamento delle temperature salernitane costiere che vanno dai 5 gradi in sù e uso la salopette lunga in super roubaix!