Garanzia negata da Giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Esatto, a volte però negoziante e fornitore giocano un ruolo chiave in questo. Insomma, siamo in Italia...

Il negoziante gioca un ruolo fondamentale perchè in genere conosce la persona a cui ha venduto la bici e sa come comportarsi. Il fornitore non credo proprio, valuta il danno e agisce di conseguenza, per quello che so io in caso di dubbio sul danno le aziende tendono sempre a sostituire il telaio, se non lo sostituiscono è perchè dubbi non ne hanno.

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Pero' vedendo ste cose posso dire che so fortunato!
Con la mia gtr granturismo del 2015 ne ho prese di botte (le strade dove abito nn sono tra le migliori) e 2 cadute una delle quali mi sono venuti addosso e l'altro ciclista (60kg) si e' letteralmente coricato sulla mia bici e la mia bici ha subito solo qualche graffio.
Tuttora la uso e ci pedalo e delle volte la "maltratto" ma danni strutturali sembra che non ne abbia.
Ah io cmq quando sono in "sovrappeso" peso sto sui 60 kg

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
È un tentativo di danno di immagine nei confronti di qualcun altro.
In questo caso nei confronti di un produttore.
Gli si addossa una colpa che in questo caso sembra essere del proprietario del mezzo per ottenere qualcosa gratis.
Ossia un nuovo telaio. O la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Lo hanno fatto anche con me.(e non è stato bello).
Quindi per sapere se è tutto vero gli offri una riparazione gratis.
Sai , mio padre ha una azienda. E per quanto tu non ti possa fidare del mio nick, sulle spedizioni c'è il suo indirizzo. E non rischio la sua faccia per farmi spedire un telaio rotto gratis "che mi voglio tenere".

Ot
Se vuoi sapere se qualcuno ha fame davvero , dagli un pezzo di pane e vedi se lo mangia.
Bdc è anche casa mia ormai.
Se non teniamo pulito e distinguiamo bene truffato e truffatore al prossimo problema non ci prenderanno in considerazione. Facendo la fortuna dei furbetti , e chi in queste cose ci sguazza.
Ot
Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
Nemmeno tu hai certezze, visto che usi la parola sembra però ti permetti di dare del truffatore a qualcuno sulla base del nulla. Una persona può tranquillamente prendere un colpo senza avvedersene ed essere realmente convinto che sia un problema di fabbricazione. Arrivi tu e gli dai del truffatore.
L'unico reato certo lo stai commettendo tu. Se ne sta commettendo uno anche lui non ne sei certo tu e non lo sappiamo noi.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Pero' vedendo ste cose posso dire che so fortunato!
Con la mia gtr granturismo del 2015 ne ho prese di botte (le strade dove abito nn sono tra le migliori) e 2 cadute una delle quali mi sono venuti addosso e l'altro ciclista (60kg) si e' letteralmente coricato sulla mia bici e la mia bici ha subito solo qualche graffio.
Tuttora la uso e ci pedalo e delle volte la "maltratto" ma danni strutturali sembra che non ne abbia.
Ah io cmq quando sono in "sovrappeso" peso sto sui 60 kg
Te lo dissi in un altro post. Se prendi una barra in carbonio e provi a spezzarla non ce la fai. Quella in alluminio la pieghi. Tutto quello che circola sul carbonio è solo terrorismo psicologico. Per quanto mi riguarda sulle bdc moderne dovrebbe essere tutto in carbonio ed oggi spesso è così.

Gli stessi utenti che una volta avevano paura del manubrio in carbonio mi posso immaginare che oggi se ne siano fatta una ragione data la moltitudine di bici con manubri integrati.

• Mi piace
Reactions: nanomalefico

texxio

Gregario
23 Aprile 2007
679
688
Visita sito
Bici
CAAD 12
Te lo dissi in un altro post. Se prendi una barra in carbonio e provi a spezzarla non ce la fai. Quella in alluminio la pieghi. Tutto quello che circola sul carbonio è solo terrorismo psicologico. Per quanto mi riguarda sulle bdc moderne dovrebbe essere tutto in carbonio ed oggi spesso è così.

Gli stessi utenti che una volta avevano paura del manubrio in carbonio mi posso immaginare che oggi se ne siano fatta una ragione data la moltitudine di bici con manubri integrati.
.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
ah già ora iniziamo coi dischi per far cambiare le bici a tutti
Infatti, freni a disco ? No grazie ! I prof non li vogliono e qualcuno lo dice.

