Gare amatoriali UDACE in Piemonte 2010

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Novi 15-5

Chi mi da informazioni sul percorso ?
Lo scorso anno l'ho fatta, e mi è piaciuta. Il percorso che ricordo è vallonato, nel senso di 1 cavalcavia ed un "mangia e bevi" a metà, ma nulla di che, nello slancio di gara non ti accorgi nemmeno di farli.
Mi pare tre giri, strade ampie e senza curve secche, se non forse l'ingresso davanti al museo del ciclismo. Ma anche li' il viale è largo.
Se vieni io ci sono, tra l'altro la organizza la mia ex squadra...o-o
Pero' non capisco, ho trovato sto volantino;nonzo%;nonzo%;nonzo%???
[url]http://www.unipmn.it/Informazioni%20per/Iscritti/Sport%20Universitario/Sport/Ciclismo/default.aspx?open=1214&id=11463[/URL]

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.758
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo scorso anno l'ho fatta, e mi è piaciuta. Il percorso che ricordo è vallonato, nel senso di 1 cavalcavia ed un "mangia e bevi" a metà, ma nulla di che, nello slancio di gara non ti accorgi nemmeno di farli.
Mi pare tre giri, strade ampie e senza curve secche, se non forse l'ingresso davanti al museo del ciclismo. Ma anche li' il viale è largo.
Se vieni io ci sono, tra l'altro la organizza la mia ex squadra...o-o
Pero' non capisco, ho trovato sto volantino;nonzo%;nonzo%;nonzo%???
[url]http://www.unipmn.it/Informazioni%20per/Iscritti/Sport%20Universitario/Sport/Ciclismo/default.aspx?open=1214&id=11463[/URL]
Vedo cos' altro c' è e poi decido, sabato dovrei essere libero perchè mio figlio va a una festa di compleanno, quindi lo porterò domenica a girare in pista con la minimoto.

ivan1980

Pedivella
28 Giugno 2007
479
34
45
piemonte
www.grimpeursas.191.it
Bici
rodman rd 101
Oggi ad Armeno siamo stati graziati dal meteo, faceva freschino (soprattutto in cima) ma non abbiamo preso neanche una goccia d' acqua.
Gara che è iniziata con il tratto ad andatura controllata fino a Miasino, per poi iniziare seriamente con le prime rampe del Mottarone.
Ad inizio salita, sulle rampe più dure si avvantaggia subito un grupetto che pi si giocherà la vittoria, io vado su del mio passo e chiudo 19° assoluto e 5° di categoria con un tempo di 44' e 10'', però non so il tempo del vincitore.
anch'io c'ero prima volta sul mottarone e prima cicloscalata da quando vado in bici è ho impiegato sui 44' 25'' non so la posizione assoluta ma ho fatto 8° di categoria. mi piacerebbe sapere il tempo dei primi?

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Bene, anzi male..... non ho nessuna intenzione di farmi dilaniare dopo 3-4 km dai più forti corridori presenti sicuramente sabato...... andrò a mangiare pizzette e patatine....
Boh... l'anno scorso sul percorso di Novi eravamo pochini; gara decisa al primo giro con una fuga (non ricordo se a 3 o 5), tranne i primi due giri un po' tirati il gruppo è andato a "spasso" fino a farsi riprendere dai veterani partiti 5' più tardi...:cry
Cerco altre info sul percorso, per ora non ho avuto risposte!

boommo

Novellino
30 Aprile 2010
30
0
Novara
Visita sito
Bici
.
La gara di sabato prossimo era inizialmente prevista a Novi ma la concomitanza con il giro d'Italia (che arriva a Novi mercoledì) ha obbligato gli organizzatori a spostarla a Cassano Spinola. Non davano i permessi.
Il percorso è pianeggiante come quello di Novi, tre giri, nessuna salita.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
La gara di sabato prossimo era inizialmente prevista a Novi ma la concomitanza con il giro d'Italia (che arriva a Novi mercoledì) ha obbligato gli organizzatori a spostarla a Cassano Spinola. Non davano i permessi.
Quindi il percorso è lo stesso del Trofeo Girardengo che si è svolto sino al 2008.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.758
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Visto che lo conosci puoi darmi qualche info in più per favore ? Strade strette, larghe ? molte curve ? io vado bene sulla Gravellona-Toce se non c' è vento.....

Poi, chi sa qualcosa della corsa a San Martino di Trecate ? Michele2 ?

