Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Novi 15-5

Chi mi da informazioni sul percorso ?
Lo scorso anno l'ho fatta, e mi è piaciuta. Il percorso che ricordo è vallonato, nel senso di 1 cavalcavia ed un "mangia e bevi" a metà, ma nulla di che, nello slancio di gara non ti accorgi nemmeno di farli.
Mi pare tre giri, strade ampie e senza curve secche, se non forse l'ingresso davanti al museo del ciclismo. Ma anche li' il viale è largo.
Se vieni io ci sono, tra l'altro la organizza la mia ex squadra...
Pero' non capisco, ho trovato sto volantino???
[url]http://www.unipmn.it/Informazioni%20per/Iscritti/Sport%20Universitario/Sport/Ciclismo/default.aspx?open=1214&id=11463[/URL]

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vedo cos' altro c' è e poi decido, sabato dovrei essere libero perchè mio figlio va a una festa di compleanno, quindi lo porterò domenica a girare in pista con la minimoto.

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
anch'io c'ero prima volta sul mottarone e prima cicloscalata da quando vado in bici è ho impiegato sui 44' 25'' non so la posizione assoluta ma ho fatto 8° di categoria. mi piacerebbe sapere il tempo dei primi?

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Bene, anzi male..... non ho nessuna intenzione di farmi dilaniare dopo 3-4 km dai più forti corridori presenti sicuramente sabato...... andrò a mangiare pizzette e patatine....
Boh... l'anno scorso sul percorso di Novi eravamo pochini; gara decisa al primo giro con una fuga (non ricordo se a 3 o 5), tranne i primi due giri un po' tirati il gruppo è andato a "spasso" fino a farsi riprendere dai veterani partiti 5' più tardi...
Cerco altre info sul percorso, per ora non ho avuto risposte!

boommo

Novellino
30 Aprile 2010
30
0
Novara
Visita sito
Bici
.
La gara di sabato prossimo era inizialmente prevista a Novi ma la concomitanza con il giro d'Italia (che arriva a Novi mercoledì) ha obbligato gli organizzatori a spostarla a Cassano Spinola. Non davano i permessi.
Il percorso è pianeggiante come quello di Novi, tre giri, nessuna salita.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Quindi il percorso è lo stesso del Trofeo Girardengo che si è svolto sino al 2008.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto che lo conosci puoi darmi qualche info in più per favore ? Strade strette, larghe ? molte curve ? io vado bene sulla Gravellona-Toce se non c' è vento.....

Poi, chi sa qualcosa della corsa a San Martino di Trecate ? Michele2 ?

E poi ancora, il percorso di Pessione è lo stesso di Settembre ?

posso correre solo sabato, mio figlio rinuncerebbe anche alla festa del suo amico pur di girare in moto ma preferisco rinunciare io a correre.....tanto faccio solo numero e colore.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe

Cassano (se è la stessa di due anni fa): pianura ma non troppo, nel senso che l'entrata in cassano ha uno strappetto al 2-3 %, l'entrata in novi pure (ed a seguire c'è la chicanne ricordata da qualcuno) e l'uscita di villavernia ha pure uno strappetto sempre la 2, 3%. In più c'è un cavalcavia tra cassano e novi e c'è il sottopassaggio di villavernia con curvone a U(appena prima dello strappetto) che si fa anche nella mortara - castellania.
San Martino: strade larghe, curve da fare in spinta, un paio di cavalcavia, trovato vento le due volte che l'ho fatta (inutile dire che tutte e due le volte il gruppo è esploso) e automobilisti assassini che non si fermano incrociando la corsa.... (per quelli che sabato a cervesina si lamentavano dei troppi scarti di chi avevano davanti, visto che di solito la causa è il vento dò due consigli o andate davanti, o state attenti a quanto vi succede sotto il naso...e in ogni caso il tizio a lato al vento se lo chiede, lo si lascia entrare)
Pesione: non ho messo sulla carta il percorso ma visto che danno 90 km di percorso, presumo sia un po' differenta rispetto a quella di II autunnale (tieni presente che il percorso settembre 2009 è stato leggermente differente rispetto a quello dei due anni precedenti)...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.759
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ecco il percorso:

Percorso: Pessione – Riva presso Chieri – Buttigliera d’Asti – Villanova – Montafia – Gallareto – Cortazzone – Cortandone – Monale – Baldichieri – Tigliole – Pratomorone – San Damiano d’Asti – Ferrere – Valfenera – Villanova d’Asti – Riva presso Chieri – Pessione per km 90 circa

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
San Martino di Trecate: percorso piatto con due cavalcavia, stradoni larghi il tratto da Trecate a S.Martino è sulla SS 11 Milano-Torino, sempre ventoso, automobilisti assassini presenti, corridori che invadono la corsia opposta pure..., un passaggio a livello e ambientazione in mezzo alle raffinerie: gara da passistoni;

Berzonno: mossa, lunghi tratti in leggera discesa e relativa salita. Bella bella bella gara da finisseur poichè l'arrivo è in leggera salita.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Si, è la stessa e direi che l'hai descritta alla perfezione
ho trovato la classifica vet-gent del 2008...media 45Km/h mi pare. Non male!

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Scusate ma la scalata del Mottarone di domenica da dove partiva il cronometro e dove posso trovare una classifica?... ho sbirciato frettolosamente qua e la ma non ho trovato nulla... datemi una dritta cosi' mi confronto per il prossimo anno... grazie