Gare amatoriali Lombardia 2009

Maurizio®

Apprendista Scalatore
14 Maggio 2008
2.068
31
Visita sito
La gara di Vezza d'Oglio era scarsamente pubblicizzata, tant'è vero che Acquistapace si era sobbarcato la trasferta fino a Predore non sapendo dell'esistenza di quella gara, per lui più vicina (e io speravo che fosse andato là...). In settimana mi avevano detto che erano "largamente sotto il numero previsto di iscritti (60)", penso che ci siano andati solo dei locali. Certo che l'obbligo dell'iscrizione anticipata e il costo della stessa (15 euro), la location, le premiazioni pomeridiane e da ultimo il tempo uggioso scoraggiavano molti ad andarci.

In effetti non erano in molti con la bdc...

http://www.vezzabike.it/documenti/bibikeclassificacorsa.pdf

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Si.. sono arrivato 22-esimo assoluto e ottavo di categoria...
io sono super-soddisfatto della mia prestazione... il mio fisico non è di certo da scalatore (1.84 per 77 kg) ma preferisco fare gare in salita (meno pericolose) che sul piano..

Tu come ti sei piazzato?

Il mio polar segna 7 km spaccati... Ma ieri eri in gara? Saremo arrivati più o meno insieme

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Si.. sono arrivato 22-esimo assoluto e ottavo di categoria...
io sono super-soddisfatto della mia prestazione... il mio fisico non è di certo da scalatore (1.84 per 77 kg) ma preferisco fare gare in salita (meno pericolose) che sul piano..

Tu come ti sei piazzato?

Allora sei arrivato prima di me, io intorno alla 30esima e fuori dai premi di categoria (mannaggia...)!

Sulle gare in salita la penso proprio come te, mi piacciono e mi diverto senza correre rischi! Ma tu stai facendo tutto lo scalatore orobico?

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
questa

[url]http://www.salite.ch/oramala.asp?[/URL]

è sicuramente molto duro il pezzo che vedi evidenziato anche sul profilo. Il resto non me lo ricordo proprio esattamente avendola corsa solo nel 2007.

Quest'anno non ci sarò.
L'ho fatta una volta sola ma me la ricordo bene.....e chi se la dimentica:wacko:!!!
L'inizio è duro ma abbastanza regolare fino ad un paesino dove c'è una rampa circa al 14% ma molto breve. Poi la strada lascia respirare un pò....e questo è il pezzo che mi è stato fatale perchè invece di recuperare (ma non l'avevo mai fatta, non la conoscevo) ho spinto a fondo, favorito dalla facile pendenza. Il problema è che finito questo tratto, dopo un tornante a sinistra ci si trova davanti ad un muro bastardo di 250-300 mt al 17-18% tutti dritti e se si arriva lì al limite, salire diventa un'impresa. Andavo talmente piano che per tenere l'equilibrio mi serviva l'asta che usano quelli che camminano sul filo al circo....se non era per qualche spintarella di qualche spettatore avrei messo il piede a terra:wacko:. Dopo un tornante a destra la strada tira ancora dura per 100 mt, poi finalmente spiana. Nel finale c'è un tratto in discesa dove prendere lo slancio per superare l'ultimo muretto (breve) al 17%.
Ripeto: dopo il muretto che c'è nel paesino (a metà salita) c'è un tratto facile; prendete fiato e non fatevi trarre in inganno dalla poca pendenza perchè poi il muro che c'è subito dopo diventa un'inferno!!!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
ma allora dobbiamo avere fatto la salita assieme!!!!
credo anche di essere quello che ti ha ciuciato la ruota per tutta la salita senza darti mai un cambio .. :hail::hail::hail: .. e che poi se ne è andato via con un compagno di squadra all'ultimo tornante...
chiedo vènia ma ieri, per i componenti della mia squadra, c'erano in ballo i punti per il campionato sociale di categoria e generale.. quindi per noi era battaglia a tutto campo..duel

Cmq non partecipo al trofeo scalatore orobico.. ho fatto alcune prove ma per via del lavoro non ho tempo di farle tutte..

Cmq il pacco gara consisteva in: pacchetto brioches, bottiglia di gazzosa, scatola di pelati, scatola di fagioli, succo alla frutta e non può mancare il pacco di pasta!!!

La prossima volta che ti vedo ti sommergo di pacchi di brioches e di pasta!!! Anche la mia ragazza partecipa alle competizioni così quasi sempre si torna a casa con due buste... risultato.. non sappiamo più dove mettere tutte ste brioches e tutta questa pasta!! :wacko::wacko::wacko:

Allora sei arrivato prima di me, io intorno alla 30esima e fuori dai premi di categoria (mannaggia...)!

Sulle gare in salita la penso proprio come te, mi piacciono e mi diverto senza correre rischi! Ma tu stai facendo tutto lo scalatore orobico?

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Quest'anno non ci sarò.
L'ho fatta una volta sola ma me la ricordo bene.....e chi se la dimentica:wacko:!!!
L'inizio è duro ma abbastanza regolare fino ad un paesino dove c'è una rampa circa al 14% ma molto breve. Poi la strada lascia respirare un pò....e questo è il pezzo che mi è stato fatale perchè invece di recuperare (ma non l'avevo mai fatta, non la conoscevo) ho spinto a fondo, favorito dalla facile pendenza. Il problema è che finito questo tratto, dopo un tornante a sinistra ci si trova davanti ad un muro bastardo di 250-300 mt al 17-18% tutti dritti e se si arriva lì al limite, salire diventa un'impresa. Andavo talmente piano che per tenere l'equilibrio mi serviva l'asta che usano quelli che camminano sul filo al circo....se non era per qualche spintarella di qualche spettatore avrei messo il piede a terra:wacko:. Dopo un tornante a destra la strada tira ancora dura per 100 mt, poi finalmente spiana. Nel finale c'è un tratto in discesa dove prendere lo slancio per superare l'ultimo muretto (breve) al 17%.
Ripeto: dopo il muretto che c'è nel paesino (a metà salita) c'è un tratto facile; prendete fiato e non fatevi trarre in inganno dalla poca pendenza perchè poi il muro che c'è subito dopo diventa un'inferno!!!

