Gare amatoriali in Piemonte 2014

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Sarebbe bello avere il volantino della gara, ma pare sia introvabile.....

Infatti..!

Io ho all'attivo 2 partecipazioni: una volta ritrovo in centro città e "trasferimento" in bici zona piscina, l'altra, lo scorso anno ad aprile, ritrovo direttamente dalla piscina. Ricordo 2 percorsi differenti...

Speriamo qualcuno ci illumini....
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
domani tappa del controgiro a Maggiate trofeo Tartaggia
da Maggiate a Oleggio Castello Gattico di nuovo Maggiate per quattro giri per un totale di 60km, un misto di salita poca, discesa e pianura
ritrovo presso il negozio Tartaggia alle ore 12.00 il via alle 14
 

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ragazzi qualcuno sa darmi informazioni sulla gara di Lunedì ad Acqi Terme..percorso difficoltà'...grazie!

Gran bella corsa,forse l'ultima bella corsa rimasta in provincia di Alessandria. Dopo un circuito che generalmente va da Bistagno a Ponti che comprende uno strappetto di circa 300 metri,si va a fare la parte finale con due salite,la prima che va dalla rotonda di terzo verso castel boglione e più che altro un falsopiano che termina con uno strappo di 600 metri all'8%dentro l'abitato di Castel boglione la seconda che parte da gianola e termina a castelrocchero di circa 3 km tra il 3 ed il 5% molto pedalabile che i più forti fanno con il 53.... Molte volte si arriva in volata,una volata ristretta ma pur sempre volata....partenza unica.....
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ragazzi qualcuno sa darmi informazioni sulla gara di Lunedì ad Acqi Terme..percorso difficoltà'...grazie!

3 giri più o meno pianeggianti, quindi si affronta la strada di ritorno ad Acqui: dapprima falsopiano con qualche strappetto, poi la salita che si divide in due parti: il primo tratto credo meno di un kilometro, discesa, poi la seconda parte di circa 1,5 km (guardando i dati strava ho visto che gli anni scorsi l'abbiamo percorsa in circa 4'.30" - 5'). Ricordo che si saliva sempre sopra i 20 km/h. Picchiata verso Acqui con arrivo in falsopiano a scendere. Totale gara circa 80 km, da fine salita all'arrivo saranno poco meno di 10 km.
Gli ultimi due anni ci sono state fughe che sono arrivate, se non ricordo male.
 

Charles Manson

Novellino
17 Febbraio 2014
14
0
Asti
Visita sito
Bici
Triciclo
3 giri più o meno pianeggianti, quindi si affronta la strada di ritorno ad Acqui: dapprima falsopiano con qualche strappetto, poi la salita che si divide in due parti: il primo tratto credo meno di un kilometro, discesa, poi la seconda parte di circa 1,5 km (guardando i dati strava ho visto che gli anni scorsi l'abbiamo percorsa in circa 4'.30" - 5'). Ricordo che si saliva sempre sopra i 20 km/h. Picchiata verso Acqui con arrivo in falsopiano a scendere. Totale gara circa 80 km, da fine salita all'arrivo saranno poco meno di 10 km.
Gli ultimi due anni ci sono state fughe che sono arrivate, se non ricordo male.

Giorgio Roso ha vinto la classicissima acquese.
Bell'articolo su [url]www.alessiobarosio.net[/URL]