E poi ancora, il percorso di Pessione è lo stesso di Settembre ?

posso correre solo sabato, mio figlio rinuncerebbe anche alla festa del suo amico pur di girare in moto ma preferisco rinunciare io a correre.....tanto faccio solo numero e colore.

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
Visto che lo conosci puoi darmi qualche info in più per favore ? Strade strette, larghe ? molte curve ? io vado bene sulla Gravellona-Toce se non c' è vento.....

Poi, chi sa qualcosa della corsa a San Martino di Trecate ? Michele2 ?

E poi ancora, il percorso di Pessione è lo stesso di Settembre ?

posso correre solo sabato, mio figlio rinuncerebbe anche alla festa del suo amico pur di girare in moto ma preferisco rinunciare io a correre.....tanto faccio solo numero e colore.

Cassano (se è la stessa di due anni fa): pianura ma non troppo, nel senso che l'entrata in cassano ha uno strappetto al 2-3 %, l'entrata in novi pure (ed a seguire c'è la chicanne ricordata da qualcuno) e l'uscita di villavernia ha pure uno strappetto sempre la 2, 3%. In più c'è un cavalcavia tra cassano e novi e c'è il sottopassaggio di villavernia con curvone a U(appena prima dello strappetto) che si fa anche nella mortara - castellania.
San Martino: strade larghe, curve da fare in spinta, un paio di cavalcavia, trovato vento le due volte che l'ho fatta (inutile dire che tutte e due le volte il gruppo è esploso) e automobilisti assassini che non si fermano incrociando la corsa.... (per quelli che sabato a cervesina si lamentavano dei troppi scarti di chi avevano davanti, visto che di solito la causa è il vento dò due consigli o andate davanti, o state attenti a quanto vi succede sotto il naso...e in ogni caso il tizio a lato al vento se lo chiede, lo si lascia entrare)
Pesione: non ho messo sulla carta il percorso ma visto che danno 90 km di percorso, presumo sia un po' differenta rispetto a quella di II autunnale (tieni presente che il percorso settembre 2009 è stato leggermente differente rispetto a quello dei due anni precedenti)...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.846
16.758
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Pesione: non ho messo sulla carta il percorso ma visto che danno 90 km di percorso, presumo sia un po' differenta rispetto a quella di II autunnale (tieni presente che il percorso settembre 2009 è stato leggermente differente rispetto a quello dei due anni precedenti)...
Ecco il percorso:

Percorso: Pessione – Riva presso Chieri – Buttigliera d’Asti – Villanova – Montafia – Gallareto – Cortazzone – Cortandone – Monale – Baldichieri – Tigliole – Pratomorone – San Damiano d’Asti – Ferrere – Valfenera – Villanova d’Asti – Riva presso Chieri – Pessione per km 90 circa

michele2

Apprendista Velocista
23 Dicembre 2005
1.537
3
55
Lago Maggiore
Visita sito
San Martino di Trecate: percorso piatto con due cavalcavia, stradoni larghi il tratto da Trecate a S.Martino è sulla SS 11 Milano-Torino, sempre ventoso, automobilisti assassini presenti, corridori che invadono la corsia opposta pure..., un passaggio a livello e ambientazione in mezzo alle raffinerie: gara da passistoni;

Berzonno: mossa, lunghi tratti in leggera discesa e relativa salita. Bella bella bella gara da finisseur poichè l'arrivo è in leggera salita.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Cassano (se è la stessa di due anni fa): pianura ma non troppo, nel senso che l'entrata in cassano ha uno strappetto al 2-3 %, l'entrata in novi pure (ed a seguire c'è la chicanne ricordata da qualcuno) e l'uscita di villavernia ha pure uno strappetto sempre la 2, 3%. In più c'è un cavalcavia tra cassano e novi e c'è il sottopassaggio di villavernia con curvone a U(appena prima dello strappetto) che si fa anche nella mortara - castellania.
Si, è la stessa e direi che l'hai descritta alla perfezioneo-o
ho trovato la classifica vet-gent del 2008...media 45Km/h mi pare. Non male!

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
970
113
Visita sito
Scusate ma la scalata del Mottarone di domenica da dove partiva il cronometro e dove posso trovare una classifica?... ho sbirciato frettolosamente qua e la ma non ho trovato nulla... datemi una dritta cosi' mi confronto per il prossimo anno... grazie