in effetti per gli ultimi 100 metri ci vorrebbe la mtb!!!![]()
com'è il circuito di cavallirio?
ho sentito però dire domenica, a livello di voci, che non si passa più dal ciottolato ma da un'altra strada.
Vinsi le edizioni 2006 e 2007 (record 8'02") nel 2008 vinse Buttaglieri. Per i primi 2km si percorre una strada secondaria che dalla strada di fondovalle sale a Cocconato (via Tabiella), completamente chiusa al traffico fino al paese, con pendenze molto irregolari (max 10-12%), fondo stradale brutto e alcuni tornanti. ad un certo punto la strada spiana, 200m di lieve discesa dove ci si deve lanciare, si vede Cocconato ma anche il muro che attende, dritto, da percorrere contromano, con pendenza che secondo me raggiunge il 20% in prossimità delle prime case, dove si assiepano i "sadici" spettatori, poi lentamente spiana, si attraversa la piazza del paese (qui occorre fare attenzione perchè c'è sempre molta confusione, si transita in mezzo alle giostre e tra pedoni, mezzi in manovra e servizio d'ordine non sempre ineccepibile occorre tenere gli occhi aperti), e s'imbocca una strada lastricata (sanpietrini) che attraversa il centro storico con pendenza del 5-6% per alcune centinaia di metri. E poi il tanto atteso finale: svolta a destra tra le case in via Roma e all'improvviso si presentano davanti gli ultimi 100m in ciottolato grossolano, un muro al 20% che va affrontato di slancio e subito con rapporto agile per arrivare alla fine senza far cadere la catena e senza cadere. E' un ciottolato simile a quello di molte strade di Bergamo Alta, dove effettuo allenamenti propedeutici alla gara... Personalmente sono affezionato a questa gara, si corre in un contesto di festa patronale, c'è parecchio pubblico, è una salita molto "tecnica", il ciottolato non mi spaventa più di tanto (in salita, sarà perchè ogni tanto ne percorro uno simile)E' molto dura e il finale è sul ciottolato.
@somaro te la può descrivere bene, mi sembra che abbia vinto lui e ultime 2 edizioni.
Penso di si,quella di parma è tutta su e giu...piu su che giu,chiedi a willy2005secondo te si può usare la bici da cronometro o è meglio quella da strada?
penso proprio che andrò a farla
Altra bella vittoria di "loz" oggi al Pasta dopo aver portato via la fuga già dal primo giro...

confermo grande lorenzo,un vero peccato perderlo a fine anno,ma lo srudio prima di tutto.....e io mi sono parecchio divertito,la gamba cresce in vista mondiale crono....Altra bella vittoria di "loz" oggi al Pasta dopo aver portato via la fuga già dal primo giro...
cos'ho fatto poi lorenzo...ma il terzo che è arrivato con me era caruso@Cillo... la prossima volta fatti riconoscere che ci beviamo qualcosa prima della gara!!!![]()

Vinsi le edizioni 2006 e 2007 (record 8'02") nel 2008 vinse Buttaglieri. Per i primi 2km si percorre una strada secondaria che dalla strada di fondovalle sale a Cocconato (via Tabiella), completamente chiusa al traffico fino al paese, con pendenze molto irregolari (max 10-12%), fondo stradale brutto e alcuni tornanti. ad un certo punto la strada spiana, 200m di lieve discesa dove ci si deve lanciare, si vede Cocconato ma anche il muro che attende, dritto, da percorrere contromano, con pendenza che secondo me raggiunge il 20% in prossimità delle prime case, dove si assiepano i "sadici" spettatori, poi lentamente spiana, si attraversa la piazza del paese (qui occorre fare attenzione perchè c'è sempre molta confusione, si transita in mezzo alle giostre e tra pedoni, mezzi in manovra e servizio d'ordine non sempre ineccepibile occorre tenere gli occhi aperti), e s'imbocca una strada lastricata (sanpietrini) che attraversa il centro storico con pendenza del 5-6% per alcune centinaia di metri. E poi il tanto atteso finale: svolta a destra tra le case in via Roma e all'improvviso si presentano davanti gli ultimi 100m in ciottolato grossolano, un muro al 20% che va affrontato di slancio e subito con rapporto agile per arrivare alla fine senza far cadere la catena e senza cadere. E' un ciottolato simile a quello di molte strade di Bergamo Alta, dove effettuo allenamenti propedeutici alla gara... Personalmente sono affezionato a questa gara, si corre in un contesto di festa patronale, c'è parecchio pubblico, è una salita molto "tecnica", il ciottolato non mi spaventa più di tanto (in salita, sarà perchè ogni tanto ne percorro uno simile)
confermo grande lorenzo,un vero peccato perderlo a fine anno,ma lo srudio prima di tutto.....e io mi sono parecchio divertito,la gamba cresce in vista mondiale crono....

cos'ho fatto poi lorenzo...ma il terzo che è arrivato con me era caruso![]()
@Cillo... la prossima volta fatti riconoscere che ci beviamo qualcosa prima della gara!!!![]()
confermo grande lorenzo,un vero peccato perderlo a fine anno,ma lo srudio prima di tutto.....e io mi sono parecchio divertito,la gamba cresce in vista mondiale crono....

Ok... Ero quello bello ciccio in maglia bdc-forum che prima della partenza parlava con Picco...
ti ho coperto sino a che eravate a vista....poi ho anche tirato per venirti a prenderemi hanno detto che dietro hai fatto un grande lavoro per coprirmi!!!
grazie!!!!
il mondiale a crono è un obiettivo comune!!![]()
nel finale...se vi guardavate un po rientravamoavevamo maglie con grafiche diverse...anche se dello stesso colore ma lo sapevano che eravamo compagni...magari alla prossima ci si beve veramente una birra insiemeAh... Ma c'eri anche tu...
Comunque in bocca al lupo ad entrambi per le prossime....![]()
digli che il prossimo anno passiamo io e il gaggio.......magari si diverte un po di piuforse si. ha detto che a correre con i gentleman non si diverte e allora corre con noi.
3° veterano, assoluto penso nei 10. il tuo premio te lo porto domenica a Parma se ci sei