Sono anni che lo scrivono in tutte le riviste di ciclismo e sui blog, che i freni a disco su bici da corsa, per l'uso su strada, sono inutili, pericolosi, non leggeri e richiedono una manodopera non indifferente;
I freni a disco sono una trovata dei produttori per aumentare le vendite, e spolpare le pecore del gregge, ansiosi di legittimarsi come i primi possessori dei dischi rotanti, che magari useranno i freni a tamburo sulle auto ! E' appena il caso di precisare che nonostante l'inutile forza frenante, in caso di caduta, ci sarà il rischio di ustioni e di lesioni; per non parlare della difficoltà nel cambio ovvero adattabilità delle ruote, in assenza di un modello standard del corpetto e dello sgancio, senza immaginare i rischi presi durante la discesa alpina, considerato che le pompe idrauliche dei freni possono essere difettose o rompersi. Ciò nonostante, qualche esperto da salotto, ha preso tutto sottogamba, e qualcuno è caduto nella trappola del marketing....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

• Mi piace

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io mi tengo stretto il mio alluminio che col sasso non si crepa,che se lo metto nel cavalletto a morsa non si crepa, vai nella sezione caad e dimmi quanti telai rotti trovi poi giri le altre sezioni e trovi i telai top e non garantiti a vita piegati in due, poi sei libero di spendere i soldi come vuoi.
Ma ormai le bici si comprano per marketing perchè ai proff se si piegano in due le cambiano aggratis all'amatore domenica si attacca al piffero, che poi vorrei capire i vantaggi di sto carbonio, peso? gli amatori molti son sovrappeso e si allenano poco che cambia 200gr in meno, comodo? comoda una bici da corsa con le ruote da 25 gonfiate 7/8 bar e col manto stradale che sembra Kabul dopo i bombardamenti.
Detto cio uno compra quello che vuole ma che ne è consapevole e non ascolta il marketing martellante, ah già ora iniziamo coi dischi per far cambiare le bici a tutti

Voglio immaginare che la musica a casa non la ascolti ancora col grammofono e che tu non stia scrivendo sul forum usando un 486 con windows 3.1, perchè sai è marketing martellante anche quello!
Il carbonio sul cavalletto si rompe SOLO se pensi di strigere un oggetto che tenderebbe a fuggire durante la manutenzione. Il carbonio è tutt'altro che fragile e non è così semplice romperlo come pensi tu.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Infatti, freni a disco ? No grazie ! I prof non li vogliono e qualcuno lo dice.

Sono anni che lo scrivono in tutte le riviste di ciclismo e sui blog, che i freni a disco su bici da corsa, per l'uso su strada, sono inutili, pericolosi, non leggeri e richiedono una manodopera non indifferente;
I freni a disco sono una trovata dei produttori per aumentare le vendite, e spolpare le pecore del gregge, ansiosi di legittimarsi come i primi possessori dei dischi rotanti, che magari useranno i freni a tamburo sulle auto ! E' appena il caso di precisare che nonostante l'inutile forza frenante, in caso di caduta, ci sarà il rischio di ustioni e di lesioni; per non parlare della difficoltà nel cambio ovvero adattabilità delle ruote, in assenza di un modello standard del corpetto e dello sgancio, senza immaginare i rischi presi durante la discesa alpina, considerato che le pompe idrauliche dei freni possono essere difettose o rompersi. Ciò nonostante, qualche esperto da salotto, ha preso tutto sottogamba, e qualcuno è caduto nella trappola del marketing....

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

per cortesia x i dischi c'e' il 3d dedicato, grazie.

ps pero' x i vaneggiamenti non abbiamo ancora il 3d adatto, dispiace. :yoga:

• Mi piace
Reactions: brigli and bradipus

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
@samuelgol

Secondo te , un giudice cosa direbbe dopo aver visto un danno del genere ?

BAH , che mi denunci.
Vi do i miei documenti.

Quindi adesso l'utente non vuole neanche il telaio sostituito o riparato , ma vuole denunciare me?

Si nasconderà un avvocato dietro quel nick?
XD

Direi che come minimo se offri una soluzione "a gratis" a qualcuno (per un problema palesemente creato da lui stesso) e se poi scompare ,

C'è qualcosa che non va.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
@samuelgol

Secondo te , un giudice cosa direbbe dopo aver visto un danno del genere ?

BAH , che mi denunci.
Vi do i miei documenti.

Quindi adesso l'utente non vuole neanche il telaio sostituito o riparato , ma vuole denunciare me?

Si nasconderà un avvocato dietro quel nick?
XD

Direi che come minimo se offri una soluzione "a gratis" a qualcuno (per un problema palesemente creato da lui stesso) e se poi scompare ,

C'è qualcosa che non va.

io mi arrendo :doh::doh::doh::doh::doh:

@samuelgol ti cedo lo scettro molto volentieri

• Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Beh , l'utente si è registrato domenica , apposta per aprire il thread.

Strano.

