Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Argomento seconda serie:

Il tizio di cui dicevo sul tred lombardo, visto con numero prima serie alla corsa di Tromello è presente nell'ordine di arrivo di Villata: avrà due tesserini o semplicemente i giudici pavesi che lo hanno fatto partire di prima serie si sono dimenticati di brasargli la scritta II?

Argometo cadute:
non per fare polemiche, ma se è vero che fra i seconda serie ci sono molte persone inesperte (è nata per quello), è anche vero che fra i prima ci sono personaggi che cercano di contrastare tutte le leggi della fisica passando dove non è possibile o andando avanti a tirare come muli per presunti giochi di squadra e poi lasciandosi sfilare e costringendo i brocchi come me che stanno dietro a scansarli manco fossero birilli: e quando vanno dritti è cosa buona, lo è un po' meno quando hanno la pretesa di passare dal centro strada ai bordi con il resto del gruppo che viaggia a 45-50 orari, mentre vanno a 30 e se li mandi dove meritano si lamentano pure perchè: chi te lo ha detto di passare di lì...mii quando ho impostato la traiettoria c'erano due metri (non centra con la gara di Ovada anche se pure li tra schivate e inchiodate non è mancato niente).

Argomento Zena a Ovada:
vi ho visto nel debrifing mentre analizzavate la gara poco dopo il traguardo, cacchio siete professionali,....comunque non sono convinto della media, il mio catorcio segnava meno di 42...per me è stato un bene che non vi siate organizzati nell'inseguimento dal terzo giro, invece di iniziare a respirare e riprendermi avrei reso l'anima al creatore (ma in fila indiana almeno sarebbero mancate le schivate alle auto)

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Argomento seconda serie:

Il tizio di cui dicevo sul tred lombardo, visto con numero prima serie alla corsa di Tromello è presente nell'ordine di arrivo di Villata: avrà due tesserini o semplicemente i giudici pavesi che lo hanno fatto partire di prima serie si sono dimenticati di brasargli la scritta II?

Argometo cadute:
non per fare polemiche, ma se è vero che fra i seconda serie ci sono molte persone inesperte (è nata per quello), è anche vero che fra i prima ci sono personaggi che cercano di contrastare tutte le leggi della fisica passando dove non è possibile o andando avanti a tirare come muli per presunti giochi di squadra e poi lasciandosi sfilare e costringendo i brocchi come me che stanno dietro a scansarli manco fossero birilli: e quando vanno dritti è cosa buona, lo è un po' meno quando hanno la pretesa di passare dal centro strada ai bordi con il resto del gruppo che viaggia a 45-50 orari, mentre vanno a 30 e se li mandi dove meritano si lamentano pure perchè: chi te lo ha detto di passare di lì...mii quando ho impostato la traiettoria c'erano due metri (non centra con la gara di Ovada anche se pure li tra schivate e inchiodate non è mancato niente).

Argomento Zena a Ovada:
vi ho visto nel debrifing mentre analizzavate la gara poco dopo il traguardo, cacchio siete professionali,....comunque non sono convinto della media, il mio catorcio segnava meno di 42...per me è stato un bene che non vi siate organizzati nell'inseguimento dal terzo giro, invece di iniziare a respirare e riprendermi avrei reso l'anima al creatore (ma in fila indiana almeno sarebbero mancate le schivate alle auto)
in effetti anche a me non sembrava di essere andato fortissimo..

frecciavallebormida

via col vento
28 Febbraio 2008
406
2
Visita sito
Bici
Graziella
confermo quello che dici, ho corso ieri a Trinità e posso assicurare che quando partiamo solo noi veterani e certe gare veterani e gentelman andiamo più forte e le corse sono tatticamente migliori. I giovani vanno a strappi è molto facile portare via il gruppetto. da noi spesso gli squadroni tengono in scacco la gara.

