Gambe molli

darrel

Novellino
7 Luglio 2010
5
0
Lago di Garda
Visita sito
Bici
Cannondale Six carbon & Giant Terrago

Scusa, non voglio fare della polemica, ma non mi sembra il caso di lasciar passare teorie ormai vecchie e superate... quando dici che la medicina tradizionale ha sempre imputato alla presenza di acido lattico nei muscoli la causa dell'indolenzimento, hai dimenticato di aggiungere "sbagliando"! Il dolore muscolare tardivo può avere origine prevalentemente meccanica e/o metabolica ma in questo caso non certo per la presenza di acido lattico nei muscoli... Non volermene, non sono io ad affermarlo ma decine e decine di studi scientifici accreditati e pubblicati.
 

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Prima cosa, te l'han detta in tanti, non è l'acido lattico che causa il mal di gambe del giorno dopo.
Io d'estate ho smesso di fare la classica uscita a far girare le gambe. Visto che con il caldo si recupera male, preferisco far riposare completamente il mio corpo e devo dire che mi stò trovando alla grande.
D'inverno invece almeno una volta a settimana faccio questa uscita di defaticamento, utile soprattutto dopo determinati lavori.
Prova a fare in una maniera e nell'altra, una regola non c'è, e vedi come ti trovi meglio