Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2009

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Notizie da Cavallirio, Breme e Pessione??o-o
Di Cavallirio non so niente, di Breme ne ha già parlato lufrenk, di Pessione so solo che erano molti, forse più di 150 alla partenza della fascia CJSV.... presenti anche 3 miei amici, Edo, Luca e l' edicolante( se non fossero andati gli altri due Massimo sarebbe rimasto a casa:rosik:) che si sono divertiti come matti..... @lentoluca: ma è vero che c' era una discesa da 85 kmh ?

somaro

Apprendista Velocista
Cronoscalat Bobbio Pellice - Rifugio Barbara Lowrie:
1. Tomaino 40'28" nuovo record
2. Dogliotti 40'45"
3. Fatone 42'03"
4. Ramella 42'08"
5. Porro 42'54"

Pioggia che iniziava a scendere debole ma fastidiosa e gelida (arrivo a 1753m) poco dopo la partenza dei primi concorrenti, salita che non tradisce le aspettative, a parte i primi 3km pedalabili poi 6km di muri interrotti solo da brevissimi tratti di respiro ed interminabili dritti oltre il 15%, ultimi 200m con una micidiale Serpentina al 22-23% dove alcuni scendevano dalla bici anche causa asfalto bagnato. Tomaino nonostante le avverse condizioni abbassa il precedente record di oltre 1', il sottoscritto autore di una prestazione pessima in crisi negli ultimi 2km, dove a stento riuscivo a tenere i 10kmh.

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
49
Genova/Milano
digilander.libero.it
Cronoscalat Bobbio Pellice - Rifugio Barbara Lowrie:
1. Tomaino 40'28" nuovo record
2. Dogliotti 40'45"
3. Fatone 42'03"
4. Ramella 42'08"
5. Porro 42'54"

mi ero illuso alla vigilia che se fossi riuscito a stare sotto i 45' sarei entrato facilmente nei primi 5; alla fine ho fatto 43' 03' e sono arrivato sesto. Ma sempre meglio che le gare siano di buon livello, anche se è inevitabile arrivare più dietro.

nevada

Novellino
29 Giugno 2009
24
1
Visita sito
di Pessione so solo che erano molti, forse più di 150 alla partenza della fascia CJSV.... presenti anche 3 miei amici, Edo, Luca e l' edicolante( se non fossero andati gli altri due Massimo sarebbe rimasto a casa:rosik:) che si sono divertiti come matti..... @lentoluca: ma è vero che c' era una discesa da 85 kmh ?[/quote]

quoto..eravamo davvero tanti,almeno 100.... gara in linea con diverse rotonde e visto il numero continui rallentamenti...in discesa,io che tiro abbastanza i freni sono arrivato a 77kmh...era la prima volta che la facevo e la planimetria dava 68 km...quando guardo il contakm che segnava 59km,alzo la testa e mi trovo davanti l'arrivo...mi aspettavo una decina di km in più...risultato volata andata a quel paese..

J

jeiner

Guest
a breme gara spettacolo. peccato che sulla fuga decisiva (iniziata da formichelli ) ho cercato di rientrare da solo e sono rimbalzato..... se solo avessi aspettato toia e soci.... p.s. a bertoni toglietegli pure il cambio, 53 x 11 a nastro!!!!

gordon72

Novellino
15 Aprile 2009
10
0
Visita sito
Confermo discesa di Pessione a 85 km/h e subito dopo ho strappato e siamo andati via in 8 per una decina di km ,ma poi ci hanno ripreso.Sull'ultima salita forcing del mio amico Velatta che ne ha portati all'arrivo 11.Gran bella gara si decide tutto sull'ultima salitella;se vai forte fai selezione,ma prima non si va via in nessun modo.

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
51
Vinovo (TO)
Visita sito
mi ero illuso alla vigilia che se fossi riuscito a stare sotto i 45' sarei entrato facilmente nei primi 5; alla fine ho fatto 43' 03' e sono arrivato sesto. Ma sempre meglio che le gare siano di buon livello, anche se è inevitabile arrivare più dietro.