quote=lufrenk;1544097]Ero a Ovada e mi sono fatto la prima partenza e 3 giri con i giovani...ho avuto la netta impressione che i giovani siano andati piu piano,magari soo io che con l'eta comincio a stare bene dopo 70 km,o sara che a stare in fondo non si consuma nulla...fatto sta che nei giovani ha vinto Lorenzo Perotti arrivato a braccia alzate con Cislaghi(da libro cuore)mentre terzo ha fatto il nostro perotti davanti al suo ex compagno Cesana:mrgreen:i giovani vanno molto a scatti e la quinto al mare mi ha dato l'impressione di essere la squadra da battere nei giocvani quest'anno...ad un certo punto sembrava fosse una gara sociale.mi è piaciuto vedere i miei sempre nel vivo della corsa,certo devo ancora trovare sintonia e meccanismi,ma vedrete che quando Belev,Alladio Perotti e BRuzza cominceranno a capire i rispettivi ruoli saranno dolori per tutti.Nei veterani invece Noi abbiamo corso male e la corsa la dividerei in due tronconi con i primi due giri con Gaggioli scatenato che ha èprovato a fare la corsa dura e noi ad appoggiarlo scattando a ripetizione,oggi il parterre era veramente notevole,c'eran veramente tutti...a meta del secondo giro si avvantaggiano alla fagiana Ribone e Schiari che lemme lemme prendono una trentina di secondi,l'unico a fiutare il pericolo,non per vantarmi,siamo stati io e merlo tanto che alla fine del terzo mi metto davantioa tirare per circa 3 km cercando di invitare anche altre squadre oltre ai miei compagni, a tirare ed invece dopo esserre arrivati a 20 secondi inspiegabilmente ci siamo rialzati..e i due (Schiari IMPRESSIONANTE)arrivano con circa un minuto e silvio(che sara un uomo molto pericoloso in sardegna) vince la volata a due davanti a riboni che vince nei gentleman.....non so gli altri perche afine gara ero un po arrabbiato...peccato perche sto bene e ieri si poteva provare quache meccanismo per il giro...nei vetrani siamo andati via lisci ad oltre 43 di media....BUONA PASQUA A TUTTI[/quote]

wilson

Pedivella
27 Settembre 2008
404
6
varese
Visita sito
Bici
Bianchi aluminium ht
appena dopo la partenza nel centro paese discesa da 60 kmh con 2 su e giu corti,svolta a destra un rettilineo in falso piano in discesa 1-2% 3km a 50-55kmh si entra nella statale 142 anche li leggermente mosso fino a cavallirio si abbandona la statale con un falso piano che stanca il gruppo si entra in cavallirio sempre mosso fino all'arrivo che è in cima a una salita di 500 metri al 5-6%.
il via volante alla svolta a destra.
i rapporti max 53x19 sulla salita dell'arrivo da ripetersi più volte
di solito la gara la si fa sui 42kmh media(cat c-j-s)
per mè è una bel percorso che che da soddisfazione alla fine
si presta anche a delle fughe

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
appena dopo la partenza nel centro paese discesa da 60 kmh con 2 su e giu corti,svolta a destra un rettilineo in falso piano in discesa 1-2% 3km a 50-55kmh si entra nella statale 142 anche li leggermente mosso fino a cavallirio si abbandona la statale con un falso piano che stanca il gruppo si entra in cavallirio sempre mosso fino all'arrivo che è in cima a una salita di 500 metri al 5-6%.
il via volante alla svolta a destra.
i rapporti max 53x19 sulla salita dell'arrivo da ripetersi più volte
di solito la gara la si fa sui 42kmh media(cat c-j-s)
per mè è una bel percorso che che da soddisfazione alla fine
si presta anche a delle fughe

Dettagliattissimo!! Molte grazie! Il tempo del weekend è ancora incerto...vedremo che fare!!! Ciao

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
Sabato accorrete numerosi a pratomorone...una delle piu belle gare in piemonte.... Circuito lungo con 3 strappetti (500m) a giro...

