Me lo ricordo quel tratto.... avevo già partecipato molti anni fa e ricordo che ci furono molte frenate.... poi all' inizio della salita i primi se ne andarono e gli ultimi quasi si fermarono..... a me basta arrivare all' inizio della salita, poi piano piano arrivo a Castellania..... ti vengo a cercare prima della partenza e se non ti trovo subito ti cerco dopo l' arrivo..... durante la gara davanti non riuscirò a venire e non credo che tu ci tenga a venire dietrofino a tortona dovresti essere tranquillo...generalmente l'inferno si scatena per andare a pozzolo...il tratto dove c'è vento laterale...almeno lo scorso anno fu cosi..
e piu facile che io sia dietro che davanti...te l'ho detto non la muovo....Me lo ricordo quel tratto.... avevo già partecipato molti anni fa e ricordo che ci furono molte frenate.... poi all' inizio della salita i primi se ne andarono e gli ultimi quasi si fermarono..... a me basta arrivare all' inizio della salita, poi piano piano arrivo a Castellania..... ti vengo a cercare prima della partenza e se non ti trovo subito ti cerco dopo l' arrivo..... durante la gara davanti non riuscirò a venire e non credo che tu ci tenga a venire dietro:eek:

ma no, ormai con quella pella morta pulisco solo gli occhiali..... il fatto è che sono sempre tra i piedi, entro ed esco di casa per fare i miei lavori, sono sempre tutto sporco di olio, grasso, segatura ecc., la chiamo per farmi aiutare a fare qualcosa o per farmi fare il caffè o per altro e lei s' incaxxa perchè non riesce a fare i suoi lavori di casa..... allora preferisce che vada in bici![]()
Sì forse proprio tutta da 53 no, però sicuramente gara velocissima e molto bella
scusa ma tu il 39 in che tratti lo usi?
Purtroppo è una salita che ho fatto tanti anni fa per cui precisamente non ricordo, ho riportato quanto sentito da altri corridori.
Probabilmente quelli che me lo hanno detto ameranno pedalare agili.
Per me non c'è problema di rapporto useremo quello che il momento richiederà no?
Poi se è tutta da rapportone per me tanto meglio
io direi che l'unico tratto in cui potrebbe servire il 39 è l'ultimo, ma considerando che si tirerà per l'arrivo penso che andrete su comunque col 53.
ci sono un paio di tratti prima che hanno un minimo di pendenza in più, ma mettere il 39 secondo me serve solo per andare via agili (molto agili visto che l'andatura sarà buona...)
io non faccio gare, ma mi capita di fare la salita ad alagna un paio di volte l'anno e secondo me la farete tutta col 53.
Un idolo....
Forse stasera veniamo su in 3 o 4....quanto è tortuoso il circuito??Ciao, chi viene domani a Borgo san Dalmazzo?
Ne so quanto voi....comunque parto con i veterani alle 8 meno un quarto.Speriamo non piova....Forse stasera veniamo su in 3 o 4....quanto è tortuoso il circuito??
Forse stasera veniamo su in 3 o 4....quanto è tortuoso il circuito??
io direi che l'unico tratto in cui potrebbe servire il 39 è l'ultimo, ma considerando che si tirerà per l'arrivo penso che andrete su comunque col 53.
ci sono un paio di tratti prima che hanno un minimo di pendenza in più, ma mettere il 39 secondo me serve solo per andare via agili (molto agili visto che l'andatura sarà buona...)
io non faccio gare, ma mi capita di fare la salita ad alagna un paio di volte l'anno e secondo me la farete tutta col 53.
Grazie...partiamo ora...Tre rettilinei e tre curve per un totale di 1500 m.![]()
Ma sapete che vi dico??? Io vado a farla pure ioGrazie...partiamo ora...
...io ci abito.... ci sono due tratti che POTREBBERO richiedere il 39 anche se è difficile(e ovviamente dipende dalla preparazione!)... la "salita dei Dinelli", in corrispondenza dell'abitato di Balmuccia e la frazione Curgo, 1 km prima del paravalanghe corto, quasi all'arrivo. Non bisogna poi lasciarsi soprendere dalla salitella all'uscita dell'abitato di Scopello, prima di Failungo... ha una buona pendenza ma la si fa tutta d'un fiato, conviene.
Dopo il paravalanghe finale lungo ci sono dei rettilinei... attenzione alla salita finale in corrispondenza dell'ultima entrata per Riva Valdobbia, può fare male!!
Un saluto a tutti!
J

Sono appena tornato da Borgo San Dalmazzo, è stata la mia 1° gara in circuito, su 25 giri ho tenuto i primi solo per i primi giri, poi ci siamo staccati in 3, cmq x me l'importante era finirla.... e ci sono riuscito :)!! poi pian piano si migliora!!!

A chi lo dici....io sono partito con i veterani e pronti via subito a tutta... nelle curve poi mi passavano da tutte le parti...alla prima curva prima del rettilineo ho rischiato di finire in terra ripartendo praticamente da fermo con il risultato di perdere le ruote e di farmi 7 giri da solo correndo dietro al gruppo...è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena anche perchè è stata una gara organizzata in maniera impeccabile, gli organizzatori poi sono persone veramente squisite cosa che purtroppo non ho riscontrato da altre parti...se non fosse cosi distante verrei più spesso!Sono appena tornato da Borgo San Dalmazzo, è stata la mia 1° gara in circuito, su 25 giri ho tenuto i primi solo per i primi giri, poi ci siamo staccati in 3, cmq x me l'importante era finirla.... e ci sono riuscito :)!! poi pian piano si migliora!!!

A chi lo dici....io sono partito con i veterani e pronti via subito a tutta... nelle curve poi mi passavano da tutte le parti...alla prima curva prima del rettilineo ho rischiato di finire in terra ripartendo praticamente da fermo con il risultato di perdere le ruote e di farmi 7 giri da solo correndo dietro al gruppo...è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena anche perchè è stata una gara organizzata in maniera impeccabile, gli organizzatori poi sono persone veramente squisite cosa che purtroppo non ho riscontrato da altre parti...se non fosse cosi distante verrei più spesso!![]()