Garanzia negata da Giant

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Magari non si fida...

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Quindi uno che da colpa al produttore di un danno da incidente grave ,
Non si fida di uno con 1600 msg , gare , riparazioni per se e per il gruppo (senza contare tutto il lavoro fatto) cose vendute qui su bdc che si offre di riparare gratis

(pagando le spedizioni e il materiale , si è no 20€ tra andata e ritorno e 20€ di materiale)

Un telaio al posto di giant , visto che lo ha palesemente rotto lui?
Ti pare possibile ?
O sa di balla?

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La faccenda è falsa.
Perché mi sono offerto di ripararglielo al posto del produttore (nonostante sia un evidente rottura da impatto grave , ma quale insaputa) , ma non si è fatto sentire.

la faccenda e' quella che e', come ti permetti a fare simili illazioni, anche se a me sembra un urto esterno, non mi sono permesso di dire che l'utente che ha aperto il 3d vuole fare il furbo/truffare la Giant, vuole solo fare valere un suo diritto, che poi se ne esca @alterpeople dicendo che lo ripara gratis e visto che non accetta e' tutta una farsa e' surreale, fossi io non ti prenderei nemmeno in considerazione visto che non ti conosco, se proprio devo farmelo riparare vado da un'azienda del settore e faccio fare la riparazione a regola d'arte non di certo con un dizionario d'inglese x rattoppare le buche.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
@pietro1973

Quando trufferanno te al prossimo articolo che venderai non starò qui a difenderti.

A me è capitato una volta. Da venditore.
E non è stato bello.
L'utente dopo averci provato è scomparso mentre io sono ancora qui.

Non mettiamo il mondo sottosopra per giustificare cose che non stanno in piedi.

Se iniziano a giustificare chi usa il forum per truffare finiranno per prendersela con tutto il forum.

E alla fine , quando chi avrà un problema vero userà questo forum per segnalarlo o cercare di risolverlo non verrà ascoltato.

Quindi , siccome ormai è casa mia quanto sua , mi permetto.
E aggiungo che mai mi sono permesso di incolpare qualcun altro per qualcosa rotta da me.

Dictat truffe , ne farle , ne subirle.
Perché non risponde l'utente ?
(Che fine ha fatto?)

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Dizionario di inglese e rattoppare le buche ?

Ho capito a cosa ti riferisci.
Stai mischiando un telaio sostituito con un telaio incidentato.
Stai mischiando il truffato col truffatore.

Hai mai lavorato col carbonio?
Con quanti prodotti rotti hai avuto a che fare ?
Qual'è la differenza tra una riparazione in casa e una da un'azienda?

Le risposte a queste domande le conosco.
Tu , le conosci ?

Se parli della mia DA

È circa un anno che sto monitorando sia il venditore che il mercato per capire da dove proviene quella merce.
Al posto sia dei loro production manager che lo sanno benissimo e fanno finta di niente che un ispettore perché non si sa mai che qualche genio possa dire che la roba rotta sia stata rubata per lavarsene le mani.

Siccome non mi sembrava onesto registrare una telefonata che era una mezza presa in giro ho dimostrato alla distribuzione che a prendere in giro sono bravo anche io.

Vuoi le foto di una laminazione con il sottovuoto? O con gli stampi di acciaio?
O anche i modelli degli stampi che usiamo?

Sai quante aziende ci sono che si fanno la concorrenza per ogni settore?
Se avessi voluto pensarla così mai niente avrei fatto.
Figurati laminare il carbonio.

Come mai l'utente è sparito?

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La faccenda è falsa.
Perché mi sono offerto di ripararglielo al posto del produttore (nonostante sia un evidente rottura da impatto grave , ma quale insaputa) , ma non si è fatto sentire.
Non ho ben capito. Mi si rompe una cosa. Una persona sconosciuta si offre di ripararmela gratis, purchè io gliela spedisca e io gliela devo spedire così al buio, senza sapere chi è, senza sapere se il bene mi ritornerà ecc.ecc.....sennò sono io un truffatore.
Se ne sentono ogni giorno di nuove al mondo.:roll:;nonzo%

Riguardo al danno, questo è solo il classico ennesimo caso di persona che danneggia un bene e pretende che se ne faccia carico il produttore. Non sappiamo se tale danneggiamento sia consapevole o meno, potrebbe anche non esserlo e il proprietario essere in buona fede. Ma quello è di certo un danno da urto.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
@pietro1973

Quando trufferanno te al prossimo articolo che venderai non starò qui a difenderti.