Roberto.973

Pedivella
18 Aprile 2008
400
1
Magenta
Visita sito
Argomento seconda serie:
Argometo cadute:

Mi sembra di capire che mi conviene rimanerne fuori, senza presunzione, ma quando correvo, stè cose non esistevano. Se mi capita che uno esce dal gruppo, nel modo in cui dici tu, non lo mando a FA.....O! di +. Tra juniores e dilettanti si filava dritti e si cadeva raramente e se uno "sgarrava" in modo così evidente non ne aveva uno contro ma 10. Ammetto che ci sono fasi di gara finali che possa capitare qualcosa di anomalo per "eccessivo agonismo" ma a metà gara o peggio all'inizio mi sembra il caso di contenersi evitando cose inutili ai fini del risultato e soprattutto pericolose per se e per gli altri. Alla fine siamo nudi in bicicletta. Le cadute si risolvono quasi sempre con abrasioni, ma non è sempre così...

tewi

Gregario
23 Aprile 2008
645
39
Filadelfia
Visita sito
Bici
granata
com'è il percorso della gara di farigliano???

Duretto:
parti da Farigliano, due curve in paese e prendi la fondovalle Tanaro, lievi saliscendi fino al bivio per Monchiero, circa 7 km, poi svolta a sinistra in rotonda e prima parte della salita verso Lequio Tanaro, 900 metri da fare col 53 (è un pezzo della salita della gara di Cherasco), poi svolta a sinistra e 1 km in piano, poi 200 metri di discesina e seconda parte della salita, più dura, con 2 tornanti, lunga 1700 metri. In cima a Costamagna spiana, è come Cherasco...bisogna tenere! Quindi 5 o 6 km su strada strettina con curve, saliscendi vari, bella tosta! Arrivati a S. Grato, svolta a sx per Piozzo, e di qui è un po' più semplice. A Piozzo, ancora a dx per Carrù su una bella strada larga per qualche km. Sulla circonvallazione di Carrù svolta a sx e discesa su Farigliano. Questo per 3 giri da circa 27 km. Arrivo in leggera salita a Farigliano. Spero di averti detto tutto!!!:mrgreen::mrgreen:

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
...nel vivo della corsa,certo devo ancora trovare sintonia e meccanismi,ma vedrete che quando Belev,Alladio Perotti e BRuzza cominceranno a capire i rispettivi ruoli saranno dolori per tutti.Nei veterani invece Noi abbiamo corso male e la corsa la dividerei in due tronconi con i primi due giri con Gaggioli scatenato che ha èprovato a fare la corsa dura e noi ad appoggiarlo scattando a ripetizione,oggi il parterre era veramente notevole,c'eran veramente tutti...a meta del secondo giro si avvantaggiano alla fagiana Ribone e Schiari che
Ma parli di Vassil Belev, uno piccolo e magretto? Adesso corre li con voi?

Aliken

Pignone
8 Novembre 2005
228
0
53
Torino
www.lucaminorilab.com
Bici
Capella 799 plus
VILLATA,
ciao cerco testimoni per il mio incidente di sabato pomeriggio nella gara dei giovani a Villata. inoltre volevo sapere se secondo voi devo sporgere denuncia o no.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.850
16.762
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ho rilanciato contro una macchina ferma a bordo strada... corsia opposta.
Difatto ho torto, anche se non conosco i regolamenti udace durante le gare.
Ahi Ahi..... se l' auto era ferma e tu eri nella corsia di sinistra hai torto e ti toccherà pagare i danni..... i giudici lo dicono sempre, si deve stare a destra..... spero almeno che non ti sia fatto male......non è la prima volta che succede.....

Il Gatto 76

Gregario
28 Marzo 2008
682
0
50
Seregno
www.pelusomoreno.splinder.com
Ahi Ahi..... se l' auto era ferma e tu eri nella corsia di sinistra hai torto e ti toccherà pagare i danni..... i giudici lo dicono sempre, si deve stare a destra..... spero almeno che non ti sia fatto male......non è la prima volta che succede.....
Ha ragione Vada. Il regolamento parla chiaro: bisogna marciare sul lato dx....anche se spesso è di fatto impossibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.