Terro' presente.....:cassius:

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
ma allora dobbiamo avere fatto la salita assieme!!!!
credo anche di essere quello che ti ha ciuciato la ruota per tutta la salita senza darti mai un cambio .. :hail::hail::hail: .. e che poi se ne è andato via con un compagno di squadra all'ultimo tornante...
chiedo vènia ma ieri, per i componenti della mia squadra, c'erano in ballo i punti per il campionato sociale di categoria e generale.. quindi per noi era battaglia a tutto campo..duel

Cmq non partecipo al trofeo scalatore orobico.. ho fatto alcune prove ma per via del lavoro non ho tempo di farle tutte..

Cmq il pacco gara consisteva in: pacchetto brioches, bottiglia di gazzosa, scatola di pelati, scatola di fagioli, succo alla frutta e non può mancare il pacco di pasta!!!

La prossima volta che ti vedo ti sommergo di pacchi di brioches e di pasta!!! Anche la mia ragazza partecipa alle competizioni così quasi sempre si torna a casa con due buste... risultato.. non sappiamo più dove mettere tutte ste brioches e tutta questa pasta!! :wacko::wacko::wacko:

Ahaha figurati, tanto x me ieri era una battaglia persa sin dall'inizio (ho preso la gara poco convinto...), quindi 2 posizioni perse non mi cambiava granchè!

Comunque anche del pacco non mi interessava, più che altro ero dispiaciuto di essere rimasto fuori dai 10 per via dei punti, vabbè pazienza!

Dai alla prossima gara se sei presente facciamo due chiacchere! o-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ahaha figurati, tanto x me ieri era una battaglia persa sin dall'inizio (ho preso la gara poco convinto...), quindi 2 posizioni perse non mi cambiava granchè!

Comunque anche del pacco non mi interessava, più che altro ero dispiaciuto di essere rimasto fuori dai 10 per via dei punti, vabbè pazienza!

Dai alla prossima gara se sei presente facciamo due chiacchere! o-o
guarda.. ti posso garantire che se non fosse stato per il campionato sociale e per la sfida interna avrei evitato di fare tutta quella fatica..:wacko::wacko::wacko:

se ce la faccio cercherò di essere presente il 12 settembre a vall'alta di albino.. questa volta ricambio il piacere e ti faccio da gregario o-oo-oo-o

somaro

Apprendista Velocista
Chiedo lumi su due gare in programma per domenica 06/09:
- Cortenova- Agueglio (autogestita): si farà ? partenza sempre alle 9.00 da Prato San Pietro?
- Gardone - Caregno (CSI): è confermato che è chiusa o è aperta come nel 2008? E' a cronometro o in linea con tratto turistico Caregno-Inzino-S.Colombano-Inzino e poi salita finale in agonistica?

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
Chiedo lumi su due gare in programma per domenica 06/09:
- Cortenova- Agueglio (autogestita): si farà ? partenza sempre alle 9.00 da Prato San Pietro?
- Gardone - Caregno (CSI): è confermato che è chiusa o è aperta come nel 2008? E' a cronometro o in linea con tratto turistico Caregno-Inzino-S.Colombano-Inzino e poi salita finale in agonistica?

Per quanto riguarda la gara di Caregno la organizza la mia società. Da quello che sò è aperta e dovrebbe essere a cronometro individuale senza tratto turistico. Se riesco domani chiamo il presidente per essere più preciso...

gia83

Gregario
15 Dicembre 2008
598
11
Lombardia
Visita sito
Bici
strada+mtb
Per quanto riguarda la gara di Caregno la organizza la mia società. Da quello che sò è aperta e dovrebbe essere a cronometro individuale senza tratto turistico. Se riesco domani chiamo il presidente per essere più preciso...

un po di tempo fa ho letto da qualche parte online che era aperta solo a tesserati csi..
un'info ma è la stessa salita della cronoscalata internazionale per elite-under 23 che si fa ogni anno in luglio?
grazie se trovi precisazioni!

lapo

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2008
1.310
1
44
Villanuova (BS)
www.tuttasalute.it
Bici
FM Bike - Puma (Muletto: Cannondale con le Powercranks!)
un po di tempo fa ho letto da qualche parte online che era aperta solo a tesserati csi..
un'info ma è la stessa salita della cronoscalata internazionale per elite-under 23 che si fa ogni anno in luglio?

Esatto, proprio quella...la gara è valida come 3° e ultima prova del campionato della montagna CSI, come l'anno scorso e anche l'anno scorso era comunque aperta agli altri enti che, ovviamente, non prendevano punti per questa classifica. Non credo che le cose siano cambiate quest'anno... cerco di essere più preciso domani! o-o
Per chi volesse altre info direttamente dalla società: [email protected]

somaro

Apprendista Velocista
Nel 2008 era in linea, con percorso diverso dalla cronoscalata degli Elite: partenza dalla rotatoria di Inzino, e non da Gardone, aggiramento del primo abitato (anzichè fare discesa 100m-falsopiano e muro si percorre la strada principale con pendenza regolare al 5-8%). Per quest'anno non so nulla.