A me è capitato una volta. Da venditore.
E non è stato bello.
L'utente dopo averci provato è scomparso mentre io sono ancora qui.

Non mettiamo il mondo sottosopra per giustificare cose che non stanno in piedi.

Se iniziano a giustificare chi usa il forum per truffare finiranno per prendersela con tutto il forum.

E alla fine , quando chi avrà un problema vero userà questo forum per segnalarlo o cercare di risolverlo non verrà ascoltato.

Quindi , siccome ormai è casa mia quanto sua , mi permetto.
E aggiungo che mai mi sono permesso di incolpare qualcun altro per qualcosa rotta da me.

Dictat truffe , ne farle , ne subirle.
Perché non risponde l'utente ?
(Che fine ha fatto?)

Ti consiglio di leggerti il codice penale dall'art.640 e seguenti per farti un idea giuridica della truffa visto che mi sembri un po' confuso in merito, l'utente ha solo posto un suo problema e la giant gli ha risposto picche dove ravvisi i termini della truffa.

Ps visto che l'utente non risponde possiamo chiedere alla Sciarelli se ce lo trova.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Ti consiglio di leggerti il codice penale dall'art.640 e seguenti per farti un idea giuridica della truffa visto che mi sembri un po' confuso in merito, l'utente ha solo posto un suo problema e la giant gli ha risposto picche dove ravvisi i termini della truffa.

Ps visto che l'utente non risponde possiamo chiedere alla Sciarelli se ce lo trova.
È un tentativo di danno di immagine nei confronti di qualcun altro.
In questo caso nei confronti di un produttore.

Gli si addossa una colpa che in questo caso sembra essere del proprietario del mezzo per ottenere qualcosa gratis.

Ossia un nuovo telaio. O la moltiplicazione dei pani e dei pesci.

Lo hanno fatto anche con me.(e non è stato bello).

Quindi per sapere se è tutto vero gli offri una riparazione gratis.

Sai , mio padre ha una azienda. E per quanto tu non ti possa fidare del mio nick, sulle spedizioni c'è il suo indirizzo. E non rischio la sua faccia per farmi spedire un telaio rotto gratis "che mi voglio tenere".

Ot

Se vuoi sapere se qualcuno ha fame davvero , dagli un pezzo di pane e vedi se lo mangia.
Bdc è anche casa mia ormai.
Se non teniamo pulito e distinguiamo bene truffato e truffatore al prossimo problema non ci prenderanno in considerazione. Facendo la fortuna dei furbetti , e chi in queste cose ci sguazza.

Ot

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Gli si addossa una colpa che in questo caso sembra essere del proprietario del mezzo per ottenere qualcosa gratis.

Sai , mio padre ha una azienda. E per quanto tu non ti possa fidare del mio nick, sulle spedizioni c'è il suo indirizzo. E non rischio la sua faccia per farmi spedire un telaio rotto gratis "che mi voglio tenere".

Ot

Se vuoi sapere se qualcuno ha fame davvero , dagli un pezzo di pane e vedi se lo mangia.
Se non teniamo pulito e distinguiamo bene truffato e truffatore al prossimo problema non ci prenderanno in considerazione. Facendo la fortuna dei furbetti , e chi in queste cose ci sguazza.

Ot

Dico la mia.
Secondo me hai fatto un bel gesto e a prescindere dall'accettare o meno la proposta l'utente avrebbe dovuto risponderti, anche in privato magari, ma rispondere.
Per il resto, magari (per lui) è in vacanza e ha altro a cui pensare......

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Dico la mia.
Secondo me hai fatto un bel gesto e a prescindere dall'accettare o meno la proposta l'utente avrebbe dovuto risponderti, anche in privato magari, ma rispondere.
Per il resto, magari (per lui) è in vacanza e ha altro a cui pensare......