Sì... 3 anni fa con 46'20'' ero stato 4° assoluto... ma sono più contento oggi, 11°, ma con 27 secondi in meno!

sceccon

Novellino
17 Luglio 2009
38
0
busto arsizio(VA)
Visita sito
qualcuno in breve può raccontare la gara di cavallirio?
percorso mosso ma bello scorrevole...primi due giri abbastanza tranquilli poi iniziano tentativi di fughe abbastanza decisi...al quarto giro dopo l'ennesimo tentativo ilo solito bellorini(ma quanta ne ha!!) ed un altro si staccano definitivamente dal gruppo ed vanno al traguardo...dietro ultimo giro con nervi che mette davanti 2/3 bortolami a menare come i fabbri per fare la volata...ultimo km alla rotonda per rientrare a cavallirio fuga in sei (me compreso)..in due rilanciano gli ultimi trecento metri e arrivano..gli altri 4 (me compreso) risucchiati dal gruppo a 50 mt dal traguardo...nervi vince la volata..io faccio 12esimo e mi becco l'ultimo sacchetto!!

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Di Cavallirio non so niente, di Breme ne ha già parlato lufrenk, di Pessione so solo che erano molti, forse più di 150 alla partenza della fascia CJSV.... presenti anche 3 miei amici, Edo, Luca e l' edicolante( se non fossero andati gli altri due Massimo sarebbe rimasto a casa:rosik:) che si sono divertiti come matti..... @lentoluca: ma è vero che c' era una discesa da 85 kmh ?

prima discesa veramente a picco, c'erano però un po' di rotonde che rompevano veramente. Gli strappetti erano di più all'inizio e sull'ultimo nuovo ho fatto veramente fatica
seconda parte del percorso, standard, con i due strappettini e il tornante in villanova presi in testa (bella cosa conoscere il percorso)
nello strappo finale ho retto un po' di più dell'anno scorso, poi quando hanno fatto il forcing ho ceduto - ero allo scollinamento, avevo 4 o cinque metri dalla ruota dell'ultimo ma non sono riuscito a rimanere agganciato e ho fatto veramente fatica ad arrivare al traguardo, ma il mio limite è quello, mi sono migliorato, d'altra parte in gara c'è chi arriva davanti e chi arriva dietro, ognuno ha il suo copione da rispettare
Per mortara danno tempo loffio (dopo una settimana, di temporali, sempre secondo le previsioni), speriamo le cose migliorino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.839
16.738
Visita sito
Bici
Tecnotrat
nello strappo finale ho retto un po' di più dell'anno scorso, poi quando hanno fatto il forcing ho ceduto - ero allo scollinamento, avevo 4 o cinque metri dalla ruota dell'ultimo ma non sono riuscito a rimanere agganciato e ho fatto veramente fatica ad arrivare al traguardo, ma il mio limite è quello, mi sono migliorato, d'altra parte in gara c'è chi arriva davanti e chi arriva dietro, ognuno ha il suo copione da rispettare
Per mortara danno tempo loffio (dopo una settimana, di temporali, sempre secondo le previsioni), speriamo le cose migliorino
Meno male che non sono potuto venire.... se ti sei staccato tu mi sarei staccato anch' io...... e meno male che non sono andato a Ceresole d' Alba domenica, mi hanno seminato i valenzani dopo una 40ina di km....facevo fatica a stare a ruota a 40 kmh..... domani ritiro gli esiti degli esami poi vado dal medico, vediamo cosa c' è che non va.....ci vediamo a Mortara o-o

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Meno male che non sono potuto venire.... se ti sei staccato tu mi sarei staccato anch' io...... e meno male che non sono andato a Ceresole d' Alba domenica, mi hanno seminato i valenzani dopo una 40ina di km....facevo fatica a stare a ruota a 40 kmh..... domani ritiro gli esiti degli esami poi vado dal medico, vediamo cosa c' è che non va.....ci vediamo a Mortara o-o

a mortara o-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.