Ha scritto solo 4 messaggi , poi è sparito.
Strano

Gli si offre una soluzione gratis e non si fa sentire.
Strano

Compra una bici da migliaia di € , tipicamente da appassionato e non aveva prima un account qui , ma e smart nel caricare foto o aprire thread e impacchettare discussioni.

Strano

È l'unico che non viene più a commentare.
(Visto che la cosa non regge).

Puzzerà un tantino di bufala?
Oppure posso aprire un post dove dico che mi hanno rapito gli alieni e chiedo la garanzia a giant ?

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Voglio immaginare che la musica a casa non la ascolti ancora col grammofono e che tu non stia scrivendo sul forum usando un 486 con windows 3.1, perchè sai è marketing martellante anche quello!
Il carbonio sul cavalletto si rompe SOLO se pensi di strigere un oggetto che tenderebbe a fuggire durante la manutenzione. Il carbonio è tutt'altro che fragile e non è così semplice romperlo come pensi tu.
Aspetta aspetta che la risposta arriva col 56k...ci mette un po'...:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: lupin IV

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio

Difatti quello che volevo (sottinteso, ero sarcastico) dire.
Lo so il carbonio e' piu' resistente dell'alluminio (ha un punto di rottura piu' alto).
Cio' nonostante non vuol dire "niente" nel senso che puo' succedere che in una caduta il telaio in carbonio si puo' rompere e quello in alluminio no e viceversa, dipende in che modo si cade e questo vale anche per le botte osassi che si possono prendere.
Ah figurati io ho un manubrio e regisella (fsa k force entrambi) in carbonio

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Difatti quello che volevo (sottinteso, ero sarcastico) dire.
Lo so il carbonio e' piu' resistente dell'alluminio (ha un punto di rottura piu' alto).
Cio' nonostante non vuol dire "niente" nel senso che puo' succedere che in una caduta il telaio in carbonio si puo' rompere e quello in alluminio no e viceversa, dipende in che modo si cade e questo vale anche per le botte osassi che si possono prendere.
Ah figurati io ho un manubrio e regisella (fsa k force entrambi) in carbonio

Esattamente.

La resistenza a fatica per il carbonio è più elevata.
Ma per impatti diretti l'alluminio tende a resistere di più.

Non tanto per i telai quanto per i manubri che sono soggetti a colpi in caso di caduta.

C'è un test oggettivo fatto da gcn , usando i macchinari di un produttore.

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
io mi arrendo :doh::doh::doh::doh::doh:

@samuelgol ti cedo lo scettro molto volentieri
Allo scettro ho rinunciato da tempo......'n ce provà.:cool:

Io mi tengo stretto il mio alluminio che col sasso non si crepa,che se lo metto nel cavalletto a morsa non si crepa, vai nella sezione caad e dimmi quanti telai rotti trovi poi giri le altre sezioni e trovi i telai top e non garantiti a vita piegati in due, poi sei libero di spendere i soldi come vuoi.
Ma ormai le bici si comprano per marketing perchè ai proff se si piegano in due le cambiano aggratis all'amatore domenica si attacca al piffero, che poi vorrei capire i vantaggi di sto carbonio, peso? gli amatori molti son sovrappeso e si allenano poco che cambia 200gr in meno, comodo? comoda una bici da corsa con le ruote da 25 gonfiate 7/8 bar e col manto stradale che sembra Kabul dopo i bombardamenti.
Detto cio uno compra quello che vuole ma che ne è consapevole e non ascolta il marketing martellante, ah già ora iniziamo coi dischi per far cambiare le bici a tutti
Io ho un caad12 (niente bdc in carbonio ora). Perchè rende uguale, (un pò meglio come reattività, un pò peggio come comodità e peso) e costa molterrimo di meno. Non perchè non si rompe. Dire di andare nella sezione Caad a vedere quanti se ne sono rotti non ha senso. Sono una nicchia rispetto a quelli in carbonio, per ogni 1000 telai, 5 sono caad, altri 995 sono in carbonio ovvio che, notizie di caad rotti è difficile ce ne siano. Però si rompono anche quelli. Anzi. L'alluminio quando si rimpe è molto più pericoloso....il carbonio difficilmente cede di schianto...qualche segno premonitore lo dà. L'alluminio ti lascia col culo per terra......capitato 2 volte: una con un manubrio e una con un reggisella.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Che c’è tanto di marketing sono d’accordo, dall’altro lato stai dicendo un mucchio di fesserie solo perché per te una bici in alluminio rende uguale (e sono d’accordo) e si rompe di meno (non è vero). Non ricominciamo con le solite storie, pure una panda del 90 va in autostrada, ma per me oggi risulta un mezzo pericoloso.

Comunque considerato il tuo modo di pensare tanto vale avere la bici in acciaio non ti pare?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.