Se guardi sulla pagina del suo profilo vedrai che dopo aver aperto la discussione non si e' piu' ricollegato, non so se lo abbia rotto lui o meno ma prima di dargli del truffatore forse e meglio aspettare che legga i messaggi e magari risponda. Non tutti leggono di continuo il forum,c'e' anche chi si collega ogni tanto.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Se guardi sulla pagina del suo profilo vedrai che dopo aver aperto la discussione non si e' piu' ricollegato, non so se lo abbia rotto lui o meno ma prima di dargli del truffatore forse e meglio aspettare che legga i messaggi e magari risponda. Non tutti leggono di continuo il forum,c'e' anche chi si collega ogni tanto.
Guarda, io ho solo commentato il gesto. Per il resto non vado a guardare chi e quando si collega e lungi da me pensare che sia un truffatore. Ho già detto più volte che secondo me non si è neanche accorto del danno iniziale se non quando ha ceduto il telaio.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.693
5.897
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Guarda, io ho solo commentato il gesto. Per il resto non vado a guardare chi e quando si collega e lungi da me pensare che sia un truffatore. Ho già detto più volte che secondo me non si è neanche accorto del danno iniziale se non quando ha ceduto il telaio.

Avevo capito male io

• Mi piace
Reactions: nazza1967

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

Ot

Ot

immagino come se la stia facendo sotto un colosso come giant visto che un utente ha aperto un 3d su un forum chiedendo lumi sul come procedere sulla garanzia di un telaio rotto, se ci dovessimo attenere alla tua linea di pensiero dovremmo mettere sotto indagine tutti gli autori dei 3d ( e sono diversi da cannodale, a trek a canyon a bianchi ect) di utenti che lamentano il disconoscimento della garanzia su telai rotti, ma per nostra fortuna viviamo in uno stato di diritto e non di polizia. .

• Mi piace
Reactions: der Flamingo

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Comunque conosco di persona tanti ciclisti che solo perché hanno un telaio top da svariate migliaia di euro pretendono la sostituzione qualsiasi cosa succeda. A volte gli va anche bene altre volte no.

Per questi poi l'utente onesto si vede negare la garanzia :roll:

• Mi piace
Reactions: alterpeople

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Comunque conosco di persona tanti ciclisti che solo perché hanno un telaio top da svariate migliaia di euro pretendono la sostituzione qualsiasi cosa succeda. A volte gli va anche bene altre volte no.

Per questi poi l'utente onesto si vede negare la garanzia :roll:
Il tuo ragionamento però presuppone che chi valuta il danno non lo faccia in modo oggettivo.
Diversi miei amici hanno avuto la sostituzione del telaio, nessuna delle crepe era neanche lontanamente paragonabile a questa, erano lesioni molto molto sottili.

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Il tuo ragionamento però presuppone che chi valuta il danno non lo faccia in modo oggettivo.
Diversi miei amici hanno avuto la sostituzione del telaio, nessuna delle crepe era neanche lontanamente paragonabile a questa, erano lesioni molto molto sottili.

Esatto, a volte però negoziante e fornitore giocano un ruolo chiave in questo. Insomma, siamo in Italia...

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Grazie.
Avete risposto voi per me.

Lo stato di diritto non deve garantire i truffatori.
E la legge è uno strumento per tutelare gli onesti.

La mia offerta nei confronti dell'utente resta valida.

Se non lo vuole spedire ,può portarlo a mano nell'azienda di mio padre.
Se non vuole pagare neanche qualche decina di€ di materiale mi porta lui la stoffa che vuole e la resina .

Se non si fida , non dovrebbe neanche comprarlo un prodotto in carbonio.
Perché tanto non viene costruito in un modo tanto diverso (solo industriale , in poco tempo ed ottimizzando i processi e gli scarti di materiale / tempo di lavorazione)

Che si faccia un danno per far lavorare gratis una azienda o un singolo individuo (o pretendere materiale gratis) per me non c'è differenza che si chiami giant , o Giuseppe. È sempre e comunque una brutta cosa.

Per capire cosa significa qualcuno lo deve assaggiare questo pane cattivo.

Ma purtroppo siamo abituati a difendere il rapinatore piuttosto che aiutare il rapinato.(da qualunque parte sua la ragione).

Meno di così deve chiedere solo un miracolo a sangennaro sperando che si aggiusti da solo mentre dorme.

• Mi piace
Reactions: jbar
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.