Gare amatoriali Lombardia 2009

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Predore-Parzanica - Gara in salita km 15 (8 turistici+7 agonistici)
1.Acquistapace CJ
2.Fatone S a circa 20"
3.Pasquali CJ a circa 1'
seguono con distacchi fino a 2' (non ricordo l'ordine preciso e mi scuso se ne tralascio alcuni): Bettoni, Vassalli, Previtali, Avogadri, Guidi, Locatelli, Pernigoni.
Gara bagnata, sia pure da una pioggerella autunnale che comunque rendeva umido l'asfalto, trasferimento in turistica fino al cementificio di Tavernola ai piedi della salita, sulle prime rampe subito Acquistapace e Fatone prendono il largo, il primo sembra voler ripetere gli assoli visti in alcune passate gare, ma a metà salita viene raggiunto e superato da Fatone. Dopo un km però rientra e conquistare un margine di vantaggio che rimane intatto fino al traguardo; dietro Pasquali non riesce nel tentativo di rimontare una brutta partenza (115 corridori con partenza praticamente su un tornante), seguito da un gruppetto molto sfilacciato a breve distanza, con volata per i veterani vinta per mezza ruota da Previtali e Pernigoni che conservava la sua prima posizione nei Gentlemen.
Mi sarebbe piaciuto se la gara si fosse disputata nelle condizioni delle precedenti edizioni, ossia con sole che batte su tutto il percorso; forse me la sarei potuta giocare con Acquistapace.

Quindi non sei andato alla gara in salita in prov. di Brescia. Tutti i più forti erano a Predore?

somaro

Apprendista Velocista
Quindi non sei andato alla gara in salita in prov. di Brescia. Tutti i più forti erano a Predore?
La gara di Vezza d'Oglio era scarsamente pubblicizzata, tant'è vero che Acquistapace si era sobbarcato la trasferta fino a Predore non sapendo dell'esistenza di quella gara, per lui più vicina (e io speravo che fosse andato là...). In settimana mi avevano detto che erano "largamente sotto il numero previsto di iscritti (60)", penso che ci siano andati solo dei locali. Certo che l'obbligo dell'iscrizione anticipata e il costo della stessa (15 euro), la location, le premiazioni pomeridiane e da ultimo il tempo uggioso scoraggiavano molti ad andarci.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
se non hai intenzione di provare negli under 23 ti consiglio di prediligere questo tipo di gare: Sono meno rischiose dei circuiti, meno onerose delle granfondo ed è facile non tornare a casa a mani vuote.

Cronoscalata godiasco-alta collina:
1. Fatone s 7'21"
2. Tomaino v 7'24"
3. Maiocchi s 7'37"
4. Ciriegio v 7'47"
5. Gulmini v 7'55"
6. Balbis v 7'55"

il record del 2008 di 7'18" dunque rimane in carica, da sottolineare però quest'anno il vento contrario specie in alcuni punti dove si poteva fare velocità (ricordo l'anno scorso con un tempo ben più alto di oggi sul falsopiano avevo fatto una "trenata" a oltre 35 kmh, oggi a malapena nello stesso punto superavo i 30). Non c'era la solita brezza pomeridiana della val staffora, ma vento laterale dal versante alessandrino (poi goduto tornando a voghera a prendere il treno sul filo dei 45 all'ora). Il bel trofeo in palio per il record rimane nella bacheca degli organizzatori (comunque avrei avuto difficoltà a trasportarlo).

classifica assoluta

Allegati

• Godiasco%2029-8.pdf
    33,5 KB · Visite: 21

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
56
Visita sito
Gara bagnata, sia pure da una pioggerella autunnale che comunque rendeva umido l'asfalto.

dopo ogni tornante appena mi alzavo sui pedali facevo una sgommata con il rischio di cadere per terra. Poi l'ho capita che c'era da salire seduto...:mrgreen:

@somaro: sai il tempo che hai impiegato dal cimentificio fino all'arrivo ? io ho controllato e sono sui 24 minuti circa.

loz

Apprendista Velocista
18 Giugno 2007
1.456
17
Visita sito
In effetti c'era uno che distribuiva le foto di Bagnaria, ed appostato ad un tornante un fotografo, ma non saprei dire se fosse la stessa persona. Sarebbe bello avere delle foto "epiche" della cronoscalata di Rivanazzano, magari con il fulmine nel mio caso...

allora ci sarebbe da chiedere ai giudici se sanno chi è, oppure a qualcuno degli organizzatori o corridori della zona

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Molti tra quelli che conosco sono caduti a Galliate, meglio evitarla:mrgreen:
In effetti sono caduti.....però in volata ed im mezzo al gruppo.
Un ragazzo dell'Air MAX è stato portato in ospedale. Io mi chiedo quando ci metteremo in testa che non è il caso di rischiare di cadere per arrivare 44esimi....
Il percorso sinceramente non mi è sembrato più pericoloso della media...

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io mi chiedo quando ci metteremo in testa che non è il caso di rischiare di cadere per arrivare 44esimi....

Purtroppo mai!!!!!!!!
Io dopo Granozzo (caduto sopra a Gatto....:rosik:) la lezione l'ho imparata e volate solo per la borsetta ZERO. Non ne vale la pena rischiare la stagione per fare 24esimo assoluto e se va bene 9° di categoria!!!! Il rischio è elevatissimo perchè si fa la volata con gente che non è più lucida. Il gioco deve valerne la candela!!!!

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
no purtroppo le foto delle cronoscalate non ci sono, ne su altomilanese ne su udacepavia, ma non ci sono nemmeno delle cronoscalate precedenti
Ho guardato il sito della società (pedalegodiaschese.com), nella fotogallery 2009 ci sono le foto delle ciclosclate godiasco-brallo e godiasco-passo scaparina. Presumo quindi che a breve aggiorneranno con le foto della cronoscalata di sabato 29/08.
o-o

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Purtroppo mai!!!!!!!!
Io dopo Granozzo (caduto sopra a Gatto....:rosik:) la lezione l'ho imparata e volate solo per la borsetta ZERO. Non ne vale la pena rischiare la stagione per fare 24esimo assoluto e se va bene 9° di categoria!!!! Il rischio è elevatissimo perchè si fa la volata con gente che non è più lucida. Il gioco deve valerne la candela!!!!

anche io dopo quell'esperienza, non faccio più le volate di gruppo.
Sarò immodesto ma....non mi fido degli altri!!
Poi da Senior è praticamente inutile: ad Inveruno siamo arrivati in fuga in una ventina, ho fatto la volata e sono arrivato decimo assoluto......ottavo di categoria!!!!

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
invece per la gara di Sabato scorso, che dovrebbe aver organizzato la rivanazzanese, esiste un loro sito?
A quale gara ti riferisci?? ;nonzo%
Perchè la cronoscalata di sabato era organizzata dal Pedale Godiaschese, tanto che tutti i loro atleti sono partiti con pettorale dall' 1 al 13...se è un'altra allora non so!